Salta i links e vai al contenuto

Ho pagato in ritardo gli stipendi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Carissimo direttore e lettori ciao sono un titolare d’azienda e lavoratore allo stesso tempo anche perché non dimentico di quando anche io sono stato collaboratore alle dipendenze di altri e premetto che la parola dipendente mi da molto fastidio per questo chi lavora nella mia azienda viene considerato collaboratore. Innanzitutto premetto che tutti i miei collaboratori vengono pagati entro il 10 di ogni mese perché è un loro diritto e ognuno di noi sa le proprie cose. Io in questi due mesi mi sono ritrovato in crisi perche molti dei miei clienti non mi hanno pagato di conseguenza ho tardato di un mese i pagamenti dei collaboratori (un mese, in 15 anni non era mai accaduto). Una di queste è andata via addiritura chiedendomi di pagarle il tfr subito tutto insieme con l’ultima busta paga nonostante tutto io per quattro anni (assunta regolarmente) ho sempre fatto il mio dovere (pagata regolarmente entro il dieci di ogni mese, pagati i contributi regolarmente, pagate le ferie regolarmente e usufruite allo stesso tempo regolarmente, usufruito delle ore di permesso e pagate regolarmente, usufruito delle festività e pagate regolarmente). vi chiedo rispondetemi se secondo voi mi sono comportato male oppure no qualquno di voi mi dirà che ho fatto il mio dovere però la collaboratrice ha fatto lo stesso. grazie.

Lettera pubblicata il 22 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho pagato in ritardo gli stipendi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    Sisisisi -

    L’ignoranza e la disinformazione sta prevalendo su di noi, portandoci a non ragionare… se tra datore di lavoro e dipendente ci fosse più dialogo si eviterebbero tanti scontri e sopratutto il disagio che entrambi le parti stanno affrontando. Nessuno è meno dell’altro, tra le due parti c’è un patto attraverso i quali entrambi ne beneficiano..Arrivo a pensare che oltre all’ignoranza e quindi l’insicurezza di impugnare certe situazioni, giochi un ruolo davvero distruttivo l’egoismo..non c’è più la dignità, non si ‘lavora più Bene’..uno vuole essere meglio dell’altro e quindi vuole sempre di più oppure tira l’acqua al suo mulino…ma perché? non si può entrare in competizione quando tutti in un’attività lavorativa devono perseguire gli stessi obbiettivi..io non sono contro nessuno, ne il lavoratore ne il datore, sono dell’idea che la prima battaglia da vincere sia contro l’egoismo e far sì che si possa collaborare per raggiungere tutti insieme gli obbiettivi per i quali un’azienda è viva. Tutti devono essere coinvolti, tutti possono dare il meglio da se stessi, è questo che ci stimola a fare e dare il meglio, quindi a lavorare…Tutti abbiamo bisogno di stimoli, e non dobbiamo ignorare che gli stimoli ce li diamo noi stessi non I SOLDI!

  2. 142
    Emiliano -

    Andate a crearvi il lavoro… Le coop pagano a 60 giorni dalla busta paga!!! Se in 4 anni una volta capita io sto con l’imprenditore .. Se stavi al sud a cogliere i pomodori era meglio … Io sono stato con persone che ritardavano anche 4 mesi e sono rimasto… Qui stanno tutti scannati e poi perdono i soldi nelle banche .. Ma se sei scannato come fai ad investire in banca!!! Saluti

  3. 143
    Alberta -

    Cari tutti…qua ci si deve svegliare alla grande!! Si lavora per essere pagati e in tempo punto e basta! Niente scuse niente mi niente ma!

  4. 144
    Marco -

    “Io sono stato con persone che ritardavano anche 4 mesi e sono rimasto”

    Si vede che mangiavi comunque.
    Questo non vale sempre e per tutti.

  5. 145
    Alessandra -

    Io sono 14 mesi che non ricevo lo stipendio regolarmente!!!! Mi danno 200 euro ogni 15 giorni,se va bene!!! Capisco i tempi duri,ma anch’io ho un mutuo,delle scadenze fisse e soprattutto un bimbo piccolo!!!! Due mesi ci possono stare….. io sono stufa!!!! In più se parlo,poverina,lei non può,ma i soldi per la macchina nuova si!!!! Che schifo!!!!

  6. 146
    Ant * -

    Siamo a maggio (azienda del sud Italia) ed io sono indietro di quasi 4 mensilità….il problema è che alternative lavorative c’è ne sono poche… Invio cv da quasi sei mesi…. Povera Italia… Poveri noi..

  7. 147
    luciano -

    io son scappato o chiuso tutto .. che si prendono casa tutto quello che vogliono ,il fatto che ho casa pignorata da equitalia e sono 8 anni che non pago mutuo alla banca non ho capito ancora come mai mai non e andata al’asta .. e un mistero o magari si devono dividere i soldi non saprei propio… , sono tre anni che son andato via del italia .. da 25 anni di artigiano sono andato a fare l’operaio marro che tranquilita

  8. 148
    Yog -

    Luciano, la banca la hai fatta fessa perché chi primo arriva meglio alloggia ed Equitalia è arrivata prima.
    Hai fatto benissimo a scappare e ad andare a fare l’operaio. Fare l’artigiano in Italia è come entrare in un club del Napoli ed affermare che sei tifoso della Roma.

  9. 149
    un lavoratore -

    Un mese mica un giorno. Uno di cosa campa di aria? Hai torto in pieno. E se non ti rendi conto della cosa stai messo male.

  10. 150
    Luciano -

    Se ti riferisci a me
    Io.gli operai lo sempre pagati fino
    Alla fine io non ho pagato lo.stato.ladrone

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili