Salta i links e vai al contenuto

Fidanzato, ma penso ad un altra

Lettere scritte dall'autore  anluis
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Esther -

    Fidanzato ma non passò ad un’altra: vedi di passare altrove.

    C è un vizio di forma:: lei a “questi punti” non ti dichiarerebbe più “fidanzato” ma cor.... finalmente libero di sbandare altrove.

    Ps. Ma… Un senza apostrofo è un lapsus per dire cosa? Segrete speranze al sapore di tonno?

    Salutami Tony!

  2. 12
    Angela -

    anluis ,ma tu quanti anni hai?…e da quanto tempo sei fidanzato ?
    -secondo me dovresti essere sincero con la tua attuale compagna visto che lei e al oscuro di tutto.
    Non puoi costruire qualcosa di nuovo se non chiudi con il passato .

  3. 13
    Suzanne -

    Siamo alle solite: se questa lettera fosse stata scritta da una donna chissà quanti epiteti si sarebbe presa. Invece, ecco I maschietti che,anziché restare sul protagonista e disquisire delle sue scelte, preferiscono inventarsi surreali teorie sulla ragazza oggetto di attenzioni.
    Che povertà di prospettive, mamma mia.

  4. 14
    Golem -

    In effetti Suzy non dice cazzate. Il problema ce l’ha lui mi pare.
    Comunque Anluis è un’altra classica vittima, al maschile, di quel tipo di “fascinazione” illusoria dovuta al condizionamento da “bisogno”.
    La situazione di solitudine relativa che gli proviene dall’incomunicabilità con la “fidanzata” ufficiale lo porta a magnificare le confessioni di un’altra donna sulla quale proietta certe sue aspettative idealizzate senza tutta via conoscere il soggetto sul quale le proietta.
    Come ebbi modo di dire in diverse altre occasioni, bisognerebbe interessarsi alle persone quando si è lucidi e sereni. In caso contrario la disillusione è lì che ci aspetta come un’autovelox nascosto dai cespugli.

  5. 15
    Rdf -

    Beh mi sembra sottointeso un po’ da tutti quelli che lo hannobconsigliato .

    Ovvio che dovrebbe prima lasciare la sua ragazza.
    Anzitutto per rispetto . Troppo meschino lasciare il porto “sicuro” solo quando l’altra tavola e’ bella e apparecchiata.
    “Me la tengo e poi quando ne becco una migliore cambio”. E’ questo che la magg. pare della gente pensa nelle relazioni senza neppure ammetterlo a se stessa.

    Ovvio che è un comportamento da vigliacchi, anche perché si dovrebbe nutrire dell’affetto verso le persone che abbiamo amato e che ci hanno amato.
    In qst caso se questa è sempre fedele e leale dovrebbe trattarla di conseguenza, con altrettanta correttezza . Se dunque non la considera “quella giusta” (Ne è proprio sicuro?) , dovrebbe prima lasciarla e poi provarci eventualmente con quell’altra.
    Cioè Prendersi le tue responsabilità.

    Ma tanto si sa che la gente alla fine fa sempre quel che gli pare. Si fa i suoi calcoli in base al proprio tornaconto, egoisticamente. Questa è la Realtà Dei Fatti…
    Di fatti resto single 😀

  6. 16
    Giada -

    Concordo con Suzanne. Tutti a dire che una 35 ha un problema…. che discorsi maschilisti….!
    Vabbè tu invece puoi provare a prenderti una pausa dalla tua fidanzata. Le dici però chiaramente che hai desiderio di trovare una donna che ti faccia stare meglio. Punto. Poi incontra la donna di cui pensi di essere innamorato…. solo allora potrai valutare. Auguri e fai presto… puoi perdere ambedue. Le donne a differenza degli uomini non tornano indietro di solito…..

  7. 17
    Acquadifiume -

    Anluis, tu questa ragazza su Facebook te la sei andata a cercare per compensare certe mancanze del tuo attuale rapporto. Tant’è che tu stesso ammetti di non conoscerla: questa ragazza esiste solo come idea perfetta che tu ti sei confezionato nella tua testa ad hoc, per soddisfare il tue aspirazioni .
    Purtroppo non è assolutamente detto che quello che immagini corrisponda al reale e,a mio parere, non ti basterebbe incontrarla una volta per rendertene conto, soprattutto in queste condizioni dove la tua razionalità è debole e soccomberebbe rispetto al potere della suggestione alimentata dalla convinzione che vi sia una perfetta sintonia. Il mio consiglio è di provare a capire cosa non va nel tuo rapporto e decidere se gli “alti” vincono sui “bassi” o se viceversa. In un rapporto d’amore, infatti, non ci saranno mai solo “alti” e se si vuole proseguire insieme è necessario armarsi di molta pazienza e determinazione per superare i “ bassi”. Se manca questa volontà tanto vale lasciarsi.

  8. 18
    Suzanne -

    Rdf, converremo finalmente allora sul fatto che non sia un problema di genere ( femminile), giusto? Questo ragazzo si è inamorato di un’immagine preconfezionata venduta sui social, arrivando addirittura a paragonare il proprio trasporto con quello provato verso la propria fidanzata in carne e ossa con cui ha vissuto esperienze reali, concrete.
    Ci rendiamo conto che è delirante? In Giappone I giovani ragazzi si innamorano delle supereroine dei videogiochi o dei manga; sono completamente disinteressati alle ragazze in carne e ossa perché non presentano quella perfezione. Addirittura usufruiscono di pornografia fumettistica, ci rendiamo conto?
    Ecco, questo il prossimo step.

  9. 19
    Marius -

    Certo che se non lo sai tu cosa fare…e lo vieni a chiedere a degli sconosciuti su internet?
    Non saprei che consigliarti, con questa di Facebook potresti pure rischiare di passare dalla padella alla brace…su Facebook si scrivono un sacco di scemenze, ma poi nemmeno l’hai mai incontrata in realtà e ti fai dei film su eventuali figli… è ovvio che ti stai facendo trasportare dove vuole lei… cioè vuole incastrati secondo me è chiaro. Non dico che sia una z diciamo che è come tutte le donne su questo pianeta, ovvero alla fin della fiera cercano di sistemarsi con un buon partito. Questo vale per le italiane così come le straniere, e qui allora ci si dovrebbe chiedere perché una straniera che cerca un uomo per sistemarsi viene additata come una z succhiasoldi mentre se la stessa cosa la fa un’italiana invece è semplicemente una brava ragazza che vuole mettere su famiglia? Questa cosa me la dovete proprio spiegare…

  10. 20
    Marius -

    Tornando a te allora questa di Facebook è “z” come tutte le altre donne italiane e non, ha un’età e vuole sistemarsi…rimane da capire cosa fare con quella poveretta con la quale in teoria saresti fidanzato…che da quello che ho letto è quella più dignitosa nella storia. Chiaro che le cose non stanno funzionando perché tu sei il primo a non volerle far funzionare, anche perché andando su Facebook a cercare qualcuna con cui far porcate non è che ha proprio aiutato le cose diciamocelo…a sto punto io sta poveretta la lascerei libera indipendentemente da tutto il resto, le stai solamente facendo perdere tempo secondo me…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili