Salta i links e vai al contenuto

La fine della mia vita da amante

di valentina77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La fine della mia vita da amante

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    UGO -

    @Sarah, scrive:

    “ok può essere vero ma hai preso la palla al balzo, eri stanco e la novità ti ha abbagliato, auguri del bene a un amante ma guarda chi hai a fianco almeno per un attimo!”

    Non sono stato abbagliato da NESSUNA NOVITA’! Non sono un traditore seriale e tantomeno un puttaniere! Se lo fossi stato non mi sarei sfogato su questo forum.
    Semplice puntare il dito su chi ha commesso un errore senza capire o quantomeno cercare di capire cosa puo’ avere spinto un uomo a tradire, cosa ne sai tu delle mie notti insonni a piangere sul balcone fumando e imprecando alla vita per quello che mi ha riservato? Cosa ne sai tu della mia solitudine e sofferenza? Ti sei mai ritrovata dentro una crisi depressiva che giorno dopo giorno ti toglie le forze e il coraggio per combattere e continuare a vivere? Parli, giudichi, ma non conosci la mia realta’! Non sai niente di me! In me rispecchi il tuo lui e allora infierisci cercando sollievo.

    “tu hai scelto deliberatamente di tradire e quelli come te non meritano di poter “rientrare in famiglia”, meritano di restare soli per pentirsi seriamente.”

    Quelli come me non meritano di rientrare in famiglia?
    Rimanere solo per pentirmi seriamente? Che cosa ne sai se ho scelto deliberatamente di tradire? Che ne sai della mia famiglia tu? spari sentenze immedesimando la tua storia con la mia, le storie sono tutte diverse tra loro, ogni uomo e’ diverso dall’altro come ogni motivazione. Sei sicura che il tuo lui non ti abbia tradita per un problema di coppia? che non abbia avuto la forza o lo spirito di parlartene perche’ dava per scontato che lu capissi e lo amassi? Se mettessi da parte l’odio e riuscissi a metterti a nudo magari ti accorgeresti che a spingerlo da un’altra sei stata proprio tu.

    ” più avanti vai con gli anni più ti sarà difficile trovare un altro sfogo così ti tieni la moglie bella e buona fino alla morte, ma non ti fai schifo da solo?non ti disprezzi per quello che hai fatto?se amavi davvero tanto facevi una scelta ma meglio pugnalare alle spalle vero?molto più comodo per poter dopo rientrare, siete stati vigliacchi, è vero si cresce ma non abbastanza in certi casi.”

    Io non ho mai avuto bisogno di nessuno sfogo non sono un maniaco sessuale e se avessi voluto uno sfogo mi sarei sfogato cento e cento volte, le occasioni non mi sono mai mancate!. Facevo una scelta? Ma cosa stai dicendo, ti rendi conto? Quando l’ho conosciuta avrei dovuto dirle: aspetta, mettiamo in pausa la ns. vita, io adesso mi separo, ci ritroviamo qui tra un anno/due a separazione avvenuta e proviamo a vedere se ci amiamo? ma per piacere! Cosa ne sai dei miei sensi di colpa? Godresti se ti dicessi che mi faccio schifo? riusciresti ad alleviare il dolore del tradimento subito dal tuo lui? non credo proprio! Allora scendi dal tuo trono e rifletti sulla tua vita invece che trovare sollievo giudicando gli altri come stai facendo!

  2. 52
    sarah -

    io credo semplicemente che una storia clandestina non inizia in un secondo, se sai che uno è impegnato ti fermi prima di saltargli addosso non aspetti che la cosa degeneri nella speranza di chissaà cosa e se lui ti promette mari e monti allora aspetta e vedi se lo fa davvero altrimenti evita di contribuire a creare un tradimento, questo è rispetto, non dico che sia facile ma meglio frenarsi all’inizio che finire in situazioni dove per forza fai del male a chi neanche conosci, per forza vuoi strappare all’altra lui solo perchè lui magari in quel momento era annoiato ma poi torna scodinzolando dalal moglie.

  3. 53
    nigel -

    Ciao Ugo,
    grazie per la tua risposta. Riconosco che ogni storia ed ogni situazione è personale ed è un “mondo a parte”. Non posso giudicare e giudicarti, anche se sono fermamente convinto che prima di tradire c’è sempre la possibilità di farlo o non farlo!
    Ti parlo da uno che il tradimento (anche se non consumato fino in fondo) lo ha provato. Ti comprendo quando parli delle notti insonni, delle sigarette fumate in giardino e della depressione….. io però stavo dalle parte opposta, dalla parte di quello che ha visto sfumare una vita e tutte le sue sicurezze in un lampo! Tutta la tua vita matrimoniale buttata nel cestino in una sola sera! E’ davvero orribile!
    Ho avuto occasioni nella mia vita, ma anche se le incomprensioni con la mia compagna e la voglia di trasgressione erano molto forti (credimi), ho sempre rinunciato perché amavo ed in fondo non volevo fare del male a nessuno.
    Voglio parlarti del dolore che si prova ad essere “messi da parte”, un dolore molto diverso dal mettere tu in prima persona davanti a tutto e davanti ad anni di vita vissuta. E’ vero si ha paura di far soffrire la tua compagna, si ha paura di perdere l’orientamento di fronte ad una nuova storia d’amore, ma non potrai mai capire cosa vuol dire star male per un tradimento.
    Sai, non avrei mai pensato di scrivere ad un forum; sorridevo quando qualcuno mi raccontava le proprie vicissitudini amorose, e non comprendevo quanto sia difficile convivere con il dolore di un amore non corrisposto. Purtroppo ho provato il peggio sulla mia pelle; solo ora ne comprendo la complessità e quella sensazione dell’anima dilaniata dal male fisico e psicologico.
    E’ solo per questo che mi permetto di dirti che il tuo dolore (rispettabilissimo) è ben diverso da quello che più provare un “tradito/a”; è per questo che non accetto giustificazioni, ognuno di noi ha sempre un’altra strada davanti.
    Comunque sono felice per te e per il tuo riavvicinamento alla famiglia, che era e rimane il valore più importante. Un caro saluto.

  4. 54
    sarah -

    “Ti sei mai ritrovata dentro una crisi depressiva che giorno dopo giorno ti toglie le forze e il coraggio per combattere e continuare a vivere?”si!
    “Sei sicura che il tuo lui non ti abbia tradita per un problema di coppia? che non abbia avuto la forza o lo spirito di parlartene perche’ dava per scontato che lu capissi e lo amassi? Se mettessi da parte l’odio e riuscissi a metterti a nudo magari ti accorgeresti che a spingerlo da un’altra sei stata proprio tu. ”
    sicura al cento per cento, non ho rimpiato, ho dato tutto e sono stata sempre trasparente nei miei sentimenti e in ciò che pensavo, lui non lo è stato, gli ho dato la possibilità di scegliere, di pensare, di prendersi del tempo, lui mi ha ferita volontariamente per i suoi comodi.
    “Quando l’ho conosciuta avrei dovuto dirle: aspetta, mettiamo in pausa la ns. vita, io adesso mi separo, ci ritroviamo qui tra un anno/due a separazione avvenuta e proviamo a vedere se ci amiamo? ”
    avresti dovuto troncare con tua moglie fare i bagagli e andartene, non per forza devi aspettare la separazione legale ma almeno dire a chi hai fianco che è finita credo sia coerente.
    “Godresti se ti dicessi che mi faccio schifo? riusciresti ad alleviare il dolore del tradimento subito dal tuo lui? non credo proprio! Allora scendi dal tuo trono e rifletti sulla tua vita invece che trovare sollievo giudicando gli altri come stai facendo!”
    non trovo alcun sollievo mi spiace solamente che in giro ci sono uomini che piangono tanto per amanti con cui alla fine manco ci stanno insieme, un pò di pentimento farebbe capire che al mondo ci sono persone che davvero si rendono conto del male che fanno e che sapranno in futuro imparare dalla lezione che hanno avuto senza credere di potersi nascondere dietro all’amore quando dall’altra parte hanno tradito.Per questo credo che non sia corretto “rientrare in famiglia” come se nulla fosse, neanche una parola per ciò che hai fatto, non è una scemenza ci sono errori irreparabili, non ti preoccupare non ti identifico con nessuno, ho solo tanta amarezza nel cuore e vedere quanti uomini sono così non mi aiuta a credere di nuovo in qualcuno, mi spiace non avrò mai pena per un traditore, se l’amavi davvero ora eri con lei o staresti per conto tuo per essere coerente con le tue scelte,è troppo comodo riprendere la vecchia strada quando la nuova ha portato a un vicolo cieco.

  5. 55
    UGO -

    @Sarah, Ti consiglio vivamente un cucciolo di cane, si accontentera’ di un po’ di cibo e qualche uscita per i bisogni, per il resto ti dara’ tanto amore senza chiedertene in cambio. Continua a mantenere ben saldo il tuo paraocchi. Buona vita.

  6. 56
    UGO -

    @Nigel, ti ringrazio per le tue parole, hai perfettamente ragione su tutto, anche vero il fatto che prima di tradire c’e’ sempre la possibilita’ di deciderlo ma per me non e’ stato semplice come puo’ apparire.
    Non si e’ trattato di sesso inizialmente, non ho avuto una attrazzione fisica ma un coinvolgimento emotivo, non riesco a spiegarmi, in ogni caso e’ finita, l’importante per me e per lei e’ che siamo riusciti a riprenderci la nostra vita. Ho i miei sensi di colpa, mia moglie non si e’ accorta di nulla, continua a vivere nel suo mondo molto distante dal mio, in ogni caso mi sto’ impegnando a far si’ che il nostro rapporto migliori. Buona serata

  7. 57
    sarah -

    @nigel
    quanto comprendo le tue parole!Come dici tu c’è sempre un altra strada e come continui a dire non ci sono giustificazioni.Non riaprirò mai più quella porta che ho chiuso per sempre e più passano i giorni più vedo crescere quel muro intorno al mio cuore che non ho mai avuto. Perchè tutto questo?Perchè qualcuno tempo fa quando gli chiesi “se vuoi lei noi ci lasciamo, non importa” lui mi ha risposto “è la tua immaginazione”, neanche mi guardava e intanto scriveva a lei ti amo, le dedicava poesie d’amore per poi venire da me a dirmi che sono perfetta per lui, non gli ho mai creduto, avrei sofferto di meno se mi avesse lasciata andare allora, ma non poteva perchè l’altra era troppo presa a tenersi due uomini contemporaneamente e io gli servivo per compensare i vuoti che lei gli dava.Così si è creata una voragine dentro di me, non si è mai pentito davvero, non ha mai chiesto scusa semmai ha trovato scuse per non parlare, per nascondersi, per mentire, per non dire la verità neanche di fronte all’evidenza,non dimentico le nottate in bagno a piangere, le urla di dolore appena sveglia, gli incubi di loro due insieme,si può andare avanti solo escludendo questo dolore dalla propria vita,la ferita è rimasta,ogni tanto riprova a contattarmi ma perchè insistere?a quale scopo?adesso mi chiede di essere amici,dopo tutto quello che mi ha fatto?dopo tutte le bugie, le offese,le pugnalate alle spalle…non perdonerò mai.La porta rimane chiusa.

  8. 58
    sarah -

    @ugo
    paraocchi?e per cosa?sei un traditore e io e nigel abbiamo detto le stesse cose, cos’è la verità fa male?e come mai a tua moglie non hai detto nulla?e non venirmi a dire per non farle dle male perchè la tua menzogna è fin troppo disgustosa!Mi dispiace tanto per lei!

  9. 59
    nigel -

    @SARAH
    Leggendo la tua storia mi sembra di rivivere la mia. Mai e poi mai mi sarei immaginato di fare i miei lunghi viaggi quotidiani piangendo come un bambino…. ogni canzone ogni musica mi ricorda i bei momenti di “luce” prima di questo “buio” maledetto.
    Maledetto il giorno che mi sono svegliato con questa oppressione al petto, con il mio dolore continuo… maledetto il giorno che smesso di mangiare, maledetto il giorno in cui ho iniziato ad avere gli occhi lucidi ed arrossati per le lacrime spese inutilmente!
    Non capisco quali sono state le mie colpe per aver ricevuto tutto questo. Mi dipiace dirlo ma non credo più molto nel mondo femminile. Lo so, è sbagliato generalizzare…. ci sono persone come te che credono ancora nei sani principi; ma quando ricevi bastonate, in futuro cercherai di ripararti e di creare una linea difensiva difficilmente sormontabile.
    Ora sono qui, sono i miei figli che nella loro innocenza mi danno ancora la forza di aggrapparmi a qualsiasi speranza.
    Ogni tanto mi chedo se veramente 12 anni fa ho incontrato il vero amore o che altro..!
    Sara capisco il tuo carattere molto “duro e spigoloso”; dopo un’esperienza simile alla tua è normale…. Se posso permettermi vorrei dirti che hai fatto un passo importante ad andartene… cerca di mantenere le distanze dal tuo ex; dopo la tua decisione, ritornare indietro può essere solo motivo di ansia e non coerenza… certe cose fanno fatica a sparire dalla mente; ogni volta che ti ritorneranno in mente rivivrai tutto il dolore già sofferto. Il mio è solo un punto di vista personale, non ti conosco e quindi mi permetto di credere che sarai solo tu a decidere il meglio per te stessa.
    @UGO
    Grazie per la tua risposta; sono felice che la tua compagna sia all’oscuro di tutto. Non augurerei a nessuno di provare il dolore di essere traditi. E’ come un “marchio a fuoco” che si fa generalmente al bestiame… perchè e così che ti senti! Purtroppo capita spesso di vedermi allo specchio e vedere in me un segno indelebile negli occhi; il segno di colui che ha passato l’inferno della solitudine e dell’incomprensione… proprio come un’animale legato ad un palo che vede passare il mondo, ma non può prenderne parte!
    I miei migliori “in bocca la lupo” per la tuo nuovo rientro in famiglia. Dai il meglio di te stesso; non so se alungo termine pagherà, ma credo che fare bene sia sempre la cosa migliore… e non tradire, mai più!
    Un caro saluto a tutti.

  10. 60
    Valentina77 -

    scusate tutti ma io ho la nausea! non per ciò che ognuno dice ma per il tutto!!
    sono l’amante, sento le voci della moglie o fidanzata..mi gira persino la testa!
    qualche volta mi capita di non sentirmi bene.. io leggo voi.-

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili