Salta i links e vai al contenuto

Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

di esome
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

La lettera ha ricevuto finora 197 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 20

  1. 141
    Glauco -

    @:Giuseppe – 8 maggio 2017 8:32
    La cosa che mi da più fastidio è proprio che questi presunti “intelligentoni” si rivelino invece quasi tutti dei pipponi al limite della demenza : “io faccio questo, mi occupo di quello”, tra l’altro quasi sempre cose banalissime e stereotipate, e poi se ne escono con Hitler morto nel 1979 o altre oscenità del genere a ruota libera, boiate senza capo ne coda che fanno invidia alle stronzate che si inventano a “Colorado” o ad altre “trasmissioni” sul genere. Per non parlare degli scontri diretti dove veramente sembrano dei disadattati con grossi problemi mentali e di comunicazione (senza voler ovviamente offendere i veri malati di mente che, come di dice sempre, sono i veri sani…). Questa gente mi manda talmente il sangue alla testa da volerli vedere nelle miniere di “Sassu Strittu” in provincia di “Carbonia” a lavorare come non hanno mai fatto nella loro vita. Senza contare che un gioco a premi televisivo si basa ovviamente e spesso su argomenti di spettacolo; mi chiedo come si possa partecipare facendo figure tanto barbine quando della Storia della Televisione Italiana o di qualsiasi altro argomento più o meno serio, ne sanno quanto quello che hanno nelle mutande con la scusa di dire, quando “sbagliano”, che all’epoca dei fatti, i “giovinastri” sono i peggiori di tutti, non erano ancora nati, come a dire che per sapere qualcosa della Seconda Guerra Mondiale si può solo averla vissuta…:/ “Studiare”, leggere o interessarsi di qualcosa che non sia nel vostro presunto “campo d’azione” mai ehhh?, nuove leve della ******, che a guardali dal “pannello” assomigliano più ai miei defunti nonni: portano anche l’età molto male tanto da pensare che in qualche modo riescano a mentire anche su questo (gente di trent’anni o anche molto meno che ne dimostra spesso cinquanta ed oltre). Però devo ammettere che mi hanno fatto e continuare a farmi fare delle grosse grasse risate pre-serali…

  2. 142
    claudio -

    Ma e’ chiaro che un quiz trasmesso su rai1,quindi tv di stato e che fa servizio pubblico(avrei dubbi a riguardo),non puo’far passare un messaggio sul nostro paese cosi TRİSTE e SCONSOLANTE.
    Si sa che il problema Disoccupazione in Italia e’una realta’grave (specie al sud),ma” risolverla “come ipotizza giuseppe,a mio modesto parere,comporterebbe altri problemi.
    Ricordiamo che il programma e’ visto non solo qua,ma anche all’estero e non credo sia molto positivo far credere che bastı andare a vincere in un gioco televisivo per compensare le mancate entrate dovute all’assenza di lavoro(tenendo conto di farlo in buonafede ).Comunque avra’gia notato come sia complicato arrivare alla ghigliottina e conquistare vincite importanti(e in favore,purtroppo,di alcuni e per giunta secondo voci di corridoio in MODO SLEALE e PİLOTATO )e questo indipendentemente dall’essere o no un regolare lavoratore.

  3. 143
    Giuseppe -

    No ma io non dicevo per poter vincere da disoccupato e quindi con quella somma risolvere qualche problema economico.Anche quello ma in particolare dare una chanche a chi attualmente non lavora ,penso anche non per colpa propria, equipararlo a livello del gioco a chi lavora (forse,azzardo,nemmeno meritatamente)in un campo magari rinomato non da operaio.Ma al di la di queste equiparazioni sociali essere disoccupato non e’un reato ne uno stato di cui aver paura(altrimenti esisterebbe la disoccupazionefobia come esiste la xenofobia o l’omofobia .Forse loro ce l’hanno ( la disoccupazionefobia )ma per un discorso di non dare una immagine di un’Italia che ha questo problema. O forse bisognerebbe chiederlo a loro il perche’.Io anche essendo attualmente disoccupato ho un diploma(meritatamente conquistato) e poi sono uno che studia ,legge,si interessa di vari argomenti . Certo non sono un computer potrei anche non ricordare una data o un nome ,forse anche sapendolo ma difficilmente direi che Hitler e’vissuto nel 1979 o che il muro del pianto e’a Berlino.A parte questa piccola presunzione di cui mi sono permesso avrei voluto partecipare per testarmi culturalmente e se avessi vinto qualcosa ne avrei avuto un aiuto non indifferente(parlo di una cifra non minima ).Certo che forse la trasmissione e’lo specchio della nostra nazione dove va avanti chi non merita chi e’aiutato.E purtroppo di questo ho avuto parecchie esperienze in campo lavorativo.Ma questo e’tutt’altro argomento.

  4. 144
    pensierodubbioso -

    Ho avuto anch’io l’impresione che la difficoltà delle domande non sia equivalente.
    Le domande fatte al campione ai “calci di rigore”,
    osservate in diverse serate erano decisamente facili,
    viceversa lo sfidante si era beccato due ,tre domande
    non così facili sulle cinque previste.

  5. 145
    claudio -

    E lo ripeto ancora,anche a costo di apparire ridicolo,”fosse solo quello il problema”!:-(

  6. 146
    Giuseppe -

    Questo programma a quiz puo’essere analizzato sotto vari aspetti-il provino,la “eventuale chiamata” in trasmissione,la gara e la parola finale. Al momento non me ne vengono in mente altre. Badate bene che lo faccio solo a livello di passatempo e per solidarieta’a vari commenti di questo forum che ritengo azzeccati e abbastanza veritieri,non certo per addivenire a una eventuale investigazione tipo striscia la notizia,come da alcuni sollecitata inutilmente in precedenti commenti.Partendo dal provino non ci vedo niente di strano se non il fatto che ci sono quelli(come il sottoscritto)che dopo sei domande viene chiamato a farne uno.Anche dando il “sempre disponibile” non si e’chiamati in trasmissione.La cosa strana e’ che chi e’impegnato dopo un mese dal provino lo vedi in tv.Potrebbe essere una coincidenza ma io alle coincidenze non ci credo .La coincidenza nel 90% dei casi viene sollecitata da un precedente evento che da il via alla coincidenza e al fatto che si verifica di conseguenza(nel nostro caso la chiamata in tv). Della gara per brevita’dico che la maggior parte dei commenti a sfavore mi vedono concorde, anche se c’e’qualcuno che ha perso per propria colpa.Non so se c’e’un pilotaggio ma alcune domande sembrano piu’facili di altre e anche qui non credo alla coincidenza.Per le vincite sulla parola solo pochi hanno indovinato una parola difficile , in alcuni casi era molto semplice da indovinare.Ma anche qui :”sara’ stata una coincidenza?”

  7. 147
    claudio -

    Fine-stagione del piu’ “tragicomico” quiz della televisione italiana(pubblica) di tutti i tempi!

  8. 148
    claudio -

    E, per l’ennesima volta, si ricomincia con i soliti sospetti! :-[

  9. 149
    monti giovanni -

    una trasmissione chiaramente pilotata..si vede chiaramente chi vogliono che vinca..un cieco se ne accorge. è uno schifo degno della nostra tv..anche stasera ne ho avuto la prova…detestare queste trasmissioni è il minimo. Io penso che nessuno vinca le somme. altrimenti non si spiegherebbe come le domande ed i quiz siano così chiaramente squilibrati.

  10. 150
    claudio -

    E tutto questo d
    ura da 6 anni(data di pubblicazione di questa lettera)per non dire dall’esordio di questo “grottesco”(definisco così tanto per essere educato)programma (2002!!!!).

Pagine: 1 13 14 15 16 17 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili