Salta i links e vai al contenuto

La fobia delle telecamere nascoste

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Vivo nella fobia di telecamere nascoste, in un bagno, in un camerino, magari in una sala analisi di un ospedale. Come fare a difendersi, soprattutto con le nuove tecnologie wireless? Se entro in un locale senza specchi, senza sensori antiincendio, senza telefonini e piccoli schermi posso capire la presenza di una telecamera nascosta? C’è qualche modo per difendersi? Quando si vedono i filmati di striscia la notizia con le telecamere nascoste si teme proprio per la privacy, un sacco di gente non si accorge. Se in un locale sto al buio senza luce potrebbero riprendermi magari con gli infrarossi o l’immagine resterebbe solo stilizzata?

Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La fobia delle telecamere nascoste

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    daniela -

    anche io mi comporto così..quando sono alla toilette dell’autogrill controllo sempre ovunque…e anche nei camerini. Nei camerini però mi rimane sempre il dubbio che al di là dello specchio ci sia qualcuno che mi osseva, magari per controllare furti o cose del genere..credo di essere stata influenzata dai film polizieschi e da alcune notizie di telecamere nascoste dei vari tg.
    ma a volte mi ritrovo a ridere di me stessa!
    e allora ho la conferma di essere davvero pazza..

  2. 12
    Anna -

    Ragazzi io volevo gentilmente chiedere una cosa. E’ importante per me: se son ripresa di notte con una di queste telecamere, al buio, ed ho lo smalto scuro molto scuro… Lo smalto si vede? Si può vedere? Oppure esce bianco? Cioè i colori sono alterati?Scusate se mi esprimo in questo modo ma sono un po’ ansiosa di sapere

  3. 13
    Santo -

    Cara Anna ,,, come mai sei preoccupata se non si vede al buio lo smalto scuro molto scuro?
    ti assicuro che con queste telecamere a raggi infrarossi di notte lo smalto scuro molto scuro non si nota ,anzi pi scuro e’ piu’ bianco lo vedi…. per notallo di piu’ lo devi colorare di rosso ,vedi che si nota di piu’
    ciao distinti saluti

  4. 14
    S e basta -

    Ciao, io dopo aver cucito tra loro spezzoni di dialoghi, comportamenti e varie cose, ho capito di esser stata ripresa da uno che avevo allontanato dalla mia vita quasi subito, dopo un paio di mesi, dopo aver capito che era pazzo con simpatie sataniste. Ora non mi resta che la denuncia. Io il video non l’ho mai visto. La gente mi chiama sorella o amica e nessuno, dico nessuno me lo manda sto video, neanche in forma anonima. Perché oltre al danno c’é la beffa che la gente pensa che sono complice evidentemente. 🙁 guarda io penso che dopo l’omicidio, sia questo il reato più grande, ti rovina la vita. Spero che il mio commento venga letto. Si accettano consigli

  5. 15
    lucciola -

    salve ho bisogno di alcune risposte e nn trovo un appiglio in nessun altro posto. ieri sn stata a casa d un uomo e lui era mlt strano, mi ha portato nella sua stanza però prima ke portasse me ci è andato da sl, imbarazzata qnd ha portato me ho kiesto di accendere la luce e nn ha voluto,potete immaginare le sue intenzioni,una volta sul letto mentre lui m coccolava ho notato che di fronte al letto c’era una libreria e alla sinistra della libreria una finestra cn delle tende, sotto alle tende scorgevo a tratti una debole luce rossa che a scatti nn mtl brevi lampeggiava,subito m sn insospettita e quindi nn è successo niente. li per li nn ci ho fatto + caso, quindi nn ho ne chiesto e ne niente però adesso mi viene questo grossissimo dubbio, che magari si poteva trattare di una telecamera nascosta. come faccio a capirlo?se dovesse esserci una prossima volta mi sapete dire come posso comportarmi?come posso fare a capire se si tratta di quello che penso? mi scuso ancora per questo mio post fuoriluogo ma nn saprei a chi chiedere e in rete nn trovo granchè!! grazie Lucciola

  6. 16
    lucciola -

    inoltre nn penso che lui abbia un sistema di allarme, quindi nn penso che si tratti di rilevatori di movimento. . .
    lui poi mi ha lasciato sola un pò in quella stanza e io cercavo l’interruttore ma nn lo trovavo.. .che strano, un’esperienza davvero strana che mi lascia un sacco di domande.
    se tra voi c’è un esperto o qualcuno che possa farmi sapere qualcosa attendo risposte, perchè sento parlare di tante persone che vengono beffate con questo gioco delle telecamere nascoste, ho 20anni e nn vorrei provocare danni a me stessa e alla mia famiglia.
    Ri-grazie luicciola

  7. 17
    Mary -

    @S e basta
    Mi dici di che zona sei? Magari siamo capitate con lo stesso co..ione! A me sta succedendo una cosa molto simle, solo che con ‘sto tizio alla fine non ci ero nemmeno uscita di persona. Solo messaggi su Facebook, e mi pare che il profilo corrisponda. Conosce molti miei contatti FB. I comportamneti/discorsi/battute altrui e i suoi messaggi/post FB mi lasciano capire che abbia visto cose mie personali (avvenute sia in camera da letto che in bagno…imbarazzante…) e che le abbia diffuse. Seguendo i consigli che vedo qui nei post, ho cercato la luce rossa (sentendomi come una pazza paranoica, per altro)e mi sembrava di vederla pur senza riuscire a individuarla bene. In caso trovassi qualcosa, è riconoscibile? Una telecamera può essere nascosta in oggetti? Cosa faccio una volta trovata?
    Accetto consigli.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili