Salta i links e vai al contenuto

Godersi ogni istante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Godersi ogni istante

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    andy -

    tranquilla marziav, non ce l’ho con le donne.
    semplicemente io generalizzo.

    infatti per generalizzare si intende fare un discorso a livello generale.

    diciamo che oramai la tendenza ad aver perso la decisione è generalmente, tendenzialmente femminile…

    con ciò non significa che marziav non sappia quello che vuole e che io non abbia voglia di ricominciare con una con le palle.

    semplicemente penso però che non bisogna mai più abbassare la guardia.
    cmq non ho aperto alcun post, commento a spizzichi e bocconi.
    una stretta di mano 🙂

  2. 12
    marziav -

    Sì, Andy, ti confermo che ci sono ancora le tipe con le palle. Né per buonismo né per cliché: parlo da testimone oculare. Ne conosco un sacco di ragazze toste che hanno tristemente incontrato solo impostori. Ne ho viste così tante di queste storie che, prima di leggere gli interventi su questo sito, pensavo davvero che, almeno statisticamente, quelli incerti fossero i maschi! Evidentemente, invece, la questione è ancora più generale di come pensiamo noi: riguarda tutta questa gran bella società! A quanto pare, questi pseudo-individui sono conformisti anche nell’ambiguità e nell’esitazione cronica. Immagino sia l’ultima tendenza.
    Personalmente, non sono mai stata indecisa su quello che volevo ma, tuttavia, grinta ne tiravo fuori poca, mi lasciavo schiacciare dal mio fidanzato “storico” (disgusto), in cambio di cure promesse e mai concesse (scambio iniquo e patetico).
    Purtroppo, non solo l’indecisione, ma anche la debolezza può voler dire “non avere le palle”. Quel che è certo, è che dopo la mazzata incassata, il carattere l’ho tirato fuori (ma a mie spese, non come quelli che fanno pagare agli altri i propri conti). Ora, zero indulgenza. Sempre corretta e onesta, ma di sicuro più diffidente e autonoma. Chi vorrà la tenerezza dovrà prima mostrarmi che non sono affatto il ripiego di turno. Dovrà scavare sotto l’insofferenza. E lo saprà fin dall’inizio che queste sono le condizioni. Se non capiterà, ti dirò, sto bene anche per conto mio. Me la rido degli ottusi. Presuntuosa? No, distaccata. Intanto stamattina mi sono presa un volo per Londra DA SOLA. Questo mi fa stare bene, non elomosinare una carezza da un mediocre che mi dice: “Te la meriti?!”. Mi segui? Il mio punto è espresso alla perfezione dal detto inglese “Beggars can’t be choosers”. Non elemosinerò mai più gli spiccioli, gli avanzi. Quella era un’altra vita. In questa, preferisco scegliere.
    Scusa lo sfogo/soliloquio.
    Con rinnovata stima, ricambio la stretta di mano. Da uomini, s’intende! 🙂
    Marzia

  3. 13
    andy -

    mi lasci il tuo contatto msn?
    se ti va.
    mi farebbe molto piacere.
    mandamelo a andy20091977@libero.it

  4. 14
    alemar753 -

    Andy sei un grande.Concordo pienamente in tutto cio’ che hai scritto! Aggiungo solo che a volte mi viene da pensare che la colpa della loro indecisione sia dovuta a questa societa’ precaria..precaria nel lavoro,precaria nelle residenze,precaria nelle amiciizie e precaria anche nei sentimenti..il problema e che li stanno convincendo che e’p ure tutto bello e giusto cosi….bah

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili