Salta i links e vai al contenuto

Ho 21 anni e sono solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti!
Ho 21 anni, sono di Torino non credo di aver mai avuto un amico. Ora vi racconto la mia storia. Quando ero bambino ho vissuto un’infanzia piuttosto felice, anche se purtroppo mi sono sempre mancati i parenti, in quanto io ho una famiglia molto ampia, ma che purtroppo vive nel sud Italia. Crescendo, nonostante sia sempre stato una persona generosa e comprensiva con tutti, ho sempre trovato sulla mia strada persone che hanno approfittato della mia bontà e che mi hanno usato per raggiungere i propri obiettivi senza preoccuparsi minimamente di me. Qualche anno fa ho pensato anche al suicidio, ma il mio orgoglio e il rispetto che provo per me stesso mi hanno impedito di farlo. Ho provato a scrivere una lettera ad una parrocchia, chiedendo aiuto e illustrando il fatto che avevo bisogno di persone amiche… per tutta risposta ho ricevuto solo indifferenza… questo mi ha fatto malissimo. Così ho concluso le scuole superiori in attesa della nuova vita da adulto che mi aspettava dopo il Diploma e invece è andata via via peggio. Il lavoro non si riesce a trovare, lo studio Universitario (siccome io vorrei studiare e lavorare), in questo periodo non va, e inoltre ho scoperto di essere affetto da una leggera forma di epilessia, che tuttavia mi ha procurato crisi nelle quali sono riuscito a farmi male. A tutto ciò si aggiunge il fatto che mi sento preso in giro… si mi sento preso in giro dal mondo, dal fatto che sono sempre le persone più schifose ad ottenere quello che vogliono! Dal fatto che sono stanco di vivere così…

Inoltre non ho mai avuto una ragazza… sono riuscito a dare un bacio alla francese solo ad una ragazza conosciuta su Internet… e questo nonostante sia un bel ragazzo che attira parecchi sguardi femminili. In questi mesi mi sono sentito solo, solissimo, vorrei piangere… ma ormai non riesco a fare neanche più quello. Vorrei avere una vita normale come quella di tanti ragazzi di 20 anni che hanno le loro amicizie, le loro ragazze, le loro avventure amorose… eppure io non ci riesco e questo nonostante abbia cercato di mantenere una certa vita sociale… è vero sono timido, ma le persone a cui mi sono rivolto non mi hanno mai aiutato si sono sempre e solo riempiti la bocca di inutili parole… ora io sono stanco, sono diventato cattivo.. non ho più intenzione di sopportare cose del genere…. non credo di meritarmi questo trattamento… certe volte vorrei vedere quelle persone che mi hanno usato soffrire come sto soffrendo io e come ho sofferto durante quasi tutta la mia vita. Ho messo annunci, ma niente!

Volevo solo capire se qualcuno di voi ha vissuto situazioni simili alla mia… attendo commenti!

Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho 21 anni e sono solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    principeoscuro -

    Ciao Elisa!!!
    Ti ho scritto un paio di mail in privato…scusa per gli errori che troverai,
    ma le ho scritte un pò di corsa in quanto oggi avrei avuto un pò da fare!!!..non ci fare caso…spero che mi risponderai
    anche tu..!!!Ciao

  2. 22
    principeoscuro -

    E l’illusione che tutto potesse cambiare svanì…

  3. 23
    Miriam -

    Ciao principeoscuro ti ho scritto per e-mail….. spero che le cose ti vadano meglio…..se vuoi possiamo parlare in privato….

  4. 24
    principeoscuro -

    Ciao Miriam…scusa il riatdro ma nella tua casella di posta ti ho risposto!!!
    A presto

  5. 25
    GIANLUCA -

    Ciao Principe oscuro !Mi dispiace molto della situazione che stai vivendo !anche io sono solo senza un amico e senza una ragazza e purtroppo non ne ho mai avuta una. Ho venti anni appena compiuti e mi sento scorrere il tempo addosso pensando che il tempo sprecato a soffrire a causa della solitudine nessuno riuscira’ a restituirmelo e gli anni piu’ fiorenti dell’esistenza passano , lasciando un vuoto profondo nel cuore .Non so piu’ come fare cerco aiuto anche io !Se vuoi ne parliamo via e-mail …Ringrazio tutti coloro che hanno letto questo mio commento e sono vicino col cuore a quanti patiscono la solitudine come la soffro io !

  6. 26
    Moma -

    Non diventare cattivo : di persone cattive e insensibili ne abbiamo già a profusione. Mi sembra assurdo che non hai incontrato nessuno che ti abbia dato una mano. Se vuoi, possiamo sentirci via mail o via chat. La mia mail è alacermail@gmail.com Non vado su Internet tutti i giorni quindi è possibile che non riceverai una risposta rapida, ma risponderò. Almeno sono molto meglio della parrocchia!

  7. 27
    ale -

    E’ triste sentire queste cose e ti sono vicino perché sto affrontando una situazione identica come la tua da quasi 6 anni ormai e ho 19 anni e non riesco ad uscirne, vorrei che tutto cambiasse e incontrassi le persone giuste, ma tutto è irrealizzabile. Purtroppo sei lontano, io sono di Cesena, e non possiamo incontrarci, un’amicizia lontana non è molto bella. Non ti dò i soliti ocnsigli del cavolo che nn servono a nulla, quindi, prega solo che qualcosa di buoni accada e che tu ti muove in qualche associazione anche politica sai. Ciao

  8. 28
    fABIO -

    ehi ciao!!
    sono fabio ed ho 29 anni, la tua lettera mi sorpreso molto
    perche e la fotocopia della mia vita quando avevo la tua eta.
    Anche io sono lievemente epilettico, ho sempre ricevuto bastonate da chi ho aiutato e via dicendo.
    non so se la cosa ti puo consolare..ma non sei solo..un amico lo hai che per lo meno le ha passate tali e quali a te e che e incazzato come te.
    Forse bisognerebbe tramutare questa rabbia in rabbia positiva…ma fare questo e molto difficile.
    ti saluto.

  9. 29
    Erika -

    Ciao, sono una ragazza di 19 anni e, la mia situazione attuale è un po’ particolare perchè fuori dalla scuola mi sono fatta un gruppo di amici, siamo per ora in 6 uomini e 3/4 ragazze e ci troviamo molto bene seppure avendo vite un po’ diverse, con loro sono aperta perchè so che mi vogliono bene, ma a scuola, e per esempio ad allenamento non riesco ad avere questo bel rapporto, anzi mi chiudo e divento davvero insofferente a tutto, putroppo è una forma di autodifesa perchè sono una persona timida ma molto aperta e bisognosa di affetto, tante volte il miglior modo di venirne fuori, è trovare quelle persona che ti vogliono bene, certo è la cosa più difficile , ma stai sicuro che qualcuno c’è! se vuoi parlare scrivimi pure thesecretkey@hotmail.it

  10. 30
    nino -

    caro principeoscuro mi sento di dirti da persona adulta quale sono con moglie e figli , che non si scrive a una parrocchia ma ci si va in parrocchia e si chiede al parroco un colloquio (più che una confessione) se tu cerchi veramente un’aiuto. ma tu credi che le persone ti possano aiutare a distanza, questo è un grande errore e questo può spiegare tante cose,molti giovani hanno dimenicato ” il rapporto umano , le relazioni,i contatti ,le amicizie (anche se tante volte si rivelano essere tutt’altro che amicizie ma questo fa parte della vita ,sono esperienze che ti aiutano a crescere). quindi ascolta il mio consiglio vai a trovare un sacerdote e sicuramente potrà consigliarti,ti consiglio ti inserirti in una parrocchia ,c’è tanto bisogno tra i cantori,gruppo caritas,azione cattolica per ragazzi ecc. dove tu potresti renderti utile per gli altri e ti renderai conto che è donando che si riceve molto. ciao e ti auguro ogni bene

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili