Salta i links e vai al contenuto

Sul governo Monti da un comune cittadino, riflessioni

di uncittadinoitalianoignoto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uncittadinoitalianoignoto.

79 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  • 31
    Maverick -

    uncittadinoitalianoignoto – 11 marzo 2012 16:13

    basta de che?
    Io mangio con il mio lavoro e non certo per opera berlusconiana prodiana o padana e di chi verrà.Nessuno mi da niente per senza niente ,anzi vengono e pretendono tasse tasse e stratasse con un ritorno in servizi sociali pessimo.Inoltre gli intrighi di potere non si divulgano su questo spazio virtuale.
    il potere ha dossier militar osservati alle spalle.Tutto è costantemente monitorato da una fitta rete inteligence composta da individui che abbracciano qualsiasi settore,compreso questo spazio virtuale.Anche il Presidente della Repubblica è monitorato da chi non se po dì. cmq
    http://www.youtube.com/watch?v=P7r8NkuSUW0
    Ognuno è libero di fare quel che vuole ….inclusa politica.
    In Italia baffone l’abbiamo respinto oltreoceano.
    La cosa triste e grave e che oramai siete diventati semplici numeri dentro un sistema è non riuscite ad accorgevene.
    Tra fantasia e realta’! Tra Genio e Follia
    http://www.youtube.com/watch?v=JlFi0GfrVvo

  • 32
    uncittadinoitalianoignoto -

    Senti a me dispiace per come vadano le cose in Italia … ma ci rendiamo conto di come chi muove le masse lo fa andare?
    Propongono i modelli più pessimi, quelli da non seguire, e ti fanno credere che “se vuoi”, ci arrivi…
    Esempio i calciatori, dimmi quanti ragazzini sognano per una vita di giocare a calcio come “lavoro” e poi si ritrovano disoccupati, senza il diploma (perchè giocavano a pallone loro alle superiori … erano bravini…) e alla fine?!?!?!?

    Ti rendi conto che ci sono ragazzini di 14 anni che hanno siringhe piene di ketamina o eroina pronte a spararsele in vena?

    Ti rendi conto che si fanno mila parole e leggi contro la maeijuana e poi per le strade di Torino (ad esempio) trovi la ketamina ad ogni angolo?

    Non sarebbe meglio legalizzare la marijuana a stu punti? Ed aumentare i controlli e la prevenzione sulle droghe più pesanti (MDMA, ecstasy etc…)

    Io so che in tanti mangiamo a malapena, ti sta parlando (scrivendo anzi) uno che vive con 2/3 euro al giorno, passati da mio padre per pena penso, ho 24 anni e non trovo lavoro manco a morire, figuriamoci un lavoro serio … ma così per me andava già prima di Monti, anni ed anni prima… a sti punti è per quello che sono contento che Monti lasci tanti altri senza il posto fisso … così imparerannoa vivere di stenti, come vivo io da anni … ma ciò non centra nulla con la politica, è solo un po’ di cinismo mio nato da anni di sofferenza personale.

  • 33
    Maverick -

    Le tue riflessioni sono concrete.Tutti hanno capito che il male di ognuno di noi si trova in quel sistema politico partitico che consiglia o prepotentemente propone soluzioni tecniche o quant’altro che a lor modo sembrano eque ,invece sono pazzie sociali o meccanismi ingannevoli capaci di aumentare i disagi socioeconomici nelle varie fascie umane.
    Lo conosci Beppe Grillo? ascolta i suoi messaggi e prova a pensare alla grande.
    ciao e buona fortuna

  • 34
    nerio -

    Il governo Monti ha fin ora effettuato manovre mirate all′incremento delle entrate senza dare ai tartassati infirmazioni sulla destinazione del denaro estorto ia lavoratori italiani che sono sempre meno numerosi e sempre piu′ poveri.
    Oggi e′ assolutamente necessario ridurre la spesa pubblica con una sistematica eliminazione degli enti inutili e responsabilizzando in solido i dirigenti degli enti pubblici.
    Resta importante la lotta all’evasione fiscale a cui suggerisco di inserire un pari impegno nella lotta contro lo sperpero del denaro pubblico.

  • 35
    Maverick (quello vero) -

    Siccome quello sopra ha preso il nick che avevo io lo scorso anno, meglio chiarirlo, è un plagiaro, il vero Maverick ero io (almeno un po’ di fantasia!)

    E cmq, il governo Monti è la peggiore mostruosità mai elaborata nella storia della Repubblica!
    Sta solo massacrando aziende e famiglie, portando le tasse a livelli stratosferici, senza toccare di un euro lo spreco di denaro pubblico, dalle auto blu, alle inutili provincie, ai compensi degli statali e dei politici, ecc. ecc.

    Sempre più aziende chiudono, perchè lo Stato chiede subito le tasse,e ne chiede sempre più, mentre aspetta anni a pagare i suoi debiti!
    Oggi gli statali in media hanno redditi da 30.000 euro annui, mentre i dipendenti privati hanno solo 15.000 euro. Gli statali hanno fino a 50 giorni di ferie annue (i privati 25-30), e magari non lavorano, perchè hanno sempre giudici e sindacati che li rendono inamovibili, e non licenziabili.
    Perfino la Cina ha tagliato spese e tasse, mentre solo Monti in Italia è riuscito a portare le tasse a ben 225, e la pressione fiscale oltre il 50%, senza tagliare la spesa improduttiva, un record MONDIALE!
    Monti porterà l’Italia al disastro, se le famiglie non hanno + soldi non comprano, le aziende chiudono, sale la disoccupazione, e diminuiscono anche le entrate fiscali. Il debito pubblico continua ad aumentare. La discesa dello spread c’è stata NON per Monti, ma solo perchè la BCE ha prestato denaro all’1% alle banche, e perchè per ora la Grecia non è fallita. Tra qualche mese ci sarà la rivolta, esproprieranno la casa a tantissime persone, con un’IMU pazzesca!

  • 36
    sole -

    credo che se si va avanti così finiremo a morire di fame però forse è meglio così poi non rimane più nessuno che mantenga il parlamento

  • 37
    Maverick -

    ho letto il commento di Maverick (quello vero) – 1 aprile 2012 18:47
    per quanto riguarda la questione nick tu non ti senti bene con la testa.Uso il nick maverick da oltre cinque anni…..ovunque, con ebay,amazone, hotmail,alice,kataweb,forum tecnici,elettronici,sociopolitici,universitari e per quanto in epigrafe viagrati!!

  • 38
    uncittadinoitalianoignoto -

    Ei … calmatevi … io mi chiamo Andrea… ci sono altri Andrea in Italia!!! XD
    Bhè che usare come nik “Maverik (quello vero)” è abbastanza da LOL… XD uahahhahaha

    Tornando al Governo Monti …
    … io penso che sotto sotto ci sia sotto tutto un’intrigo politico dalle dimensioni gigantesche, che sia inimmaginabile (come sempre), ciò che i Capi di Stato, Presidenti, Re, Dittatori di tutto il pianeta compiono dietro le nostre spalle senza dirci nulla…
    Penso che Berlusconi stesso abbia recitato una parte vera e propria all’inizio della vicenda “Governo Tecnico”, ma che fosse d’accordo e sapesse in anticipo tutto persino lui, e persino lui fosse d’accordo, se non artefice del fatto stesso …
    … direi che al Berlusca la crisi non lo tocchi minimamente, direi che dorme su biglietti da 500€ e il problema di non arrivare a finemese lo hanno al limite i SUOI CARI, AMATI dipendenti … Mediaset, Milan FC etc. … Quindi poco da stupirsi ci sarebbe se il Professor Monti e tutto il Governo siano tali e quali a tutti gli altri… Certo forse un po’ più colti e preparati … (si spera) …
    … Per quanto mi riguarda non ho fiducia né nelle Istituzioni, né nei politici…
    L’Italia? Finiremo forse come la Grecia!!!
    Ma sapete una cosa??? Chissenefrega! Chi vivrà vedrà!
    Ciao ciao!

  • 39
    libera -

    Dai, che il meglio deve venire, la Ue ha chiesto ulteriori misure di austerity all’Italia e, d’altronde, non poteva che essere così…
    Chi può, si prepari a emigrare in luoghi caldi, fame per fame, sempre meglio chiedere l’elemosina su una spiaggia dorata che nel freddo e nella volgarità delle nostre città…

  • 40
    uncittadinoitalianoignoto -

    (penso si scrivi “UE”) … comunque…
    Forse sarebbe ora della Guerra Civile, non pensate?
    Di una vera e propria Rivolta, una Rivoluzione in stile Rivoluzione Francese, con armi, molotov, scontri con polizia e carabinieri …
    … Assediarne le caserme, prendere tutte le armi, poi far ciò con l’esercito!!!!!!!!!
    … ma ci bombarderebbero dall’alto con i jet penso… -.-‘

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili