Salta i links e vai al contenuto

I suoi…

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera,
mi sono decisa di scrivere perchè è da un pò che va avanti una situazione con i miei suoceri alquanto spiacevole, dunque diciamo che io e il mio compagno stiamo insieme da 1 anno 1/2 e a settembre ci sposeremo, ed è da un anno che ogni volta che vado a cena o a pranzo dai suoi il padre mi chiama ripetutamente col nome della ex del mio compagno (sottolineo che si sono lasciati da 10 anni).
Sono stata sempre zitta le prime volte in quanto un lapsus può capitare, ma ultimamente (da quando poi abbiamo deciso di sposarci) mi chiama in continuazione col nome della ex, sottolineo che il mio compagno ogni volta si arrabbia e lo riprende e, l’altra sera gli ho detto anche io che mi da fastidio essere chiamata col nome di un’altra, soprattutto della sua ex, così mio suocero si è zittito chiamandomi ripetutamente col mio nome.
Secondo me è geloso di noi perchè cmq lui è stato sempre molto invadente sulla vita del mio compagno e su quella degli altri componenti familiari, è un uomo che vuole decidere tutto, infatti il mio compagno prima di conoscermi viveva già da solo perchè non riusciva più a convivere dentro casa col padre.
Sottolineo inoltre che mio suocero è un “tipo” di uomo che vuole sapere tutto e gli da fastidio magari non essere interpellato, è per questo che io penso sia geloso e che non è solo un “lapsus” ma credo che lo faccia apposta, poi mi vengono in mente tante idee(che il mio compagno smentisce) cioè che io non piaccia ai suoi, però loro non fanno altro che invitarci !!!
Non vorrei diventasse un problema fra di noi, anche perchè è capitato che abbiamo litigato per “questo”, però mi rendo conto che sono sempre suo padre e sua madre e che lui si troverebbe in mezzo ad una situazione spiacevole. Come comportarsi????

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

5 commenti

  1. 1
    Almost-Imperfct -

    dai mila, e tu cerca di stroncarlo con qualche battuta… magari ha capito che ti da fastidio e lo fa di proposito
    cerca di non arrabbiarti sembra proprio che cerchi di provocarti e tuo marito mi sembra corretto nei tuoi confronti; non discutete pr questo, non ne vale la pena

  2. 2
    gimmy -

    Cara mila, mi rendo conto che avvolte alcuni suoceri sono troppo invadenti e che spesso non tengono a freno la lingua perchè i loro desideri non collimano con le scelte dei loro figli, intervenendo solitamente col pensiero di essere sempre nel giusto,per il loro bene,come se si trovassero di fronte a degli ignari sprovveduti appena affacciati al mondo….ma in questo caso mi sa che si sia andato un po oltre e toccato veramente il fondo; da persone più grandi di noi ci si aspetta più saggezza ,piuttosto che dell’infantilismo… io ti propongo di non cedere alle continue provocazioni buttandola un po sul ridere….magari le prossime volte quando sei invitata a casa loro portati un cartello con scritto il tuo nome….dei post it…. che gli possano ricordare come ti chiami che con l’avanzare dell’età capisci che la memoria non è più quella di una volta,insomma fai del buon viso a cattivo gioco….usa un pizzico di divertimento fatto con rispetto senza cadere mai nella maleducazione…vivila con più leggerezza in modo tale da poter dire sempre una parola in più rispetto a chi ti vuole ferire o in questo caso mettere in difficoltà.

  3. 3
    mila -

    Grazie per le risposte, ritornando al discorso, io a mio suocero non ho mai detto niente perchè pensavo lo capisse da solo, però capite che dopo 1 anno la cosa comincia ad essere pesante, non voglio mettere il mio compagno contro di lui, infatti l’ultima volta che sono andata a cena e gli ho detto chiaramente che mi dava fastdio essere chiamata col nome della ex l’ho detto all’inizio un pò ironicamente, e cmq sempre in modo garbato, però d’altro canto io mi sono sentita offesa più volte e sono stata zitta, ora se lui si è sentito offeso sinceramente è una “cosa” che ha creato lui non pensando magari di offendermi, ma dato che da solo non si è mai reso conto, era ora che io gli dicessi qualcosa. Speriamo che la cosa finisca qui.

  4. 4
    Coran -

    Cara Mila,
    a me è successo col mio ex suocero e addirittura ora con mio marito… non ti dico il nervoso e i litigi… ma lasciano il tempo che trovano.
    Non te ne fare un cruccio, pensa alla tua coppia e a quello che state progettando.
    E considerato che hai già chiarito la questione, se dovesse accadere un’altra volta, non gli rispondere,come se non esistesse in quella stanza, fai come se non ti avesse chiamato… in fondo come potresti rispondere ad un nome che non è il tuo? Quando e se si correggerà, potrai allora volgere lo sguardo da dove è arrivato il tuo nome… 😉

  5. 5
    mila -

    già…forse dovrei fare finta di niente e nemmeno rispondergli…ma ora che glial’ho detto almeno mi son sfogata….ora vediamo un pò come si comporterà!!!

    Grazie.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili