Salta i links e vai al contenuto

I guasti Telecom

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I guasti Telecom

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Andrea -

    Beh… Bisogna essere onesti… Questa volta (c’è sempre una prima volta) sembra abbiano risolto il guasto nei tempi promessi.
    Se così fosse un grazie a chi ha fatto bene il suo lavoro nonostante la situazione avversa.
    Che le cose stiano cambiando?

    Sperando in un’estate poco piovosa, ringrazio chi si è interessato al mio caso.
    A presto (?)

  2. 42
    savino -

    sono a Salerno città dalla fine di gennaio ho l’adsl di alice 7 mega flat
    Per circa un mese e mezzo la linea Adsl ha perfettamente funzionato; a partire dal 20/03/2010 ho incominciato a
    riscontrare malfunzionamenti della linea ADSL, sottoforma di ripetute
    disconnessioni nel corso della giornata, le disconnessioni si
    verificano in particolare il pomeriggio e la sera e meno
    frequentemente nella mattinata, ed hanno una durata fissa di circa 5
    minuti (più precisamente una durata fissa di circa 280 secondi da me
    misurata in modo sistematico). Mediamente nel corso di una giornata
    posso contare all’incira tra le 20 e le 30 disconnessioni.
    Ho già effettuato svariate segnalazioni al 187; preciso di avere i
    filtri adsl su tutte le prese telefoniche, ho cambiato anche modem, ma
    senza risultati, preciso che più volte ho tenuto acceso il pc per l’intera nottata sejnza riscontrare disconnessioni

  3. 43
    Daniele -

    Ciao ,
    sono anche io un collezionista di solleciti al 187, non ho più telefono (linea fissa) e adsl 20 mega 24 su 24 dal 5 aprile (oggi e’ il 30 aprile) il 6 aprile e’ passato un tecnico , mi ha detto che il guasto e’ causato FORSE” da fili sulla mia facciata (un palazzo di 3 piani , non un grattacielo e nel pieno centro di Firenze,(non in un bosco inaccessibile in mezzo a’lupi)

    ..nel 2003/2004 ho mandato fax e telefonato a telecom per poter avere assistenza su queste “LIANE Urbane” , una fascettatura ,un bloccaggio… beh non e’ mai arrivato nessuno , adesso “oscillando al vento” si e’ guastato.. fatto sta’ che al num. 187 , dal 5 aprile ho sempre la stessa risposta , “ci stiamo lavorando” ,… ma se mi affaccio alla finestra non vedo nessuno “omino in rosso” della telecom.
    svariate telefonate e un’infinita paZZienza non bastano , stessa rispota, stiamo lavorando al suo guasto di zona , ho chiesto a persone in zona , anche al piano inferiore di casa mia hanno la linea ok .

    Al momento non so’ con chi parlare , non ho risposte dal 187 , non ho niente, solo BUGIE e SCUSE , Sono solo.. non posso neanche cambiare gestore, perche’ prima devono ripararmi il guasto,ma nessuno mi richiama , alla telecom non frega niente .
    è una situazione assurda,oggi giorno e’ indispensabile questo servizio (il cellu non é un’obbligo, se non lo avessi?)bombardati da pubblicita’ di telefonia.. chiama il 187 o visita il nostro sito.. ma con cosa?? vi chiedo ? i vostri clienti, dico..ci sarebbe da chiedere non solo il rimborso ma anche i danni , mi sento preso in giro e non ho modo di fare niente.

    .il modem w-gate si allinea ogni giorno dalle 6/8 del mattino fino alle 17/18 del pomeriggio, un guasto puntuale!

    il telefono invece morto , se però lo chiamo dal cellulare dà libero , ma in casa non suona.

    meglio che mi sbrigo tra poco mi si disconnette la adsl , domani se ho fortuna potrò riconnettermi(se) almeno per controllare l’email al volo , sempre se va.. ciao 🙂

  4. 44
    Antonio -

    Ho dei seri problemi con la linea fissa Telecom Italia e soprattutto con il servizio tecnico che non sa come intervenire; vi spiego cosa è capitato: dal 03.03.2010 a oggi 07.05.2010 mia madre ha seri problemi sulla linea, all’inizio il telefono ha cominciato a non funzionare e hanno ovviato al problema, dicendomi di aver fatto “il cambio della piastra”; in un secondo momento il telefono squillava una sola volta e li segnalazioni a valanga perchè non riuscivo a chiamare, materialmente non funzionavano tutti i tasti della miriade di apparecchi provati, poi, forse per fortuna o per disperazione, ho provato un telefono di quello antico con la rotellina per la composizione, mi dicono ad “impulsi”, e con questo riesco a comporre tutti i numeri e a chiamare; richiamo e mi dicono che la mia linea ha un problema?!?! Non funziona la multifrequenza, ma tra 48 ore il problema verrà risolto????????? Ho ovviato alle chiamate con questo telefono, l’unico enorme problema, la voce è bassissima, come se chiamassi facendo finta di avere il vivavoce, poggiando la cornetta sul tavolo e parlando a distanza!?!?! Basta sono veramente disgustato. In tutto questo i signori della Sirti che gestiscono la rete in Sicilia, sono latitanti.

  5. 45
    Giuliana -

    Buongiorno
    da lunedì 21 giugno sono senza telefono ho avvisato la telecom e mi hanno risposto ch è un problema multiplo della centralina, e che hanno tempo fino alla mezzanotte di giovedì 24 per l’intervento.
    io abito in collina, mi chiedo se non avessi un cellulare e mi sentissi male magari di notte…..

  6. 46
    Ylenia -

    Buonasera

    E’ dal giorno 21 giugno che ho il telefono isolato completamente e, come se non bastasse, anche l’adsl è saltata.
    Ho una persona anziana a casa, da sola, che rimane SOLA tutto il giorno fino la sera e non mi pare proprio il caso lasciarla senza un telefono dentro casa.

    Se provo a chiamare il numero di casa, risulta libero ma, ovviamente, in casa non squilla nessun telefono che, anzi, rimane completamente muto e privo di segnale.

    Sono della zona di Labico, qualcuno può aiutarmi????

    Ve ne sarei grata, grazie.

  7. 47
    IL Tecnico -

    Rispondendo ad = Antonio – 7 maggio 2010/8:22 = A mio parere potrebbe trattarsi di una linea in basso isolamento oppure occorre un cambuo porta in centrale DEVE INTERVENIRE UN TECNICO PER CONSTATARE IL GUASTO.

    RISPONDENDO AD Ylenia – 23 giugno 2010/15:57 posso solo dirle di effettuare una semplice prova, stacchi tutti gli apparecchi telefonici a casa e inserisca un telefono funzionente sulla prima presa (che non sia un cordless) si ricordi di staccare anche il modem.

    Se anche cosi’ non dovesse funzionare nulla deve chiamare per aprire un intervento di guasto.

    La stramaggioranza delle volte si tratta di un cordless guasto!

  8. 48
    stanislao -

    Buongiorno..
    dal 7 aprile 2010 ho un vero e proprio problema con telecom.. ecco spiego tutto… mi viene cambiato il numero telefonico senza la mia richiesta…dopo segnalazioni vari verso la fine di aprile mi restituiscono il numero ma quest ultimo è tutt oggi intestato ad un altra persona mentre quello che mi avevano assegnato risulta intestato a me ma è inesistente…ho fatto decine di segnalazioni,tra cui querele legali ma niente , tutt oggi non mi viene risolto il problema…mi sapete dire per favore a chi rivolgermi? il 187 non è in grado di risolvere il problema.. sono in attesa di risposta e ringrazio anticipatamente… Cordiali saluti

  9. 49
    valerio -

    sono diversi che la nostra linea funziona male, sono venuti i tecnici telecom che ci hanno detto che il guasto è esterno e dipende da lavori precedentemente eseguiti male. lo riparano ma ci dicono che durerà poco difatti dopo poche ore ci ritroviamo come prima….sto pensando di dare la disdetta, spero che qualcuno che ci può aiutare intervenga saluti

  10. 50
    claudio -

    salve a tutti.
    Salve io a casa ho alice 20 mbit con alice home tv o iptv come la chiamano adesso. Ho fatto anche l’abbonamento a sky grazie al decoder telecom, senza parabola ect ect.
    Ha sempre funzionato tutto egregiamente ma è da un paio di giorni che iptv ha un malfunzionamento, cioè si vede tutto bene per circa 10 minuti poi comincia a tremare l’immagine e schermo nero con decoder bloccato che non risponde piu ai comandi. Ho provato a riavviare tutto ma il problema ritorna sempre. L’adsl funziona benissimo. Ho chiamato l’assistenza per segnalare il guasto, e l’operatore mi ha detto che in effetti c’è un problema, mi hanno detto che risolvevano entro ieri, ma ancora niente.
    fate conto che non ho altri decoder e non ho piu televisione e pago sky anche. Grazie.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili