Salta i links e vai al contenuto

I presunti amici consolatori

Lettere scritte dall'autore  Chiara.Mente
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Ahmed -

    Dovresti imparare a trattare un po’ meglio i tuoi fans. Se fossi brutta e grassa ti assicuro che non passerebbe giorno senza il desiderio di essere avvicinata da qualcuno.
    Pretendere di essere corteggiata solo da quelli “giusti” mi pare un po’ presuntuoso (e anche un po’ “razzista”).

  2. 12
    silvana_1980 -

    semplicemente, declina i loro inviti, se ti chiamano al cellulare non rispondere, e se invece vuoi rispondere e continuano essere così invadenti digli:
    “scolta ciccio, ma non hai di meglio da fare che rompermi le balle?”, e metti giù.
    vedrai che non ti cercano più

  3. 13
    Spectre -

    Mi da un po’ fastidio questa lettera, ma lo dico bonariamente sia chiaro. Ma che discorsi sono suvvia? Sono gli oneri e onori di essere donna. Avessi io l’imbarazzo della scelta tra amiche, conoscenti che si fanno avanti perché sanno che il posto si è liberato. Invece sono uomo, mediamente piacente e che deve (e preferisce) puntare sull’interiorità piuttosto che sull’aspetto esteriore, quindi, sempre nell’ottica femminile per la quale è “l’uomo che deve farsi avanti e poi io accetterò o meno”, devo muovermi. E vale per tutti i campi, che io cerchi sesso per sesso, un rapporto duraturo, oppure anche l’amicizia (che poi cosa vuol dire amicizia? Trovarsi bene a parlare, o qualcosa di più profondo? Perché anche lì ci sn dei passi da fare no?)

    Quindi, ci si fa avanti o no? Io vado e me ne frego, seppur io sia molto timido. E sono pure libero di buttare 200 lenze al giorno, o di provarci con una all’anno. Avrò le mie risposte, poi le donne sono totalmente imprevedibili.

    La differenza la fanno solo i modi, e questo è sacrosanto. Che una sia single, non autorizza ad essere volgari, maleducati o troppo spinti… anche se ci sono quelle a cui piacciono anche i maiali che al primo appuntamento infilano la mano sotto la gonna (“[…] è purtroppo tu sei troppo poco audace, ma se mi avessi presa sul tavolo quella sera, io sarei stata tua immediatamente […]”. Non so se l’esempio si fa capire).

    E allora che si fa? Ho già dato sotto certi aspetti, del tipo “ormai ti vedo solo come un amico”, oppure “se ti fossi fatto avanti tu ci sarei stata, ma ora c’è lui ed è troppo tardi”.

    Io voglio una donna, per amicizia ma anche no, quindi parto con uno scopo. Se DOPO viene l’amicizia e null’altro, spetterà a me decidere se mi va bene o se tagliare i ponti. Come ha detto qualcuno… ma cos’è? Scegliete solo voi?

    Poi mi piace l’dea di alcune donne che l’amore scocchi “per caso”. Ma per piasèr… la storia da cui esco l’ho costruita IO, ho creato da un fatto del tutto casuale l’occasione per conoscerla, perché buttavo ami dove mi pareva valido farlo, ho lavorato duro e alla fine è stata la mia ragazza per anni. Ma di che stiamo parlando? Di Walt Disney, topolino e paperino?

    Sarò un po’ cinico magari, ma per avere del romanticismo, serve anche l’azione, forse le donne pensano che avvenga tutto per caso. E poi… come detto: ma dovevano provarci quando eri impegnata? Una volta che c’è gente che non si infila nei rapporti degli altri e non va bene?

    Mettiamola così: uomini e donne devono fare i conti reciprocamente con quello che l’altro sesso offre. Una donna cerca amicizia, ma trova solo avance dagli uomini? Lo so, è difficile. Un uomo cerca sesso, e le donne gli danno soprattutto amicizia? Lo so è difficile. Mi pare nell’ordine delle cose.

  4. 14
    rosadeibanchi -

    Beata te, che hai l’imbarazzo della scelta! Ma da dove spuntano tutti questi amici aspiranti “scoparini”? Ti assicuro che, nella logica del chiodo scaccia chiodo, io ne approfitterei in abbondanza: uno al giorno!
    Purtroppo alla mia età queste occasioni invece sono rare: io mi sono separata dopo 28 anni perché lui se l’è fatta con una mia amica per due anni di fila, io inconsapevole…
    Ho sparso la voce, proprio per cercare conforto anche con qualche maschietto, ma finora nulla! E pensare che non faccio proprio schifo, anzi!
    No disdegnare qualche sana sco....… potresti pentirtene in futuro!

  5. 15
    Leilaluna -

    si ma ragazzi, ci vuole un minimo di sensibilità e avvolte voi non lo capite. Chiaramente vorrebbe ora il bisogno di un’amico e non di un piacione pronto a consolarla..perchè è venuta fuori da una storia e lei non è pronta ora per riprovarci ed ha ragione, come tutti in questi momenti, si ha la testa un pò confusa e il cuore spezzato.

  6. 16
    Chiara.Mente -

    Ciao ragazzi, son contenta dei vostri commenti. Quando si è nella situazione si ha bisogno di un sostegno, c’è poco da fare. Spero che fra poco questa situazione cessi. Purtroppo le amiche più care che ho adesso sono fuori per lavoro e posso solo sentirle- una tornerà questa estate, una ha avuto problemi di vario genere e al momento è più incasinata di me, l’altra sta aspettando un giorno libero da settimane. Ma è solo questione di tempo. Per il momento mi rifugio tra la mia ttività di volontariato, lo studio e la famiglia.
    Per il resto è vero, non son tutti così, e infatti a dispetto di quel che dice Raffaele esiste anche qualcuno che rimane nei suoi pantaloni e non cambia atteggiamento al mutare della mia condizione da fidanzata a single. Per il resto, Psyco, vorrei che fosse vero che io non sia stata abbastanza decisa ma purtroppo certa gente non ha bisogno di decisione ma di maleducazione, perchè nel momento in cui una persona civilmente mi parla e mi dice che le interesso e io civilmente rispondo che purtroppo i suoi sentimenti non sono ricambiati quello dovrebbe capire, soprattutto se gli dico che non mi va di vedere persone che mi cercano per interesse “sentimentale”, non insistere per giorni..Certo tu dici che dovrei guardare anche gli aspetti positivi di questa situazione, che dovrei sentirmi lusingata dalle attenzioni, ma ti assicuro che certe attenzioni nn sono affatto gradite soprattutto quando si da per scontato, e lo sottolineo scontato, che siccome sei libera ci devi stare, perchè non è possibile che non sc….Questo io non lo sopporto, ecco perchè sono arrabbiata. Poi forse ora sto facendo di un’erba un fascio, e magari ha ragione chainedheart ma ci son da specificare i modi e le circotanze con cui avvengono certi “inviti disinteressati”. Chi mi ha invitato senza secondi fini lo ha fatto con classe, non organizzando una serata guarda caso a coppie! Quando son stata invitata da un collega a una festicciola di volontariato costui non ha insistito ma solo detto che aveva piacere che fossi tra loro, mi ha presentato le persone, si è parlato con tutti,e dopo non mi ha tartassato di telefonate, quando lo fa un “presunto amico consolatore”tutto è calcolato, insiste fino allo sfinimento, ti presenta cme se tu fossi con lui e ti sta sempre attorno, e si offende non gli dai importanza, come se dovessi fare la sua dama di compagnia, scopri che si tratta di coppie dove tu e “l’amico” siete gli unici single, insomma, non si fa così. Poi è inutile che mi dicano che se non mi avesse calcolata nessuno ci sarei rimasta male perchè ritengo che l’interesse per una persona non passi esclusivamente per il sesso. Certo, giustamente qualcuno osserva che da un uomo non ci si può aspettare altro, ma avevo un concetto un pò più alto degli uomini in generale..Non critico il fatto che ci possa essere dell’interesse, Raffaele, ma come dici tu critico i modi. Dubito che tu avresti insistito con una donna dichiaratamente non interessata.

  7. 17
    Chiara.Mente -

    Per concludere,vorrei aggiungere che finchè queste sciocchezze le fa chi non mi conosce veramente, chi magari saluto appena, chi magari non ha neppure il mio numero di telefono, non me la prendo tanto, anche perchè la cosa si risolve presto. Quello che mi dispiace è vedere queste cose da chi magari mi conosce da dieci anni e passa, persone che mai avrei pensato potessero barattare anni di conoscenza con una volgare sc…..-perchè di questo si tratta, non certo di innamoramento. Un innamorato è molto più dignitoso e discreto, oltrechè rispettoso. Per questo sono arrabbiata.

  8. 18
    Chiara.Mente -

    Ringrazio Anto 62 e scalamir, avete colto in pieno la situazione! E anche mix e mene, grazie.

  9. 19
    Raffaele -

    Come dice Psyco Chiaramente è la classica donna che potrebbe tradire il suo partner volendo che gli altri ci provino con lei mentre è impegnata per dar buca quasi a tutti e sentirsi desiderata, ma sentirsi al sicuro avendo il compagno (forse zerbino) sempre pronto. Ora che è libera e giustamente e legittimamente qualcuno ci prova si arrabbia.
    Ma se qualcuno ci avesse provato mentre eri impegnata dicevi di si Chiaramente? Se lo facevi tradivi e se dicevi di no invece non saresti coerente con la lettera che hai scritto.
    Molte donne sono così, vogliono il fidanzato cagnolino ed una schiera di amichetti che le fanno la corte inutilmente.

  10. 20
    Ari -

    Raffaele più ti leggo più mi rendo conto che devi averne buscate tante e in malo modo.
    Te le sei meritate tutte.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili