Salta i links e vai al contenuto

Ho tanta paura per mio padre

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buon pomeriggio a tutti… scusatemi per il disturbo… ma ho bisogno di qualche consiglio… perché non ce la faccio più… mio padre ha 63 anni, e giusto un anno fa gli hanno diagnosticato un tumore ai polmoni… ha fatto un anno di cure… Poi, a giugno, dopo aver fatto qualche analisi, hanno detto che non aveva più bisogno di fare la chemio terapia per tre mesi, poi, dopo di incominciare a prendersi delle pillole… se tutto continua ad andare bene….
I miei genitori sono separati… da circa 3 anni…. e i rapporti non sono buoni… vedo mio padre mooolto raramente.. (è in sicilia)… e ogni giorno che passa ho il terrore che gli possa succedere qualcosa… in quest’ultimo periodo sto cercando di non pensarci troppo…. ma non riesco..
Ieri per distrarmi sono uscita con amiche a vedere un film.. “il messaggero”…. ieri sera avrei voluto scappare… in quel film (che è tratto da una storia vera) fa vedere che un ragazzo malato di tumore…. guarisce perché ha avuto degli incontri paranormali… il film mi è piaciuto molto…. però….. questa cosa che solo alcuni guariscono mi fa incavolare… perché solo alcuni si salvano? Perché, alcuni guariscono tranne mio padre??? Perché proprio a lui?? Perché a mio padre? Con lui purtroppo non ho un bel rapporto, e questo mi fa sentire peggio…. Ho… Davvero…. Tanta… Paura… che mio…. Padre… Possa Morire da un momento all’altro… e di non poter essergli vicino per dirgli ” papà sappi che ti voglio tanto bene”…
Io voglio che mio padre guarisca… non sono ancora pronta…
Lo so…. prima o poi i genitori andranno via… lo sapevo… però, avere la certezza che accadrà…. l’essere impotente d’avanti ad una malattia come questa… che non si sa mai se si può guarire o no… mi fa davvero tanta paura…
Poi quanto ho pregato… ho pregato davvero tanto… giuro…. ogni istante della mia giornata era passato a pregare per lui…. cosa c’ho guadagnato? Niente. Solo lacrime che hanno creato solchi sul mio viso….

.Cavolo ho solo 15 anni!!!!
Il mio unico desiderio? Far si di dare una vita serena…. per mio padre….

Scusate per il disturbo… ma avevo bisogno di sfogarmi….

Lettera pubblicata il 21 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho tanta paura per mio padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Haruna -

    Ma vivo cercando mio padre in quello che mi circonda: che sia una vecchia canzone, un bar dove prendevamo un gelato, o un telefim che guardavamo tutti insieme, o delle vecchie foto.
    Lo cerco, e non lo trovo.
    Fa male, tutti i giorni.

  2. 12
    daniele -

    Ti Volgio Bene, Credimi;..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili