Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzato ma penso costantemente a un’altra ragazza

Lettere scritte dall'autore  nap2

Salve sono un ragazzo di 26 anni e sono fidanzato con una ragazza di 2 anni più grande da circa 7 anni. Scrivo qui perché sono in totale confusione ed ho bisogno di un vostro parere. La mia ragazza è una ragazza molto semplice, affettuosa e con molta carisma ma in questo periodo non la sta passando alla grande tra problemi fisici alla quale si sta curando e problemi personali. Circa due mesi fa abbiamo litigato e la causa del litigio riguardava al nostro futuro che lei voleva comprare casa ed io non ero d’accordo essendo che già avevo una casa di proprietà di famiglia e fare un passo così grande mi intimorisce, così siamo stati x circa un mese litigati. In questo mese mi sono avvicinato molto ad una mia collega di lavoro che già precedentemente tra me e lei c’era quella chimica che non vi so spiegare bastava che s’intrecciassero gli sguardi ed era come se stessimo parlando, con questa ragazza avevamo tante cose in comune la pensavamo uguale su qualsiasi cosa, lei si era innamorata di me ed io mi stavo affezionando ancora di più, un paio di volte siamo usciti e siamo stati benissimo insieme ma senza andare oltre, lei sapeva della mia situazione sentimentale ma dopo un po’ di tempo mi mise ad una scelta tra la mia ragazza o lei dopo circa una settimana decisi la mia fidanzata così lei nel giro di una settimana lascio il lavoro perché lei mi disse che non riusciva a vedermi felice mentre lei soffriva.
Dopo circa un mese e mezzo su Facebook mette mi piace ad un video di una canzone che avevo condiviso, vedendo quel mi piace non so ha fatto nascere in me qualcosa che non vi so spiegare, ora la penso costantemente 24h al giorno, basta una canzone qualsiasi e mi viene sempre in mente. Credetemi non so che fare e vorrei un vostro parere grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sono fidanzato ma penso costantemente a un’altra ragazza

Lettere correlate a:

Sono fidanzato ma penso costantemente a un’altra ragazza

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Iomyself -

    Ciao, quello che posso dirti è che questo tuo pensare a lei costantemente è dato dal non averla più vicino a te; prima quando sapevi che c’era, la vedevi al lavoro hai fatto una scelta forse dettata dal cervello mentre ora sai che non c’è più e ti mancano forse le attenzioni che ti riservava. Per esperienza ti dico discuti con la tua ragazza della casa, falle capire quali sono i motivi che ti bloccano nel fare quel passo e trovate un compromesso, ma lascia perdere quell’altra; sei sicuro che fosse davvero innamorata di te? non voglio certo sminuire la tua persona ma le donne dicono e fanno tante cose, cosi come possono farti capire quel che vogliono per questo motivo te lo chiedo; forse voleva semplicemente un’avventura. La curiosità di “esplorare” un’altra persona è normale, nei rapporti cosi duraturi come il vostro, dopo 7 anni; ma se vuoi un consiglio chiarisci con la tua ragazza e non buttare via una storia importante.

  2. 2
    Barbara Crusco -

    Non limitarti. C’è qualcosa con questa ragazza, che va al di là della chimica.. esplora, cerca di comprendere cos’è, senza prendere decisioni affrettate, cercando di essere molto onesto con te stesso. Prenditi il tempo che ti serve, per comprendere.. potrebbe essere bisogno di novità, un momento di stanchezza, un tentativo di fuga da una responsabilità.. potrebbe essere di tutto, ma solo tu puoi scoprirlo, rispettando quello che senti.. se ti viene voglia di fare una chiamata, mandare un messaggio o altro.. non fare finta di niente e non trattenerti, perché ciò che trattieni cresce dentro, e cresce male.

  3. 3
    rossana -

    Nap2,
    sottoscrivo il commento 2.

    per me, meglio rimorsi che rimpianti ma, soprattutto, il tuo caso rientra in moltissimi altri, nei quali SOLO il diretto interessato può sapere l’opzione da preferire, che fa capo a molti fattori, consci e inconsci, che quasi mai vengono esposti descrivendo una relazione amorosa.

  4. 4
    Golem -

    Solo tu puoi sapere quale sia la cosa giusta da fare. La prima sarebbe stata quella di andare “andare oltre”. Comunque con la tua…”fidanzata” è finita, mi pare ovvio.

  5. 5
    Gabriele -

    Innanzitutto piantiamola di fare castelli, su dei “mi piace” di social e simili, perché non vogliono dire proprio un bel niente, visto che vi siete già chiariti. Altro punto se c’è già una casa, perché bisogna comprarne un altra? E soprattutto perché al Sud avete questa fissa di “comprare” e non per esempio vedere prima come funziona la convivenza per esempio andando in questa casa di proprietà o affittando una casa? Poi se state insieme da un sacco, dovresti darci una possibilità in più, visto che la tua ragazza sta attraversando una fase, che verosimilmente potrebbe capitare a chiunque, immagina di essere onnisciente, e di essere al posto della tua ragazza, cosa faresti?

  6. 6
    Passante -

    Portati a casa due belle manze e bombatele a iosa in una memorabile cosa a tre. Vedrai che ti scordi sia della fidanzata che dell’ altra.

  7. 7
    Beatris01 -

    Guarda. Questa cosa era successa pari pari anche a me. Alla fine è andata a finire che quel ragazzo con cui sentivo quell’inspiegabile chimica si è dichiarato innamorato di me, ed io ho scelto il mio compagno. Sto ancora insieme a quest’ultimo, ma non passa giorno in cui non mi chieda se abbia fatto la scelta giusta. Amo il mio compagno, ma in molte cose so che l’altro mi avrebbe capito al volo, e mi avrebbe appoggiato. Chiaramente non saprò mai come sarebbe andata.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili