Salta i links e vai al contenuto

Ho 26 anni e non ho mai vissuto finora

Lettere scritte dall'autore  Flavio
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Ponny81 -

    Secondo me dovresti svolgere qualche attività che ti immetta nel sociale, ma che allo stesso tempo ti dia stima di te stesso. Mi vengono in mente le associazioni di volontariato, o qualcosa con la parrocchia. Non ci hai mai pensato?

  2. 12
    rossana -

    Flavio,
    premesso che a un certo livello di disagio è difficilissimo poterne uscire da soli, ti do alcuni suggerimenti, che, se ti va, potrai sperimentare.

    1) Renditi conto che l’ambiente famigliare, così come lo hai accennato, non solo non ti è di aiuto ma rischia di tenerti perennemente sotto i tuoi stessi piedi, così come sembra aver purtroppo fatto in passato la scuola e i suoi bulli.

    2) Mettiti in testa che non devi niente a nessuno e che per vivere con semplicità non sono necessari grandi mezzi, basta il minimo indipensabile.

    3) Comincia con il valorizzare TUTTO quanto di buono c’è in te. Sono sicura che non è affatto poco, anche se magari non rientra nel canone di valori attuali, per cui, evita il confronto e concentrati sulla tua essenza, che è di sicuro migliore e più positiva di tante altre. OTTIMO il recente risultato del diploma, soprattutto tenendo conto delle tue condizioni di salute.

    continua…

  3. 13
    rossana -

    segue per Flavio

    4) Sforzati di fare ogni giorno una passeggiatina di almeno mezz’ora, guardandoti intorno, ammirando la bellezza anche nelle piccole cose, e meditando su quello che sul momento attrae la tua attenzione, interiore o esteriore che sia.

    5) Segna ogni sera su un taccuino una sola cosa positiva della giornata (anche un gelato o un piatto speciale possono andar bene). Ogni mattina, al risveglio, scrivi sullo stesso taccuino una sola cosa che vorresti poter fare o risolvere prima delle 4 del pomeriggio, e impegnati a dar compimento al proposito. Nel tempo le cose della sera e del mattino possono diventare più di una, a seconda di come ti senti.

    6) Comprati un puzzle, di livello adatto alle tue capacità, e impegna un po’ del tuo tempo a piazzare qualche tessera, almeno di tanto in tanto.

    7) Cerca un tipo di volontariato che ti sia gradito e dona qualche ora a questa attività, di preferenza avendo modo d’interagire con altri aventi lo stesso interesse.

  4. 14
    Yog -

    Empaticamente ti suggerirei di puntare ad hobby relativamente poco costosi. Mi spiego meglio: per costruire un modello di dozzinale imbarcazione, tipo l’Endeavour, servono 500 € (occorre un traforo elettrico entry level).
    Ma se ti butti sul punto-croce, basta un po’ di tela aida, un ago, e qualche spagnoletta di colore.
    Con 50 € fai capolavori, e inoltre è molto rilassante se non hai problemi oculari.

  5. 15
    Alienus -

    Da quello che ho capito sono sempre più convinto che il (WING TSUN) è la soluzione più adatta per te. Lascia stare queste macchine mangia soldi chiamate psicologhe che guardano solo il loro profitto facendoti passare dalla padella alla brace, per qui comincia a partire da questo momento ragazzo, a buon intenditore poche parole.

  6. 16
    Luigi89 -

    Caro Falvio, leggendoti, ho quasi praticamente letto la situazione in cui mi ritrovo io. Dici che hai il terrore del solo pensare che quando avrai 30 anni le cose saranno uguali. Ebbene io di anni ne ho 30, e questo numero fa davvero paura per chi ha realizzato poco o nulla nella vita. Io posso confermare. Cosa mi fa andare avanti? Bella domanda, forse quella piccola speranza che un giorno le cose possano cambiare. E non ti do torto nemmeno sul fatto che qui i veri consigli, o aiuti come vogliamo chiamarli son rari. Me ne sono accorto anni fa. Questa è la mia mail: luy89@yahoo.it piu che offrirti un piccolo sostegno morale (e magari perché no scambiarci consigli a vicenda), non saprei cosa altro fare. Saluti, Forza e coraggio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili