Salta i links e vai al contenuto

Forse la amo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve,
volevo raccontare la mia storia. Cè una ragazza che mi veniva dietro da quasi un’anno. Io lo sono venuto a sapere ad aprile quando l’ho conosciuta. Il fatto è che mi piace tantissimo però nel periodo in cui ci dovevo uscire avevo una moltitudine di problemi con gli amici e non mi interessava iniziare una storia con una ragazza perchè già soffrivo per gli amici. Fatto sta che con gli amici si è risolto tutto. Ma nel frattempo questa ragazza si è giustamente stancata di aspettarmi tanto che un sabato sera mi dice che è meglio che chiudiamo la storia. Mi crolla il mondo addosso, ma il giorno dopo parto per le vacanze con gli amici e gli dico che se ci ripensa si deve far sentire. Torno dalle vacanze un pò deluso perchè pensavo che non si era fatta sentire ma per chat mi dice che lei mi ha squillato quando il cellulare era spento. Così passano altri giorni e io soffro perchè la voglio con me. Domenica mattina però stanco gli mando un messaggio e gli dico che è meglio se per quest estate finisce tutto e magari ci riproviamo con l’inizio della scuola. Lei mi dice che è giusto. Però io ho paura che durante questo periodo fino a settembre lei si scordi ancora più di me. Chiedo il suo aiuto perchè sto soffrendo veramente, la mia paura è quella di non trovare un’altra come lei. Anche se non ci sono stato insieme io forse ripeto forse, la amo.
Grazie.

Lettera pubblicata il 17 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Forse la amo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Lua -

    si è vero hai ragione…ho vissuto altri momenti simili a questo….però è vero anche ke se il prezzo da pagare è così alto io nn ci sto…ogni giorno mi prende a male e telo giuro qualche volta vorrei sparire…so ke con il tempo passa tutto ma si fa presto a dirlo…

    certe volte mi kiedo se ce la farò

  2. 12
    radicedirubino -

    Smettila di chiederti se ce la farai, smettila di tormentarti oppure comincia a pensare di essere un masochista e ci godi nel complicarti la vita. Non è per fare della retorica, ma davvero, credimi, davvero questa è una sofferenza inutile. Sono altre le cose nella vita che possono togliere serenità e far venire la voglia di sparire. Renditi conto sin da ora che una storia che finisce fa più male nella misura in cui quel sentimento aveva messo radici profonde nel tuo cuore. Obiettivamente, Lua, le radici di questo tuo sentimento sono giovani, non hanno potuto aggrapparsi con tenacia al tuo cuore. Una storia è fatta di tanti momenti belli e brutti da ricordare e questi momenti sono il concime, l’humus su cui la pianta dell’amore cresce e si sviluppa. La tua è una piantina, che sta iniziando a crescere. Prova a darle acqua, concime, qualche potatura… Si anche qualche, anzi, tante potature… Rappresentano i nostri egoismi, il nostro ego che per amare davvero deve quasi scomparire..Solo allora si può dire io amo. Però per te è ancora presto. Oggi ti sembra di amare e sei in buona fede, un giorno scoprirai cos’è il vero amore ed allora, come ti ho già detto sorriderai di questa tua sofferenza e proverai tenerezza per il tuo cuore di ragazzo innamorato dell’amore. Ti abbraccio…

  3. 13
    Lua -

    grazie…ma se qusto non è amore…cosa è? una semplice cotta???

    ne ho avute tante di cotte per le ragazze ma questa è la prima per cui soffro tantissimo ed è per questo che ho detto che forse la amo. Non mi è mai sucesso, penso ogni istante a lei, a quello che mi diceva mentre io non la ricambiavo e mi ripeto…pensa che s*****o. Poi anche lei ci si è messa di punta e non mi vuole.

  4. 14
    ChiaraMente -

    Uhm…..certo,si, però….così a occhio e croce sembra che tu te la sia tirata un tantino troppo…non è che tu abbia fatto o detto molto per farle cambiare idea! Il suo interesse nei tuoi confronti non è mica dovuto. Perchè deve essere sempre lei a venirti dietro? Forza e coraggio, in fondo chiedere scusa per un certo disinteresse mostrato all’inizio non è così difficile…….o ti vergogni di mostrare dei sentimenti?E poi lascia perdere i quesiti esistenziali, è una cotta o è amore, perchè che differenza fa?Se non dai possibilità a una storia di crescere resta una cotta, diversamente potrebbe diventare qualcosa di più serio. Ho detto potrebbe. Paura?

  5. 15
    Lua -

    si hai ragione…forse all’inizio me la sono tirata troppo e anche lei si è stancata…ma comunque io gli ho chiesto scusa per quello ke gli avevo fatto…

  6. 16
    ChiaraMente -

    Beh, e lei che ti ha risposto? Se non ho capito male vi siete dati appuntamento a settembre, il che per il mio modo di pensare è un pò strano a meno che uno dei due non dovesse partire fino a settembre o cose del genere..e non solo perchè il suo assenso a rivedervi così tardi e in modo programmato potrebbe essere un modo dignitoso di mandarti a quel paese, ma anche perchè posto che a settembre coroniate tutto la prossima estate che fate?dai, a settembre un tempo si rimandavano le persone che non avevano studiato, non le ragazze! Io indagherei un pò su questo suo essere d’accordo per settembre. Non so perchè mi lascia molti dubbi………

  7. 17
    Lua -

    no forse nn hai capito bene…nn è ke ci siamo dati appuntamento a settembre…lei mi ha detto ke nn gli sembrava più il caso di uscì e allora gli ho detto ke è meglio ke per ora nn ci sentivamo più e ci rivedevamo direttamente a settembre…ma ke poi io nn la capisco…gli avevo detto di farsi sentire solo se ci avesse ripensato…poi mercoledì mi ha mandato una mail e ieri mi ha mandato un sms però ha scritto cose strane…ke un po gli manco ma ke nn la devo odiare…ecc…

  8. 18
    ChiaraMente -

    Mi sa che siete allo stesso punto entrambi…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili