Salta i links e vai al contenuto

I funerali dei VIP

Lettere scritte dall'autore  BeepBeep
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossella -

    Quando stai in piazza realizzi che non ci sono motivi per celebrare la vita, che tante persone si sforzano di dare una parvenza di normalità alla disperazione. Questo tocca la coscienza. Devi incontrare la persona giusta e non devi dare per scontato niente perché il mondo ti vorrebbe al settimo cielo, separato dal resto dell’umanità. La carica suggestiva non va immiserita: l’uomo sente il bisogno di comunicare al mondo sociale e razionale la sua esperienza e tavolta sceglie le strade più disperate. Il mio futuro l’ho sempre visto così. Di natura tendo ad essere un po’ pessimista. Questa dimensione misteriosa del mondo invisibile che ci circonda purtroppo o per fortuna esiste e non basta la volontà per uscirne. L’uomo è condannato alla ripetizione eterna del suo errare. Il viaggio simbolico procede attraverso gli incontri, ma la gente è troppo concentrata su se stessa per accorgersene. La sospensione dell’incredulità deve essere volontaria. Si deve credere. Se non si crede si resta in una prigione.

  2. 12
    Angwhy -

    Si Rossella hai ragione,è tutta colpa del banco dei gelati,Buona Pasqua a te e a tutti gli altri ospiti del reparto

  3. 13
    alb -

    L’uomo è condannato alla ripetizione eterna del suo errare. bello un raggio di luce in mezzo al cielo PLUMBEO direi una profezia di origine Montaliana o Quasimodale ( da Montale e Quasimodo )

    Il viaggio simbolico procede attraverso gli incontri, ma la gente è troppo concentrata su se stessa per accorgersene

    Mi piace

  4. 14
    Yog -

    Rossella è una vittima del branco. Ah no. Del banco.
    Vabbè.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili