Salta i links e vai al contenuto

Francia: la fonte del jihadismo di esportazione

di francoazzurro

Per l’ennesima volta siamo costretti a fare i conti con una civiltà che non sa o non vuol fare i conti con la storia e una parte di essa, una quasi insignificante minoranza, usa cieca violenza contro le altrui libertà. Mi riferisco al truce massacro dell’altro giorno a Parigi perpetrato contro i giornalisti del settimanale satirico Charlie Hebdo dove hanno perso la vita decine dei giornalisti. E per l’ennesima volta dobbiamo registrare che gran parte di questi esseri devianti provengono dalle ex colonie e sono figli o nipoti di immigrati che per motivi economici si attestano nelle periferie cittadine. Il fenomeno del terrorismo è stato studiato e analizzato specialmente in Francia, quale maggiore “esportatore” di elementi jihadisti dell’Occidente. L’analisi più aderente alla realtà fa capo ad una poderosa inchiesta apparsa su Le Monde qualche anno dallo studioso Piotr Smolar e ricavata da un dettagliato rapporto della Polizia di Stato che descriveva nei minimi particolari il fascino che l’Islam esercitava, e tutt’oggi esercita, su una parte dei giovani francesi,

Il reclutamento maggiore e quindi la conversione alla nuova-fede-ortodossa-islamica avviene prevalentemente in carcere, dove questi piccoli delinquenti si associano ai più scaltri, magari più istruiti, nel pretendere dei privilegi riservati ai musulmani da alcune delibere governative come l’allestimento di sale di preghiera, preferenza di pasti halal e tante altre facilitazioni… Una volta in libertà, una parte di questi convertiti vengono integrati nelle strutture di sostegno logistico dei gruppi islamici o magari avviati “in posti altamente sensibili come aeroporti, centralini telefonici e quant’altro”. Oppure attraverso la ricerca di un lavoro tramite gli internet-point: un mezzo che in Francia è molto diffuso. Molti di essi trovano lavoro in punti vendita “halal”, il cui commercio permette spesso di ripulire il denaro sporco, come la mafia utilizza le catene di pizzerie. Gran parte delle prede francesi che si “inchinano” davanti alle blandizie che ricevono da questi “benefattori”, riferisce l’inchiesta, provengono dai suburbi dove il più delle volte vivono a contatto con le comunità delle ex colonie magrebine che, col pretesto dell’offerta di un facile guadagno o di un posto di lavoro, abboccano. E’ la zona mediterranea dove è più spiccata la tecnica della “taqiyya” (dissimulazione), ossia degli individui senza scrupoli che, avendo vissuto una vita di espedienti, sanno camuffare bene le loro intenzioni presentandosi come persone per bene in grado di venirti incontro.

Questo atteggiamento è tipico del movimento “salafita” che per un emigrante di seconda o di terza generazione non viene percepito come francese dai francesi, ma nemmeno come arabo dagli arabi: la sua identità rimane incerta, indefinita. Il Salafismo, di ispirazione fondamentalmente atea che predica l’internazionalismo integralista (da contrapporre allo sciismo, da cui prende le mosse l’attuale wahabismo vicino ai “Fratelli Musulmani”), invece offre loro un’identità decontestualizzata nel tempo e nello spazio. Un salafita, sostiene il professor D’Atri, vive in una specie di patria ideale senza confini, “non ha tradizioni né patria né tempo”. E’ quindi un’ identità particolarmente adatta per chi non riesce più a riconoscersi in nessuna patria e in nessuna tradizione. Insomma un coacervo di devianza che sfocia in rivolte contro l’ordine costituito. Così nella precarietà sociale delle immigrazioni successive l’Islam fondamentalista riesce ad attinge il suo alimento per rafforzarsi e destabilizzare le istituzioni.

Francesco Pugliarello

L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore francoazzurro.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

51 commenti

Pagine: 1 2

  • 1
    Rossella -

    Un rinnovato interesse verso la giustizia sociale sarebbe un ottimo deterrete. Oggi il singolo sente di non avere potere; lo stesso potere d’acquisto è svilito… la gente entra nei negozi e alle volte neanche saluta… lo fa perché è abituata alle nuove regole della grande distribuzione… quando ero piccola i commessi davano del lei a tutti i clienti, oggi non è più così… spendi due o trecento euro e sembra la cosa più normale di questo mondo! Ho notato che ultimamente si privilegiano i buoni sconto… secondo me la gente si sente gratificata quando il negozio pensa ai regali di natale per i clienti; regali che costano molto meno di uno sconto in merce! Tutte queste “piccolezze” incidono sull’umore della gente… vai in profumeria e quando esci potresti scrivere un trattato sugli omaggi che ti ha dato la commessa! Perché ti ha fatto provare un profumo che non compreresti mai nella vita? Compri creme per centinaia di euro e ti rifila quel campione? Capito? Ci vogliono delle regole! Questo anche nella Chiesa. Per come la vedo io i provvedimenti vanno presi perché l’ingiustizia genera indignazione.

  • 2
    Sarah -

    Je suis Charlie…

  • 3
    piero74 -

    sarah, io dico la mia: in televisione, ho sentito però due frasi veramente offensive, però; in queste vignette c’è parecchia malignità, però, dai.

  • 4
    francoazzurro -

    Je suis Charlie è una frase che dice tutto e dice niente. Quel che conta è il significato che ad essa si vuol dare. Mi spiego: quando si arriva a offendere una fede religiosa si è tra i devianti, ossia si provoca negli altri un forte risentimento emotivo, a maggior ragione se si offende la propria religione. Ma arrivare ad uccidere per questo motivo è letteralmente bestiale! Qui è questione di schierarsi con lo Stato o con Le Pen quando dice allora “Je suis Charlie Martell”…
    Dunque nel continente della “libertà” bisognerebbe domandarsi perchè vi sono addirittura il 22% di francesi di origine francese e cattolica che si sono convertiti all’islam e buona parte di essi è partita per il fantomatico stato dell’ISIS? Grazie per i contributi. A rileggervi, Francesco

  • 5
    Sarah -

    le vignette erano forti, è vero ma non si può giustificare ciò che è successo.

  • 6
    francoazzurro -

    @sarah, difatti nessuno te lo contesta. Solo gli ibecilli o gli invasati lo disapprovano. Ricordiamo il saggio che disse: “occhio per occhio, dente per dente”, non disse uccidi il tuo fratello se egli ti offende…

  • 7
    piero74 -

    infatti! ieri ho fatto un commento veloce, perchè ero uscito a prendere le sigarette e volevo riprenderlo per finire il mio discorso, ma, il sistema non lo aveva messo ancora; niente, in poche parole volevo spendere due parole sia contro i vignettisti (che tra l’altro non sopporto le loro battute) che contro questi bastardi che ti prendono a tradimento (e questa è una cosa odiosissima); in pratica loro sbagliano ad attaccarci in massa e, cosa più brutta e ipocrita, lo fanno in nome di allah; io ho parecchi amici musulmani e… in pratica mi sono trovato sempre bene e ho un ottima convivenza (ci prendiamo il caffè insieme, giochiamo al lotto, ecc…. lavorano da una trentina d’anni al mio paese e non hanno mai dato segni di squilibrio; sì, qualche volta si sono arrabbiati, ma anche noi lo facciamo, ma dopo si è rientrati alla normalità; in pratica, tornando agli attentati, questi estremisti bastardi, nominano solo ad allah, ma non sanno neanche lontanamente chi è, cosa vuole e cosa fa; lo nminano così, come noi bestemmiamo… praticamente per sciacquarsi un po. la bocca, ma non esiste che io per una vignetta vado ad uccidere, ma che scherziamo o stiamo dando i numeri?

  • 8
    Andrea74 -

    francoazzurro non è che il tuo discorso dica molto di più.. Filosoficamente, chi pone delle domande ha già in mente delle risposte. Allora spiegacelo tu perché il 22% di francesi bla bla bla…

    Ho fatto delle ipotesi su alcune risposte che hai in mente:
    1. l’Occidente starebbe “provocando” il mondo musulmano con la partecipazione a guerre in regioni musulmane
    2. l’Occidente non sa, non riesce, non vuole integrare i magrebini di seconda o terza generazione all’interno della società
    3. il divario sociale ed economico tra Occidente e poveracci immigrati genera in questi ultimi sentimenti di rivalsa.

    Cosa? Diccelo tu, se c’è una qurta, quinta, sesta opzione o una teoria del complotto, come sempre..
    La Le Pen? Una visionaria.. ma è ovvio che alle prossime presidenziali raccoglierà voti a mani basse.. ti pare così strano?

  • 9
    francoazzurro -

    @Andrea74
    Considerare visionaria una LePen che ci ricorda quanto sostengono i maggiori studiosi di islamismo, credo sia eccessivo. Personalmente apprezzo il coraggio della Le Pen che reagisce (con un semplice ricordo storico) al fatto di non essere stata invitata da Hollande alla manifestazione di oggi in Place de la Republique… Ti ricordo che “Charlie Martell” è quel famoso Carlo Martello che a Poitiers, nel secolo ottavo riuscì a fermare l’espansione islamica nel nostro continente: né più né meno che un’orda di assetati di terre come qualche secolo precedente erano stati i cosiddetti barbari. Questi seguaci di Maometto risalivano la penisola iberica lasciando sul loro cammino un’atroce scia di sangue e di sgozzamenti… Guarda un po’ cosa può disvelare un semplice nome! Circa l’altra manifestazione, quella ufficiale, la ritengo un ottimo segno di grande resistenza e di solidarietà verso le nostre secolari libertà conquistate con sangue e sacrifici: è stata commovente.
    Per quanto riguarda la tua facile ironia su quel 22% da me citato, ti invito a riflettere sulla personalità di questi giovani “modernisti”, o meglio esaltati, che sognano lo stesso mondo dell’adilà di cui molti musulmani moderati hanno da tempo messo in discussione.
    Se fai un piccolo sforzo nel considerare in costoro il rifiuto dell’attuale civiltà, potresti accostarli al brigatismo rosso o al neo-nazismo alla kalashnikov. Per costoro l’esistenza non ha alcun senso: meglio farla finita ammantandola di una ideologia-forte.
    A rileggerti, Francesco

  • 10
    Andrea74 -

    Piero74 invece tu sai cosa vuole Allah? Madonna ‘sta gente ha il diritto di voto….

    Vai a lavorare, non a prendere le sigarette..

  • 11
    piero74 -

    e tu lo sai? io non lo so, ma vedi, caro andrea, se digiti il corano su google ti accorgi quello che sto dicendo; questa gente fa tutto il contrario di quello che dice il normale islamismo; da tempo in italia si parla di una legge sull’immigrazione, ma sai perchè non si è mai approvata? voglio vedere se un giorno verrà colpita l’italia, se ci sarà una scossa, o no! andrea74, io anche desidero la pacifica convivenza, però qui si parla solo, come hai detto tu, si fa solo blablablà, sai perchè? ci sono delle nazioni che non ancora sono state colpite come l’italia; ma io voglio vedere se un giorno questi terroristi cominceranno a mettere le mani sulla galleria degli uffizi di firenze o sul colosseo di roma, tanto per citare alcuni dei monumenti italiani… allora vedrai come ai palazzi della politica si penserà seriamente a qualcosa! e che mi dici degli immigrati che entrano a lampedusa, andrea74? siamo sicuri che sono tutti “santi”?

  • 12
    Sarah -

    secondo me non ci attaccano perchè pensano che gli italiani siano un popolo di idioti, quindi o ci lasciano per ultimi o non ci calcolano. Mi chiedo però come non si possano evitare certe cose, con tutte le misure di sicurezza al giorno d’oggi, la verita’ non la spremo mai, non tutta almeno.

    Per quanto riguarda i pazzi che partono per arruolarsi mi sa tanto di moda, di gente che ha il criceto morto in testa e si bevono le parole di gente che appoggia questi crimini. Se per loro l’esistenza non ha valore che facciano suicidi di massa e tanti saluti.

  • 13
    francoazzurro -

    @piero
    direi che stai iniziando ad affrontare la tematica islam con una prospettiva intelligente. Vorrei indicarti un termine che sicuramente tu già conosci: “taqiyya”. Esso ti descrive chiaramente e compiutamente chi può essere un musulmano invasato, magari potrai analizzare meglio il comportamento di Izzedin Elzir (guarda caso, successore di quel prepotente di Nur Dachan che con la Souad Sbai in Consulta al Viminale si era troppo scoperto…!). Poi ne possiamo riparlare. Per quanto riguarda la tiepidezza italiana nell’affrontare la foia o meglio la “revanche” islamista, sono daccordo con te. Alla prossima, Francesco

  • 14
    francoazzurro -

    @Sara
    magari fosse così facile…! Il suicidio di massa non è da costoro. Essi credono di andare in paradiso solo con il martirio, ossia quando muoiono in “guerra” contro gli “infedeli”, vale a dire chi non è musulmano. O meglio chi non si tottopone alla legge di allah (il Corano e la Summa). Di qui jihad, guerra santa. Islam significa difatti sottoporsi alla legge di Allah dettata a Maometto attrraverso l’arcangelo Gabriele.
    Sanno che non siamo un popolo di idioti, ma ci stanno studiando. Essi, credo, stanno puntando sul Vaticano per giustificare la loro guerra santa (che poi santa non è) perchè, a mio avviso, è principalmente di lucro e di invidia, ammantata di fanatismo religioso…

  • 15
    francoazzurro -

    (continuo) Per essere ancor più concreto, non ci attaccano ancora perchè devono ancora 1° consolidare degli interessi finanziari con noi e 2° in caso di un attentato, devono consolidare l’invasione extracomunitaria e anche per ritrovarsi con maggiori protezioni sul territorio. Ma c’è ancora un’altra ipotesi: noi non siamo stati un Paese colonizzatore come la Francia, la Spagna e l’Inghilterra. NON abbiamo devianti di seconde o terze generazioni. Penso infine che per subire un attentato dovremo aspettare il rientro di qualcuno dei famigerati 53 convertiti quando saranno bene addestrati nello Iemen e poi nel fantomatico Stato dell’ISIS… A rileggerti, Francesco

  • 16
    Sarah -

    Non creo che i capi di queste organizzazioni credano davvero al paradiso e alle vergini. Credo sia una questione di potere per poi cercare di plagiare e manipolare le menti deboli e portarli dalla loro parte. Inoltre la loro non è l’esatta interpretazione del corano, i musulmani stessi(non i fanatici) li condannano.
    Credo che il Vaticano sia un obiettivo difficile, è vero che in Italia entrano cani e porci ma non in Vaticano!Secondo me i cari convertiti dovrebbero essere BANDITI A VITA dall’Italia!

    p.s. se una donna muore suicida trova degli uomini vergini in paradiso?

  • 17
    filipp -

    In Italia ed in Europa vige la dittatura del buonismo, del politicamente corretto e del relativismo. Una classe politica inetta, leadership assolutamente molli e prive di coraggio nonché di vision. La più grande risposta ad un attacco così spietato da parte dei paesi che si dicono potenze mondiali è stata una passeggiatina a braccetto per il centro di Parigi. Siamo spacciati ragazzi e nemmeno ce ne accorgiamo…. C’è da augurarsi una Le Pen vittoriosa in Francia alle prossime elezioni, ma ce ne vorrebbe una anche in Italia, in Germania, in Spagna eccetera eccetera. Speriamo che la gente si svegli prima che sia troppo tardi.

  • 18
    francoazzurro -

    @sarah
    …li condannano ma non osano denunciarli! Spesso tergiversano perchè si sentono braccati: osserva quando parlano.
    Forse solo i veri “capi”, ossia i padroni del “vapore” non credono alle vergini. D’altronde è scritto in una sura del Corano (sura 4, vers.104-176). Alla prox, Francesco

  • 19
    francoazzurro -

    @filipp, Ora non esageriamo, non saranno i Le Pen i salvatori della patria! E non credo possano essere vittoriosi alle prox elezioni francesi: questa previsione è in contraddizione con la tua premessa che condivido in toto; certamente a caldo è un pio desiderio di molti. Grazie a rileggerti, Francesco.

  • 20
    Sarah -

    non sono i singoli che possono contrastare questa minaccia ma i popoli interi.

    “In Italia ed in Europa vige la dittatura del buonismo, del politicamente corretto e del relativismo. Una classe politica inetta, leadership assolutamente molli e prive di coraggio nonché di vision. La più grande risposta ad un attacco così spietato da parte dei paesi che si dicono potenze mondiali è stata una passeggiatina a braccetto per il centro di Parigi.”

    concordo!

  • 21
    shadow -

    spero che gli americani li facciano fuori a tutti sti trogloditi di M, vengono qua e hanno pure la pretesa di dirci come dobbiamo vivere
    il problema è solo che siamo pieni di sinistroidi che hanno rovinato l’italia mettendo a tutti sto complesso di razzismo, quando nella realtà è una semplice richiesta di rispettare la civiltà che li ospita, ma si sa sti sinistroidi italiani hanno un occhio di riguardo per lo zingaro, il rom o il musulmano di turno mentre non gli interessa nulla degli italiani
    dobbiamo aiutarli e poi ci sono italiani che dormono in macchina perché non hanno più niente.

  • 22
    Sarah -

    “hanno un occhio di riguardo per lo zingaro, il rom o il musulmano di turno mentre non gli interessa nulla degli italiani
    dobbiamo aiutarli e poi ci sono italiani che dormono in macchina perché non hanno più niente.”

    concordo pienamente!

  • 23
    maria grazia -

    shadow tu hai ragione ! certi popoli non dovrebbero manco esistere. ma purtroppo oggigiorno non si possono mettere in atto rimedi EFFICACI contro queste bestie. sai… c’è la democrazia comunista…

  • 24
    piero74 -

    questo è vero, ma secondo te, mica sono messi lì per caso? questi lavori che loro fanno per una modica somma, sono lavori che noi non vogliamo fare; i giovani della mia zona a nessuno interessa lavorare in campagna, però tutti mangiamo il suo cibo, come mai? in italia, adesso si sta riaprendo la passione per la campagna, cosa che si è sempre ripudiata; nessuno vuole stare davanti ad una pompa di benzina a far benzina, ma quando vediamo ad un extracomunitario o ad una pompa di benzina, o in campagna o facendo l’idraulico al posto nostro ci incazziamo; come mai? però hai ragione su un’altra cosa: mentre nord e sud italia s’insultano, gli stranieri si stanno prendendo a poco a poco anche le nostre mura; allora a me sorge una domanda: il signor matteo salvini come mai parla italiano e ha un nome e cognome italiano? o i lombardi appartengono alla stirpe degli esquimesi? allora, ragazzi, noi se veramente abbiamo intenzione di combattere questo fenomeno del terrorismo, dobbiam o aver presente un benedetto concetto: dalla sicilia alla val d’aosta, siamo i-ta-lia-ni! non è che al nord si parla italiano e al sud si parla pakistano o almeno così mi risulta! poi sta lega, non si è mai professata italiana, ma da quando stanno sbarcando gli immigrati, si è resa conto di essere italiana? ragazzi, spiegatemi un poco perchè io non ci capisco niente di ciò che sta capitando tra noi connazionali; il signor salvini, come tutta la lega deve abbandonare le armi, se veramente si vuole combattere questo fenomeno.

  • 25
    Sarah -

    quando gli italiani muoiono di fame ti rompe un po’ il c.... sta democrazia!

  • 26
    Andrea74 -

    Franco azzurro: Innocenzo iii e la serenissima regnavano in Italia.. mi parli di sete di terra e sangue? Non sono filo islamico, ma non sopporto i cialtroni e le ci altro nate. Non sono filo islamico anche perché sono ebreo, ne so molto di sete di sangue e di terra.. la le pen e una cialtrona e non e merito suo se a Poitiers hanno vinto i cristiani..

    Ma per carità.. ben venga la solidarietà tra popoli dell’ovest-nord, altrimenti oggi in Italia parleremmo tedesco…… grazie caro Eisenhower…

  • 27
    francoazzurro -

    @shadow condivido in pieno ancke grazia e sara. A rileggervi, fr

  • 28
    Sarah -

    piero da meridionale emigrata al nord (e spero anche altrove) posso dirti che c’è ancora quella sorta di razzismo da entrambe le parti, ingiustificato e ridicolo anche perchè molti del nord hanno origini del sud. Ci sono modi di pensare e di vivere talmente diversi che non sembra di essere nello steso stato eppure ci siamo.

    Sono tornate le due italiane rapite, cosa ne pensate?

  • 29
    filipp -

    Sarah delle due furbone io penso che non valessero un euro dei 12 milioni spesi per riportarle a casa. E che vengano accolte dal ministro è cosa vergognosa. Un bel calcio nel di dietro e a lavoro a vita per ripagare il debito che hanno contratto con i cittadini italiani… Altrochè accoglienza del ministro. Per salvare due sceme si foraggia a suon di milioni organizzazioni estremiste che li utilizzeranno per massacrare altri innocenti. Dovrebbero eclissarsi e vivere per sempre nel rimorso. Ma dubito accadrà.

  • 30
    piero74 -

    infatti sarah! ho mia sorella ai confini della svizzera e, per la verità, io la vado a trovare 2 3 volte l’anno e lì si sta bene; lei vive in un piccolo paese di 3800 anime e, sono quasi tutti meridionali: campania, puglia, sicilia, ma abbondano i calabresi: pensa che su 3800 anime, ad occhio e croce solo un centinaio sono del posto; ti dico la verità: se io non lavorerei, me ne sarei andato anch’io perchè si vive e si sta bene: si sta bene… ma come hai detto tu, se non fosse per la gente razzista si starebbe da dio: peccato però, che loro sono italiani e noi no; peccato che su al nord hanno nomi italiani e noi abiamo tutti nomi marocchini, talebani o australiani; però, sarah, scusami un attimo, apro una piccola parentesi e poi basta: su questa domanda che voglio fare, nessuno è obbligato a rispondermi: se, come si ipotizzò in passato, tra nord e sud si chiudessero veramente le frontiere, come si fa da soli a combattere criminalità, terrorismo e roba varia? si ricordi ai signori della lega che le due germanie sono state divise per parecchio tempo e, hanno sentito il desiderio di riunirsi e lo hanno fatto; una volta,al bar di amici, feci amicizia con un marocchino sposato da anni in italia, e un giorno si stava parlando di questi razzismi tra nord e sud: io gli domandai se anche in marocco esisteva questo tipo di razzismo e lui mi disse che, da nord a sud del marocco sono tutti fratelli e poi, sempre sulla domanda che gli feci, disse che gli italiani, da nord a sud devono solo vergognarsi perchè nord e sud sempre esseri umani con nomi e lingua italiana sono; : perciò, cara sarah, noi italiani, dobbiamo affrontare prima i nostri problemi, prima di affrontare il terrorismo islamico; noi italiani, abbiamo una visuale sbagliatissima delle cose, cara sarah; siamo abituati a fare di tutta l’erba un fascio e sai perchè? l’abbiamo fatto tra noi ed ora stiamo commettendo lo stesso sbaglio con gli extracomunitari; una volta, basta che un meridionale saliva su, era mal…

  • 31
    piero74 -

    visto perchè il meridionale era uguale al cafone e sfaticato; cara amica, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio! il buono e il brutto è a bari, a milano; ora, se noi non abbiamo capito i problemi che ci sono da noi italiani, come possiamo capire gli extracomunitari?

  • 32
    Sarah -

    piero credo che tu non abbia finito il commento, ti risponderò quando ti pubblicheranno il resto del tuo discorso.

  • 33
    Sarah -

    “ora, se noi non abbiamo capito i problemi che ci sono da noi italiani, come possiamo capire gli extracomunitari?”

    Non possiamo!Comprendo la diffidenza ma non il razzismo vero e proprio, sia in un senso che in un altro. Se non risolviamo i nostri problemi interni come possiamo occuparci, come dici tu, dei problemi esterni?

  • 34
    mr.x -

    Facciamo un po’ di chiarezza…..
    http://www.pandoratv.it/?p=2673&doing_wp_cron=1421491956.1687109470367431640625

  • 35
    piero74 -

    no no l’ho finito; i miei post sono venuti in 2 parti: numero 30 e 31.

  • 36
    Sarah -

    non riesco ad aprire il link

  • 37
    Andrea74 -

    Piero74: “che mi dici degli immigrati che entrano a lampedusa, andrea74? siamo sicuri che sono tutti “santi”?”

    Mare Nostrum è stata una grandissima cazzata, ora lo ammettono anche i politici che l’hanno messa in piedi. La UE non si è presa le sue responsabilità, ci hanno lasciati da soli a sorvegliare 5000 Km di coste. L’unica che ci ha aiutato un po’ è Malta. Perché dico questo? Perché l’Australia va a prendere i boat people quasi in acque internazionali e li scorta fino a casa. Cosa che dovremmo fare anche noi. Da dove arriva ‘sta carretta? Dalla Libia? Bene, si torna in Libia. Ma c’è una donna che sta per partorireeee! Partorirà in Libia, tranquilli.

    In 6/8 mesi vedi che non ci sarebbero più sbarchi, garantito..

  • 38
    mr.x -

    Eppure io lo riesco ad aprire….cerca Giulietto Chiesa – i misteri di Parigi su google

  • 39
    piero74 -

    lo so andrea e condivido in pieno ciò che scrivi: purtroppo a noi italiani manca la volontà di fare ciò che hai detto: manca non solo la volontà! noi italiani siamo arretrati di parecchie cose purtroppo: e si prevedono “buone cose”, ma a parole, ma i fatti stanno da tutt’altra parte; purtroppo andrebbe cambiata l’intera politica; ci vorrebbero parecchie teste nuove al comando, se no non si risolverà mai nulla: purtroppo, come ho detto al post numero 30, se non si cambia modo di pensare…. addio!!!! è finita!!!!! dobbiamo smetterla di pensare che noi siamo terroni e i nordisti sono polentoni; dobbiamo smetterla di odiare i nostri stessi connazionali: caro andrea, devi credermi, 2 anni fa, quando andai a trovare mia sorella, si parlava del più e del meno, parlarono di una ragazza che aveva abbandonato il proprio marito (questa ragazza era di roma); allora in quella discussione si trovò un milanese che disse: sta ragazza per non farsi più sentire, sarà scesa in polentonia (cioè al sud); ti ho raccontato questo episodio per farti capire che è giunta l’ora che noi dovremmo abbandonarli questi pregiudizi; e, cosa più grave, (ho dimenticato di dirla negli altri post), non dovremmo portare i nostri odi raziali al resto d’europa; in sostanza, dovremmo capire che i panni sporchi si lavano in famiglia e poi potremmo occuparci di altre cose: chi ha orecchie per udire la frase che ho citato prima, oda. ciao.

  • 40
    Andrea74 -

    Piero74: facciamo chiarezza.. Per dirti che tipo sono.

    Ho sposato la bellissima Sarah, la Sarah del forum, proprio lei, è mia moglie, è del Sud e si è laureata al Nord, trasferita a Genova dove io, per Amore, l’ho raggiunta. L’ho raggiunta perché io sono lombardo di nascita (in pv. di Varese), ho vissuto 15 anni a Milano.

    La mia metà paterna è ebrea, ebrei dell’Austria, Innsbruck per la precisione.. Ho delle ave morte a Terezin, per capirci. Una bisnonna unica sopravvissuta tatuata col numero di matricola.

    Ora dimmi pure tutto quello che vuoi dirmi.

    Io non sono come le rumente ed i ravatti che pascolano per il forum a giudicare e non dire niente di se stessi, io ti dico “ecco, sono questo”. A te ora.

  • 41
    Sarah -

    mr x ho trovato il sito che linki ma mi si impalla, su altri siti vedo che c’è un video lo vedrò quando avrò più tempo.

  • 42
    Sarah -

    Avevo già’ guardato altri interventi di Giulietto Chiesa, devo dire che anche io mi sono posta le domande che si pone lui, mi è sembrato tutto un gran teatrino, recitato male, non posso ipotizzare chi ci sia davvero dietro e non lo sapremo mai ma trovo strano che quel “fantomatico terrorista” scappi proprio in mezzo alla polizia che sparava, avevo degli ostaggi a che prò farsi sparare?Inoltre i video che girano su questo dettaglio sono tagliati, nessun video su come hanno tolto il corpo, che poi guarda caso c’era qualcuno al posto giusto e al momento giusto a riprendere. Poi la faccenda della macchina della polizia non mi convince, perchè i terroristi sono riusciti a farsi una bel giro in macchina con tutta la loro calma?Dove era la polizia francese?Perchè non è arrivato nessun’altro?Dormivano tutti?Si vede lontano un miglio che è una storia costruita, condanno certamente questi omicidi ma sembra quasi che si voglia alimentare l’odio reciproco. Non voglio fare la visionaria con teorie del complotto ma neanche fare l’ingenua. Tra l’altro inorridisco di fronte a certa gente che dice che dovremmo tutti limitarci a dire o fare certe cose, è proprio questo il punto, ok le vignette erano un po’ esagerate ma nessuno deve metterci il bavaglio alla bocca, questo modo di ragionare è proprio l’obiettivo, a mio parere, di chi c’è dietro, renderci tutti dei babbuini privi di libertà’ di pensiero, in italia ci siamo già’ forse è per questo che non ci attaccano, troppi pecoroni…

  • 43
    mr.x -

    E’ tutta propaganda, infatti due giorni dopo i caccia francesi bombardavano l’iraq contro il fantomatico ISIS, rifornito di soldi e armi proprio dalla NATO (ovvero gli USA)…probabile che ci siano la CIA e il Mossad dietro a tutto questo.

  • 44
    Sarah -

    vogliono approfittare della guerra civile, non so se gli Stati Uniti abbiano finanziato l’ISIS consapevolmente o se ne sono accorti dopo che si erano mischiati all’esercito siriano, in ogni caso hanno fatto la cappella e le due co...... rientrate in Italia non sono da meno.

  • 45
    mr.x -

    Qualche settimana fa (notizia taciuta da tutti i giornali) una parlamentare irachena ha denunciato pubblicamente che gli arei NATO (cioè USA) sganciano rifornimenti di armi volutamente nei territori controllati dall’ISIS.
    L’ISIS è una creatura americana, così come le bande armate che stanno devastando la Siria ed hanno rapito le nostre eroine, per le quali (secondo il mio modesto parere) non è stato pagato alcun riscatto, ma semplicemente gli è stato ordinato dagli americani di liberarle.

  • 46
    Andrea74 -

    Il Mossad e israeliano, che interesse avrebbe? Ma quanto ci piace il complotto..

    Bildenberg, il signoraggio ed i cerchi nel grano non c’entrano niente? Scie chimiche nel cielo di Brugherio.. ahahahaha!

    X ti piace James bond?

  • 47
    mr.x -

    Andrea, per piacere….ho parlato di bilderberg signoraggio e altre minkiate? Mi sembra di no? E allora perchè ti attacchi a questo?….se non hai le basi non parlare: e meglio sembrare idioti e stare zitti, che parlare e togliere ogni dubbio.
    Il Mossad è un ente sovrannazionale, e principalmente lavora per le lobbies ebraiche americane, ti è chiaro?

  • 48
    piero74 -

    ragazzi, mi state invitando a carne e maccheroni, come si suol dire: mr.x, io sono e lo sono da molti anni, come siamo abituati a dire noi, un antiamericano e sono felice di dire così; i musulmani, o per meglio dire gli estremisti, odiano più di tutti gli americani e non è che abbiano torto: iniziamo dalla (finta lotta) al terrorismo iniziata nel 2001; la storia va avanti da molto prima: guerra del golfo 1991 e libia anni 80 incluse; all’inizio si vociferava (non so se a torto o ragione) però dagli americani c’è da aspettarsi tutto: dicevo, si vociferava che ad abbattere le torri gemelle sia stata la stessa cia perchè non ne potevano più di quel monumento impiedi da secoli, e si era messo in mezzo al kheida, che non so fino a che punto c’entrasse; tre mesi dopo andarono a bombardare quei poveri cristi, (che già stavano per i fatti loro malconciati) e hanno dato il via ad una guerra civile che solo dio saprà se e quando avrà fine; due anni dopo, ne hanno aperta un’altra in irac

  • 49
    piero74 -

    e anche lì dio solo sa se è quando finirà; e poi noi italiani che ogni volta che gli americani partono, noi corriamo a leccargli il culo: sembriamo un branco di cagnolini ai loro ordini e poi ci lamentiamo quando i terroristi sgozzano o uccidono gli ostaggi occidentali e ci pariamo anche il fondoschiena per qualche attentato che, fortunatamente non ci è ancora toccato; ragazzi, io non sono nè un convertito all’islam e tantomeno un estremista, però è giunta l’ora di guardare in faccia alla realtà: noi occidentali (italia inclusa), all’epoca di bush padre, clinton e bush figlio, abbiamo sbagliato molto! insieme all’america, quante squadre di noi siamo partiti? e noi, alla prima chiamata dei “capi”, siamo corsi come i cagnolini a leccargli le ferite, mentre invece dovevamo domandarci il perchè facevamo i cagnolini? poi questa razza di co...... credono che con la violenza e i bombardamenti, tutto gli sia dovuto; ragazzi, non è per cattiveria, ma l’america ha dichiarato guerra ai terroristi e…. quello che si semina si raccoglie, o! è la legge di natura! noi italiani abbiamo peccato nel corrergli dietro: questo stiamo pagando; chi semina guerra, può raccogliere pace? secondo voi da una pianta di pesche mica possono crescere le albicocche? chi ha orecchie per intendere, intenda.

  • 50
    filipp -

    Piero anche a me fa schifo un’Europa che nella politica estera è sempre stata serva degli stati uniti. Ma da qui a dire che raccogliamo quello che abbiamo seminato e che ci meritiamo questi attacchi vigliacchi di terroristi invasati ce ne passa…. Si guarda sempre alle solite guerre e si dice sempre quanto sono stati cattivi gli occidentali. Ma quanti invece sono stati accolti nelle nostre terre, quanti si sono costruiti una vita dignitosa che a casa loro non potevano avere, gli si sono costruite moschee, luoghi di culto e aggregazione, possono giovare di tutte quelle conquiste di libertà che noi abbiamo costruito in secoli di storia. Gli diamo cure gratuite nei nostri ospedali, spesso la casa popolare, la chiesa li ha sfamati fintanto che non hanno trovato un lavoro…. mannaggia pensa che cattivoni questi occidentali!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili