Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

di Interlove85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

307 commenti

Pagine: 1 2 3 4 31

  • 11
    anonima 87 -

    scusa in che senso è un classico? che i genitori non accettino un ragazzo albanese, o che le storie con gli albanesi sono tutte destinate a finire per il loro comportamento?

  • 12
    luna -

    ehi…senti se ti piace veramente questo ragazzo prova a fallo conoscere ai tuoi genitori…forse se lo conoscono un pò meglio cambiano idea sul suo conto e cosi potrte vedervi piu spesso senza alcun problema…anke i miei genitori sn un po razzisti ma sai cm è sempre genitori sn….sn nati x nn essere mai d’accordo sulle nostre idee e su cio k pensiamo…insomma prova a far cosi e poi fammi sapere.

    xo sai anke a me piace un albanese e anke io a lui piaccio ma nn ha mai soldi nel cell…e poi ho un problema cn i suoi amici…una volta ci uscivo cn tt loro ma adesso abbiamo litigato x vari motivi e me ne pento…ma siamo sempre in contatto tra di noi anke xk gli vedo ogni gg ascuola…e sec me gli albanesi nn sn cattivi cm vogliono far credere..loro vogliono soo o farsi vedere o essere più degli altri loro coetanei…e certe volte passano anke il limite…e neanche io so più k fare…xk vorrei far capire a questi miei amici k nn serve essere cosi prepotenti….potresi magari chiedere al tuo moroso cm posso fare?

  • 13
    luna -

    be caso mai rispondete anke voi altre e datemi un consiglio

  • 14
    rimorsi -

    visto che sei scappata da cassa e pure quello che hai fatto …..avortire per i motivi vari adesso non dai reta ai tuoi genitori???????
    se anche a volte ti fanno la vita immpossibile abbi pazienza l’ho fanno xke ti amano.
    con i raggazzi non e sempre rosse e fiori………. ti auguro di trovare la felicita e la serenita ah ti consiglio di leggere il libro miryam perche piangi……
    b fortuna.

  • 15
    Anonima -

    Ciao, anch’io ho un problema simile, perchè sto con 1 ragazzo metà tunisino e metà italiano, che abita di fronte a casa mia…i miei genitori lo odiano, tanto che io devo continuamente mentire e dire che siamo solo amici, ecc…ma io lo amo sul serio, e sto con lui perchè sono sicura dei suoi sentimenti (prima di metterci insieme lui ci ha provato con me per 2 anni…).
    Io ne ho parlato con lui, ma certe volte gli tengo nascosto qll che pensano i miei, perchè si vede che sta malissimo e piange…una volta, al limite della disperazione, abbiamo parlato sul serio di interrompere la relazione, ma poi abbiamo deciso di continuare…però sono disperata..penso che i genitori, per quanto bene vogliano ai loro figli, non hanno il diritto di intromettersi nella loro vita… e anche i mei, che sono convinti di fare tutto per il mio bene, non hanno idea della rabbia del dolore e della disperazione che mi stanno provocando…non so più cosa fare…

  • 16
    ChiaraMente -

    Visto che la storia ha trovato una conclusione non resta molto da dire, eccetto che era prevedibile il tutto già dal suo ricatto- si, è un ricatto-“se mi ami vieni qui”-perchè lui le gambe non le aveva?Comunque, aldilà di tutte le belle cose che ci raccontiamo avere a che fare con una persona di cultura diversa e tradizioni diverse, incluse quelle relative al modo di vivere in coppia, è sempre rischioso e difficoltoso.la prossima volta che ti piacerà uno straniero documentati sulla sua educazione!

  • 17
    raffaele -

    Se lo ami davvero devi andare da lui, vacci per qualche giorno con la scusa di una vacanza, e prova a capire come vi trovate assieme, io non sopporto i genitori che devono ficcare il naso dappertutto e scegliere per i propri figli, sono cose medievali.
    Io per le ragazze che ho amato sono andato in Ungheria, ho girato un po l’Italia e per poco partivo da solo per andare in Olanda.
    Cosa vuoi che sia partire per qualche giorno ed andare in Liguria, se fossi in te sarei gia partito.

  • 18
    pikkolina -

    ciao interlove85 io sn 1 ragazzina di 13 anni nn so se t può aiutare il miocommente…xkè sn + piccola d te…cmq il mio migliore amico è albanese e ti assicuro ke è 1 persona favolosa + di molti altri italiani..io ti capisco..ma nn fare la cavolata di scappare di casa…io farei capire ai tuoi genitori ke tu gli vuoi veramente bn..e ke anke se sn razziisti x 1 volta x fare felice 1 figlia possono kiudere 1 okkio..sn sicura ke ci rifletteranno qst frase funziona sempre..la tua situazione è successa ad 1 mia amika..nn so se ti sn stata di aiuto spero ke si risolverà…e in tt i modi se nn l’accettano rikordagli ke anke lui ha 1 anima e ke ha il diritto di essere amato anke lui…ora ho finito..1 grande “in bocca al lupo”…da pikkolina!”

  • 19
    ROBY -

    Ho 33 anni e un problema simile. Il mio compagno è tunisino, colto, ben inserito nella società, un buon lavoro; amato e stimato da tutti. Eccetto i miei. Ho confessato loro proprio oggi la sua nazionalità ed è stata una vera tragedia, con paroloni, accuse.. Per “fortuna” lavoro in un’altra città rispetto alla mia familia e sono letteralmente scappata.. Il loro atteggiament, le loro parole, la mancanza di ascolto mi hanno ferita, addolorata. Ma sono anche molto molto arrabbiata. Non si può condannare una persona a priori, senza conoscerla. E poi altro non sto facendo che “applicare” i principi di rispetto e tolleranza che mi hanno insegnato. Non so come finirà la storia con lui e nemmeno come proseguirà il rapporto con i miei genitori. Per me loro sono molto importanti ma sono stanca che mi condizionino le mie scelte e la mia vita con i loro ricatti morali. Sono molto molto in crisi; ha paura di perderli.

  • 20
    daniela -

    a tutti i ragazzi e ragazze..state a sentire i proverbi dei vecchi ke sono sempre i più saggi…MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI!!!!!!…meditate….

Pagine: 1 2 3 4 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili