Salta i links e vai al contenuto

Figlio mio, tuo padre ti parla

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Figlio mio, tuo padre ti parla

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 16

  1. 121
    Attimo Ogi -

    Golem,

    tu puoi solo ipotizzare che avrebbero voluto darla. Ma non l’hanno data, quindi è più probabile che non volessero.

    Mi spiace, ma è inutile che tenti di ricostruire la storia in modo diverso da come è andata.
    Le nonne non erano puttane, e non volevano esserlo. Non abbiamo elementi per credere IL CONTRARIO.

  2. 122
    Golem -

    E tu puoi solo ipotizzare che non abbiano potuto darla, che ne sai. La Storia del mondo è disegnata dal sesso da sempre, perchè è nel nostro istinto, e la riproduzione è l’unico scopo della vita sulla Terra, il resto è tempo libero. Le “puttane” del genere che ami tu sono sempre esistite, ma io non le definirei tali se hanno desiderato altri maschi, specie se hanno avuto mariti padroni “ossessionati” dalla gelosia, retroattiva e non. Tu ti illudi che le donne di una volta fossero più virtuose di quelle odierne. Erano solo più “controllate”, e quindi meno libere, ma come ti ho detto, milioni di bambini nati da altrettanti rapporti extraconiugali, non li ha portati la cicogna Attimo.
    (Ma quanti illusi circolano su LaD, Ogi, è “incredibble”).

  3. 123
    Attimo Ogi -

    Guarda, oggi sono miliardi. Una volta erano solo milioni.
    Sempre peggio oggi che ieri.

  4. 124
    maria grazia -

    Golem, eggià.. ma a questi proprio non gli entra nella capoccia. Senza contare che un soggetto ipercontrollato ( come lo erano le donne di una volta ) alla prima occasione di “libertà” ne combina di ogni. E non questione di mancanza di responsabilità, ma di reazione alla pregressa “cattività”.

  5. 125
    Attimo Ogi -

    Gia Maria Grazia,
    oggi che sono libere non fanno le maiale…. noooooo….. ma va là ! Il mondo è diventato un bordello, una volta non era così. Non andiamo a modificare la storia. Ci pensiamo Itto e io a ristabilire le verità !

  6. 126
    maria grazia -

    “Ci pensiamo Itto e io a ristabilire le verità !”

    dopo esserti ripreso dallo sdoppiamento di personalità, immagino.

  7. 127
    Sirenetta -

    La situazione della donna di una volta era che non poteva lavorare e quando aveva una famiglia faceva figli con il marito ma veniva trattata da macchina da sesso, sfornabebè come se fosse un forno e il marito si comportava da puttaniere, maschilista ed era più simile a un trombamico che ad un marito modello e siccome la donna (moglie in questo caso) moriva di maternità perché non esistevano i contraccettivi, è meglio adesso o prima? Pensateci

  8. 128
    Attimo Ogi -

    I miei nonni si amavano. Lui la rispettava molto e lei non era una sforna figli…. Ma che famigliacce del quazzo che avete visto! Per questo siete storti… Va beh vi perdono.

  9. 129
    Solnze -

    Itto,
    Se il passato fosse stato tutto rosa e fiori come descrivi tu, nessuno avrebbe condotto battaglie per cambiare lo status quo. Sai benissimo che la realtà era un tantino diversa da come la dipingi e che, soprattutto in Italia, avevamo una situazione simil-Islam, soprattutto al sud, dalla quale per altro non si è ancora del tutto usciti.

  10. 130
    Attimo Ogi -

    Le donne hanno combattuto per l’emancipazione per il solo motivo che alcuni diritti, come il voto, l’affermazione lavorativa ecc, erano preclusi al sesso femminile. E fin qui tutto bene. Il patriarcato aveva derive nello schiavismo, e quindi un ridimensionamento positivo della filosofia maschiocentrica era necessario.
    Poi le donne hanno tratto dall’emancipazione la scusante per diventare libertine, disimpegnate, arroganti. E questo non c’entra con il passato. E non è certo una conquista, ma un elemento peggiorativo e diminutivo. E oggi assistiamo anche al trasformismo femminile (pur di avere ragione le signore farebbero carte false) e addirittura al revisionismo storico (cioè arrivare a definire zo...... represse le nonne che invece non avevano per niente l’idea di fare le libertine).
    Risultato: un mondo cesso, in cui la donna pensa di aver raggiunto grandi obiettivi, invece ha perso tutto, perfino la credibilità.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili