Salta i links e vai al contenuto

Gesù è morto sulla croce?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Novembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Gesù è morto sulla croce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 46 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Roberto Santoro -

    Yog ,volesse Dio che vi appendete alle mie labbra sareste tutti salvati perché questa è la volontà di Dio, pirma lettera a Timoteo cap 2 v 3 Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. 5 Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini,( Cristo Gesù uomo),il dono che ho non è un dono raro che solo io ho ricevuto ma tutti coloro che si fanno battezzare per immersione totale e credono che Gesù è Dio ricevono non solo il dono delle lingue ma anche autorità sopra tutti i demoni e persino doni di guarigione (Marco cap 16 v16) ma non devi adorare nessuna immagine sacra altrimenti non potrai ricevere niente perché Dio è Spiriti e quelli che lo adorano lo devono adorare in Spirito e Verità rif Biblico :
    Giovanni 4:23
    Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori
    adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.

  2. 42
    Roberto Santoro -

    Davide ,se io sarei all’altezza di farti sperimentare Dio con prove tangibili , saresti in grado di divulgare il messaggio in tutto il mondo? Dio esiste e come se esiste telo dice un’ex ateo che ha avuto la conferma che Gesù esiste davvero ed è morto per poterci far vivere in eterno con un corpo di carne proprio come lo ha ricevuto lui dopo la risurrezione che mangiò persino un pezzo di pesce davanti a tutti gli Apostoli ,certo che se continuiamo con le religioni Dio non potremo mai sperimentarlo ma se seguiamo alla lettera i consigli di Gesù vedremo prove tangibili io ero un’ateo oggi per grazia di Dio sono un pastore che ha fatto una chiesa a proprie spese ma dopo 3 anni l’ho dovuta chiudere perché non riuscivo più a pagare l’affitto perché la gente intende chiesa un luogo con statue e prete ,invece la vera chiesa è costituita da ministri scelti da Dio stesso che dà ogni potere spirituale su tutti i demoni e su tutte le malattie ,pensa come sarebbe bello il mondo se non ci fossero demoni e malattie ma purtroppo la cultura di questo mondo impedisce persino alle scuole di inserire (LA BIBBIA)come uno studio di approfondimento per capire se Dio esiste o no ,io credo se la Bibbia fosse inserita tutti sperimenterebbero Dio perché essa contiene un itinerario ben preciso che ti fa entrare nel suo regno , è scritto che tutto il mondo giace nel maligno ed è per quel motivo che ho specificato che alcuni arrivano a dire che Dio non c’è perchè si conoscono solo religioni non la…

  3. 43
    Yog -

    Robè, “se io sarei” è peccato grammaticale molto grave, ci perdi in credibilità, dai. Noi appendiamo dalle tue labbra.

  4. 44
    Rossella -

    La beata Caterina Emmerick nel descrivere le scene che hanno accompagnato la natività ci fa un resoconto dettagliato delle preoccupazioni di una madre di famiglia. La povertà viene coperta dall’amore del padre che si preoccupa di fare una sorta di corredino per suo figlio. Gesù è cresciuto nel benessere perché è rimasto a casa per 33 anni, impegnato nelle medesime occupazioni del padre e della madre. Non ha mai avuto modo di porsi il problema, anche perché al tempo non esistevano i moderni mezzi di comunicazione. Questa, per me è la povertà che interessa al Signore… una povertà non cancellata, ma coperta dall’amore. La resurrezione, me ne rendo conto, potrebbe sembrare un’invenzione letteraria. Ma la fede secondo me sta nella sostanza dell’amore. Quando ami qualcuno gli permetti delle libertà che ad altri non concederesti. Questo è un dato di fatto. Amare o non amare Gesù, questa è la scelta per un cristiano. Esistono tante altre religioni. Ma d’altro canto se non fossero esistite l’uomo Gesù non sarebbe stato credibile. Ciascuno di noi ha delle preferenze. Mi sembra umano. Dopo di ché uno può dire non m’interessa il cristianesimo o non m’interessano le religioni. Anche a me non interessano più la relazione sentimentale. Ma Dio non ha con noi un rapporto sentimentale… è vicino a tutti gli uomini. Io non mi sposo, ma non resto indifferente al fascino di un uomo che mi porta in una dimensione senza tempo. L’amore eterno continua ad interessarmi.

  5. 45
    roberto -

    ROSSELLA hai detto :Ma la fede secondo me sta nella sostanza dell’amore. e da questo concetto che tu stessa hai scritto con coscienza ,dovresti capire che Gesù mostra a tutte le persone l’amore più grande che possa esistere cioè morire con una morte atroce proprio per condannare il peccato di tutto il mondo per poter cercare di salvarne alcuni ,infatti lui dice : chi crede in me anche che muore ;vivrà .Si potrebbe credere in qualsiasi religione ma ciò non darebbe come risultato (la vita eterna) ma credere in (GESU’) è il vero obbiettivo di Dio ,poi che ognuno la pensi come la crede ma la storia di Gesù è un fatto che salverebbe il mondo dalla morte certa.

  6. 46
    Alba -

    Sì, Lui è morto sulla Croce ed è ritornato nella gloria del Padre, ma i cristiani perseguitati non possono immaginarlo come Babbo Natale perché Lo fanno sparire dall’orizzonte della storia. Sei uno zero virgola, l’asticella è stata alzata all’inverosimile. Puoi sperare solo in Sua Madre, ma non devi aspettare soldi perché questi ormai ti rendono schiava del sistema che specula sul regno di Dio. Una realtà in mezzo a noi. Dobbiamo essere sobri. Quando Sua Madre farà la grazia tutti si troveranno ai primi posti e si capirà che la Sposa non si poteva alzare da sola dal talamo. Il gioco sarà consegnato prima del miracolo e si farà festa lontano dalle gioie della mondanità, dove Cristo è stato in agonia.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili