Salta i links e vai al contenuto

Fidanzata nascosta

Lettere scritte dall'autore  Valeria26

Salve a tutti, il titolo sembrerà strano, ma cercherò di raccontarvi tutto brevemente in modo tale da avere un vostro parere sulla situazione.
Ci conosciamo a novembre,entrambi 30enni.
Lui in fase di separazione ed io mamma single. Tra noi scocca subito la famosa scintilla, Ma la cosa che più mi rende Felice è che fin da subito si è affezionato a mio figlio come un secondo padre. Ogni giorno che passa siamo sempre più felici ed innamorati, a volte stento a credere che sia stata così fortunata ad averlo consociuto.
Ma passiamo alle mie perplessità..argomento genitori:i miei, soprattutto mia mamma, sanno di lui, mentre lui non ha detto nulla ai suoi, nemmeno a sua mamma che ogni tanto gli chiede se c’è qualche ragazza nella sua vita. Io vivo con i miei, lui da solo, quindi secondo lui “non deve far conto” a nessuno..ed infatti credo che nessuno sia parenti che amici, sappiano della mia esistenza. Forse per lui è presto, non se la sente ancora, insomma lo comprendo. Per quanto riguarda la sua ex moglie so che si è fidanzata fin da subito e che vive tranquillamente la sua vita.
Altra perplessità forse stupida ma per me importante è che non mi ha mai portato a casa sua. Io rispetto i suoi tempi e non ho mai detto nulla al riguardo, ma sembra strano che lui non abbia mai detto “vieni da me per un caffè ” anche perché a me farebbe piacere vedere dove vive. Ma ripeto forse non se la sente ancora.
Per quanto riguarda la nostra “intimità” fino adesso la nostra location è la sua auto. Sinceramente anche qui ci sono rimasta male: se lui ha una casa a disposizione, perché restare in auto?
Sono domande che non ho il coraggio di porgli e sinceramente non so nemmeno se sia giusto.
Cosa ne pensate al riguardo?

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Fidanzata nascosta

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

7 commenti

  1. 1
    Darkitty -

    Si il fatto dell’auto è un po’ strano..
    Sai con certezza che lui è in via di separazione? Se si, allora dagli tempo, dopo un matrimonio bisogna andarci con i piedi di piombo, non essere insistente o pesante altrimenti lo allontanerai. Cerca di capire, piuttosto da piccole cose il suo interesse per te e calcola che 3 mesi sono ancora pochi per fare le cose serie (il fatto di dirlo ai suoi lo trovo molto soggettivo, non tutti raccontano i fatti loro ai genitori, soprattutto i primi mesi di frequentazione).
    Quindi comprensiva ma comunque occhi aperti 😉

  2. 2
    Melchiorre -

    Credo che lui stia semplicemente procedendo con estrema prudenza ed è comprensibile. Ha un matrimonio andato male alle spalle (anzi, non ancora del tutto concluso) e tu hai già un figlio da un’altra persona. Due ottime ragioni per stare più che attenti, in quanto potenziali cause di futuri problemi. Bene il fatto che si sia affezionato subito a tuo figlio, se questo non accadeva non valeva nemmeno la pena di andare avanti. Ma tuo figlio, ricambia? Poi bisogna tener presente il fatto che siete ancora giovani. Lui, nonostante il matrimonio fallito, non ha altri vincoli e sicuramente vuole rifarsi una vita. A 30 anni potrebbe ancora trovare una donna senza figli che, mi dispiace dirlo, risulterebbe meno “impegnativa”. Probabilmente, non lo ha ancora detto ai suoi proprio perché sa che non approverebbero. Scusa se sono un po’ brusco, ma io la vedo così. L’unica cosa che non capisco è perché non ti abbia ancora invitata a casa sua, visto che dice di “non dover dar conto”. Saluti.

  3. 3
    MisterT -

    Si anche per me sta procedendo con molta prudenza anche troppa visto che non vuole nemmeno portarti a casa sua, probailmente perchè lo vede come assumersi un impegno nei tuoi confronti. Tu non forzargli la mano però cerca nel contempo dI non metterci troppo il cuore sopra e soprattutto, per adesso, non far affezionare tuo figlio a quest’ uomo in quanto la sua separazione è ancora piuttosto recente quindi cè il rischio che vada tutto a rotoli e di questo ne devi essere consapevole.

  4. 4
    Darkitty -

    Oppure ne frequenta altre e non vuole che tu sappia dove abita per evitare che tu faccia improvvisate..

  5. 5
    grande_spallettone -

    io faccio così quando ne frequento due o tre alla volta e non voglio sorprese, darkitty ci ha preso.

  6. 6
    Darkitty -

    Grande spallettone: lo sapevoooo….Valeria allarme rosso, valuta tu come vuoi procedere

  7. 7
    Mezzouomo -

    Ahahahah due o tre alla volta.Poi ti svegli.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili