Salta i links e vai al contenuto

L’ho ricontattato e ora ci rivediamo.. cosa devo aspettarmi?

Lettere scritte dall'autore  green cricket

Buongiorno a tutti,
mi ritrovo di nuovo a scrivere qui dopo la mia ultima lettera del 26 gennaio perché nuovamente bisognosa di consigli in questo periodo per me di grande sofferenza.
La settimana scorsa ho telefonato al mio ex, dopo 2 settimane e oltre senza contatti (praticamente da quando arrabbiatissimo mi ha lasciata al telefono). Ho ancora il suo regalo di natale che dovevo andare a cambiare perché la taglia era sbagliata, e ho usato quello come scusa. L’ho chiamato, mi ha risposto (già questo non era scontato), gli ho chiesto come stava..ha mugugnato un qualcosa del tipo “ehhhhhh…così così”, di certo non aveva la voce pimpante di una persona serena e che stava bene. Gli ho detto che ero stata a ritirare il suo regalo di natale e poi gli ho chiesto “come facciamo?”, così da lasciare a lui ogni decisione. C’è stato un lungo silenzio..tanto che ad un certo punto ho dovuto chiedere se fosse ancora in linea, se mi sentisse…lui mi ha risposto “si si….ci sono……come facciamo……ci vediamo domenica?”, preciso che domenica era il primo giorno utile per vedersi in quanto la nostra regione usciva finalmente dalla fascia arancio dopo ben 3 settimane….. che lui mi proponesse di vederci quindi il primo giorno in cui ciò era possibile mi è sembrato un fatto positivo, che anche lui avesse voglia di rivedermi come ne ho io. Poi gli ho detto che non voglio rivederlo per litigare o discutere, che rispetto la sua decisione (di lasciarci, anche se in realtà sono contraria), che siccome abbiamo passato tanti momenti belli assieme voglio ricordare solo quelli e delle ultime settimane brutte spero di riuscire a dimenticarle col tempo… che avendo passato tanti momenti belli assieme mi sembrava brutto che tutto finisse con una telefonata orrenda come è stato. Dall’altra parte ancora un lungo silenzio (come se fosse quasi..sconvolto), tanto che gli ho chiesto se andasse tutto bene…insomma siamo rimasti d’accordo che ci saremmo aggiornati sabato per i dettagli.
Poi hanno prorogato zona arancio anche alla domenica e questo mi ha mandato in crisi…sabato pomeriggio gli ho comunque scritto “ciao, per domani?” e lui mi ha risposto che era ancora zona arancione ma che comunque per lui andava bene lo stesso vederci… allora io gli ho chiesto “come facciamo” (effettivamente abitiamo a 40 km di distanza e non è semplice rischiare così), lui ci ha pensato un po’ su e poi mi ha scritto “facciamo con calma un giorno della settimana prossima?” così gli ho detto che ero d’accordo, meglio non rischiare.
Mi ha mandato un altro messaggio “Ti scrivo domani mattina” e il giorno dopo, cioè domenica, mi ha scritto…”piove, facciamo la settimana prossima. ti va bene sabato?”
può sembrare negativo il fatto che lui prima mi dica “ci vediamo un giorno in settimana” e poi di nuovo mi rimandi al sabato ma in realtà per noi risulta abbastanza difficile vederci durante la settimana perché io finisco di lavorare alle 19 e poi c’è il coprifuoco alle 22..quindi contando la strada per tornare a casa saremmo potuto stare assieme a conti fatti forse 1 ora e non è molto se si vuole parlare “con calma”….
Ora ci dobbiamo vedere sabato e sono molto, molto agitata… ho paura di essere lasciata… secondo voi, che probabilità ci sono che mi lasci visto che l’aveva già fatto al telefono (seppur arrabbiato, seppur in malo modo) e non era necessario che ci rivedessimo?
Ho qualche speranza? O viene di persona solo perché (non essendo innamorato ma volendomi tantissimo bene, queste le sue parole) vuole ripulirsi la coscienza dai sensi di colpa di tutta la merda che mi ha tirato addosso al telefono?
O verrà per provare a sistemare e ricucire?
In fin dei conti, lui voleva continuare anche dopo avermi detto che non ha le farfalle allo stomaco…diceva che dobbiamo portare la nostra barca in acque calme perché ora eravamo in un mare in tempesta…

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: L’ho ricontattato e ora ci rivediamo.. cosa devo aspettarmi?

Lettere sul tema:

L’ho ricontattato e ora ci rivediamo.. cosa devo aspettarmi?

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bottex -

    Il mio parere te l’ho già dato. Non ci sono i presupposti per una relazione stabile tra di voi, ci sono state troppe liti, troppi tira e molla e troppo stress. Meglio se vi lasciate con un bel taglio netto, senza tenere situazioni in sospeso, che non fanno altro che prolungare una inutile sofferenza. Vero che all’inizio si soffre comunque, è normale alla fine di una relazione, ma prima si troncano i rapporti, prima ciascuno dei due può iniziare a rimettere a posto la propria vita. Ultimo commento da parte mia. Saluti.

  2. 2
    Sere -

    Com è andata alla fine?

  3. 3
    green cricket -

    Ci stiamo rivedendo…abbiamo parlato e pianto tanto…ma è stato liberatorio. Non siamo tornati assieme, ma lui in questi giorni è molto più presente di quanto non lo fosse quando stavamo assieme e le cose andavano bene. Mi ha detto che si è reso conto dalle cose che gli ho detto che anche lui deve farsi una bella analisi, soprattutto sul perchè costruisce, costruisce, costruisce e poi arriva ad un punto e distrugge tutto.
    Ci stiamo andando con i piedi di piombo..non siamo assieme, ma sabato mi ha detto che non può essere il mio fidanzato perchè deve fare i conti con i suoi sentimenti (mi vuole bene ma non mi ama), poi domenica era affettuoso come non mai e ha anche provato a baciarmi…ma ci siamo detti andiamoci cauti che non vogliamo rovinare tutto… Mi ha detto non si può tornare indietro, andiamo avanti, insieme…io ci sono.

  4. 4
    Golem -

    Green, le cose si capisce quando funzionano. State, anzi STAI, solo allungando l’agonia.

  5. 5
    green cricket -

    Golem, può essere che tu abbia ragione.
    Ma è una persona troppo importante per me e quando l’ho rivisto non me la sono sentita di lasciarlo andare per sempre. Forse sono solo codarda, ma ho fatto quello che sentivo, quello che mi faceva meno male.
    Ripeto, magari hai ragione..so, di essermi assunta un grosso rischio.
    Ma lui è troppo importante per me e io ci voglio provare fino in fondo..

  6. 6
    Golem -

    Certo Green, provaci, ma a volte le “insistenze” in certi situazioni sortiscono gli effetti opposti a quelli sperati. Non renderti “insopportabile”, capisci cosa intendo? Mettiti nei suoi panni e immagina cosa lo infastidirebbe, e non farlo. Personalmente ho vissuto la “sua” situazione e ho reagito male all’accanimento, ma credo che succederebbe a chiunque non si sentisse coinvolto. Comunque, auguri.

  7. 7
    rossana -

    Green,
    se per te era importante, hai fatto bene a riprovarci. meglio avere rimorsi che rimpianti!

    anche non dovesse avere la conclusione che desideri (e che ti auguro), avrai portato a termine un’esperienza a cui tieni, e non ne avrai spiacevoli strascichi.

    nei sentimenti, come nel domani, non si può mai sapere, né prevedere la stessa soluzione. esistono sempre eccezioni, che falsano le regole …

  8. 8
    Golem -

    Non solo sono meglio i rimorsi dei rimpianti, ma se dovesse andar male potrai sempre ricordare i momenti belli, che sono un arricchimento perchè ogni storia è una storia a sè, chi la fa l’aspetti e chi lascia la via vecchia per quella nuova…
    Comunque solo tu puoi sapere cosa sia giusto per te. Un abbraccio.

  9. 9
    green cricket -

    grazie, Golem e rossana.
    per il momento sto facendo fare tutto a lui, senza forzarlo..e devo dire che è molto più presente di quando stavamo insieme…mi manda il buongiorno tutti i giorni e mi telefona tutte le sere, per sapere come sto e raccontarci la giornata..anche se in realtà non abbiamo nulla di nuovo da raccontarci ma…per sentirci insomma.
    Al momento (e ripeto, al momento..son passati solo 4 giorni) non ho bisogno di forzarlo perchè mi sta dando a livello di presenza e vicinanza più di quanto mi aspettassi.
    Questa domenica ci vediamo…
    Io non nascondo di essere ancora emotivamente scossa da tutto ciò che è successo, ancora mi capita di scoppiare a piangere mentre guido o passeggio per strada.. ma lui per il momento c’è, e questo mi da la tranquillita necessaria per andare avanti sperando in tempi migliori, per entrambi (assieme, spero)

  10. 10
    Sere -

    Aggiornaci! 😀

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili