Salta i links e vai al contenuto

Ingiurie da Findomestic perché non ho pagato alcune rate

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ingiurie da Findomestic perché non ho pagato alcune rate

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    antonello -

    antonello – anche io sono con findomestic scusate volevo sapere se salto una sola rata di un mese cioe mi scade il 5 di questo mese gennaio 03 2017 e.la pago il 20 gennaio 2017 mi succede qualcosa grazie aspetto una vostra risposta

  2. 42
    Itto Ogami -

    Chiariamo una faccenda…

    le società che fanno il recupero crediti NON sono le finanziarie che erogano i prestiti. Si tratta di altri soggetti che vengono incaricati di fare il recupero.
    Se questi soggetti chiamano, lo fanno perché incaricati dalla società finanziaria, che ha diritto di vedersi rimborsare il suo debito. Però questo “diritto” non deve prevaricare su altri “diritti” quali ad esempio quello della persona debitrice, che non può:
    – essere stalkerato
    – essere ingiuriato o offeso
    – essere minacciato
    Qui si va sul penale, cioè REGISTRANDO la telefonata, ci si presenta ai carabinieri e si querelano IGNOTI (fate attenzione) che “si sono spacciati per conto di …. nome finanziaria”. Mai accusare direttamente la finanziaria, perché non sono loro a fare le chiamate e potrebbero fare una controquerela.

    Riguardo ai finanziamenti ci sono diversi tipi di situazione: ritardo di una rata (praticamente nessun problema). ritardo di due rate (iscrizione del ritardo in banche dati). ritardo di tre / quattro /cinque rate: recupero crediti extragiudiziale. Tra la rata 3 e la rata 5 il contratto viene risolto dalla finanziaria (“decadenza del beneficio del termine”) e a quel punto loro invieranno una lettera per PAGARE tutto il residuo. Si può cercare di accordarsi per un rientro graduale oppure a saldo e stralcio oppure si va dal giudice che stabilirà che cosa fare.

    Ricordo ai MEGA INDEBITATI che esiste una legge per il sovraindebitamento che permette a chi ha bisogno di farsi assegnare dal giudice un perito in grado di valutare le cose e stabilire un “piano possibile” per risolvere l’indebitamento. In alcuni casi è possibile anche che il giudice accordi un taglio percentuale elevato a quanto si deve pagare, se il debitore non ce la può fare oggettivamente.

  3. 43
    Luca -

    Buongiorno a tutti,

    Sono cliente Findomestic dal 2014, anno in cui fui obbligato a servirmene dalla concessionaria che mi vendette un auto.
    ho sempre puntualmente pagato le rate di quel finanziamento ed una volta terminato mi hanno dato una carta di credito con un fido di circa 3000 euro, da utilizzare a piacimento ed il cui importo utilizzato può essere pagato a rate.
    Utilizzo quella carta da circa dieci anni, non sono mai entrato nel merito degli interessi praticati, che sono sicuro essere superiori ad altre finanziarie ed ho comunque pagato sempre le rate mensili con puntualità, ultimamente però mi trovo in una situazione lavorativa di precariato che in certi periodi mi crea delle difficoltà a pagare queste rate. Ovviamente non utilizzo più la carta e cerco di fare il possibile per essere puntuale.
    Il mese scorso (febbraio 2017) non ho potuto pagare, accumulando solo un mese di ritardo (80 euro) ed ecco che sono partite le telefonate, se non rispondi ti bombardano a tutte le ore, anche con messaggi (strategia del terrore).
    Si tratta delle società di recupero credito, quindi “professionisti” che lavorano solo per recuperare denari, ma ciò che da fastidio non sono loro quanto una finanziaria di cui sei cliente da tredici anni con sempre massima puntualità che al primo ritardo gira il tutto al recupero crediti.
    Non posso esprimere ciò che vorrei per i motivi scritti qua sotto, dico solo che farò in modo di uscirne fuori prima possibile e pur con delle rinunce vedrò di non servirmi più di nessuna finanziaria, se tutti riuscissero a farlo probabilmente si calmerebbero.

  4. 44
    giucas -

    Ma scusate, non potete evitare di chiedere prestiti per fare le vacanze a Singapore o compare la macchina da 70.000 euro?
    Puah!

  5. 45
    Yog -

    Blearr!

    A proposito, una nota marca di autovetture fa in questi giorni pubblicità su Radio24.
    Il modello base parte da 68.000 euro e spicci, un vero affare. Sono andato dal concessionario a vederlo e volevo prenotarmi una guida, ma ho scoperto che sul modello base l’autoradio non è granché. Stiamo parlando della stessa macchina?

  6. 46
    fm.pk -

    Sono cliente findomestic da più di 30 anni. Ho un prestito in corso. Ho perso il lavoro nel 2011. Nel 2016 l’inps mi ha scritto che per poter accedere alla pensione dovevo pagare circa 10.000 euro di contributi volontari. Mi sono recato presso l’agenzia findomestic di Latina per chiedere un aiuto. Pagando i 10.000 euro avrei avuto il mese successivo 15.000 euro netti di arretrati. L’impiegata dell’agenzia mi ha detto subito che ero considerato cattivo pagatore perché quando persi il lavoro, per essere sicuro di poter pagare il mio debito, abbassai la rata mensile da 600€ a 120€ mensili, pertanto non potevo avere prestiti. In seguito fino a che non sono riuscito ad ottenere il prestito presso la banca BCC di Aprilia, ho saltato due rate findomestic. Appena ricevuti gli arretrati dall’inps ho provveduto a saldare il debito con findomestic comprensivo degli interessi. Non mi dilungo sul fatto che quell’essere impiegato a Latina mi ha trattato come una m…da di fronte a mia moglie. Ora è successo che dovendo acquistare un’auto usata (val. 4900 detratto l’acconto) il venditore si è rivolto a findomestic. Il prestito mi è stato negato. Ho provato a chiedere il motivo ma dalla findomedtic non mi hanno dato informazioni…

  7. 47
    Aniello -

    Sono dei sanguisuga peggio di equitalia.ossia istigazione al suicidio.agos ducato fa parte di questa gentaglia.purtroppo non ce una legge che ci tutela.io ho perso il lavoro e non riesco piu a pagare.e un osessione
    Tutti i gg chiamano mi hanno pignorato tutto.nessuna legge ci aiuta. Purtroppo vincono sempre loro

  8. 48
    Yog -

    Essì Aniello. Ci hai raggione. Abbiamo chiesto a Di Maio (votato a furor di popolo il 4 marzo) di fare il Decreto Salva Debiti a tutela di chi spende i soldi presi a prestito a c.... e poi non può, poverino, rimborsarli.
    Abbi fiducia nel nuovo governo e aspetta settembre, adesso è chiuso tutto ed a Roma son tutti al mare.

  9. 49
    Davide -

    Buonasera proprio oggi ricevo una telefonata da findomestic con la quale ho una revolving,le rate le sto pagando ma in ritardo.
    Oggi la signora mi ha detto che se non pago questa entro il 26 corrente mese ricevero una raccomandata con la richiesta di risoluzione in unica tata di 3800 euro.
    Onestamente non sapeei neanche dove trovarli quei soldi.
    Cosa posso fare?

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili