Salta i links e vai al contenuto

Fermate questo narcisista. Aiuto!

Lettere scritte dall'autore  

Eccomi qua. Di nuovo a scrivere di me.
Sinceramente la cosa mi sta nauseando parecchio, ma va così.
Credo di avere finalmente capito la fonte di tutto questo disagio e problemi che ho dentro: l’ho sempre nascosto nel mio intimo, ma sono un fottuto narcisista.
Fin da piccolo ho sempre riconosciuto che qualcosa in me non andava, che percepivo la realtà in una maniera distorta.
Ho sempre vissuto col pensiero costante di stare manipolando il mondo intorno a me, le persone. E ne ho avuto la conferma ora, che mi sto prendendo delle belle portellate sul muso ( e me le merito tutte) per quanto io sia stato cieco.
Cieco nel cercare la sola mia felicità e gratitudine, cieco nel non sentire i bisogni degli altri, cieco nel calpestare brutalmente i sentimenti degli altri, cieco nel pensare di avere qualcosa di più degli altri.

Sinceramente ora capisco il perché mi senta così a terra ultimamente, ringrazio dio di avere sempre attorno persone intelligenti che non si sono lasciate abbindolare dal mio carattere viscido e infame, ma anzi mi stanno restituendo tutti i colpi che io gli ho infierito.

Lasciando perdere queste trafile inutili, vorrei chiedere aiuto. A chi ci fosse passato, a chiunque di voi abbia avuto a che fare con persone come me o a chi stesse cercando di guarire da questo disturbo narcisistico quasi patologico.

Vi chiedo aiuto per fermare questa distruzione. Non per me, quanto per tutte le persone che ho ferito senza rendermene conto.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    toroseduto -

    E’ la IV lettera che scrivi, tra l’altro molto simili.
    Quando hai avuto delle risposte non hai mai replicato.
    Ti piace tanto scrivere lettere ma rifiuti il confronto.

    Ora hai scoperto… ecc…

    Hai un’enorme bisogno di arrichire la tua cultura. Non parlo di didattica, ma semplicemente imparare a stare al mondo e capire che in un forum sei uno dei tanti. Ribadire in modi diversi lo stesso turbabemto, non serve a granché.

    Qualche frase di circostanza e finisce lì.

    Allora ne parliamo diffusamente sulla V lettera. Per il momento lasciamo perdere… tanto tu non dialoghi…

  2. 2
    mavalà -

    Linus, curati, già che lo sai come sei fatto! e curati vuol dire cambia, agisci di conseguenza, che aiuto vuoi? uno che ti dia una mazzata in testa per farti risvegliare dal torpore del bambinismo? mavalà

  3. 3
    sweetcherry -

    Se e’ vero che te ne stai rendendo conto – e’ raro che un narcisista faccia ammissioni di questo tipo – comincia a chiedere quantomeno scusa alle persone che hai ferito e cerca, per quanto tu ne sia capace, di rimediare in qualche modo ai danni fatti, sarebbe gia’ una gran cosa.
    Vero e’ che l’intelligenza aiuta le persone che hanno a che fare con quelli come te, ma non le preserva dal dolore insopportabile che riuscite a provocare, un dolore sordo che prima stordisce e poi annienta.
    E’ disarmante giungere alla consapevolezza che siete senza speranza, qualunque cosa si faccia con voi e per voi e’ assolutamente inutile e non porta da nessuna parte; il web e’ pieno di preziose informazioni in merito ma la conclusione e’ unanime: bisogna lasciarvi in balia dei vostri mostri e del vostro specchio, senza appello e per sempre, incassare la sconfitta e con molta umilità accettare il proprio fallimento.
    Non siete empatici, non provate rimorso, siete anaffettivi, usate le donne come fonte di conferma di se, godete nel sedurle – e siete molto bravi, oggi poeti romantici spinti da grandi slanci domani villani e latitanti capaci di negare anche un solo sms – per poi, una volta creato il legame affettivo, abbandonarle riversando su di loro tutta la vostra rabbia nei confronti del mondo.
    Nulla potrà mai colmare il vuoto che avete dentro, non riuscite ad ammettere con voi stessi che avete un disperato bisogno delle persone che massacrate e calpestate senza scrupoli, sono loro la linfa per il vostro EGO smisurato e che dietro a tanta fredda lucidità c’e’ solo un disperato bisogno di amore.

  4. 4
    linus -

    colto sul vivo ragazzi.
    la verità? ho messo in pratica i consigli ricevuti ma non ho mai avuto dei risultati, semplicemente perchè sbagliavo a domandare.
    lo ammetto evito il confronto e sì non ho mai risposto, perchè andavo sempre più in confusione.
    mancanza di cultura e bambinismo sfrenato, c’è da imparare a stare al mondo e il messaggio di sweetcherry è la conferma di quanto possa essere infame e subdolo il pensiero di quelli messi come me (sweetcherry non ti nego che mi spiace un casino che tu abbia avuto a che fare con un idiota della specie, sembrano i pensieri di persone che stavano accanto a me,quindi potrei solo farmi una lontana idea di quello che hai passato)
    ecco perchè chiedo aiuto disperato qui e non fuori, per farla finita.
    chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso, arrogante o un bimbo viziatello, ma vorrei solo uscire dal circolo vizioso,niente più.

  5. 5
    toroseduto -

    @ sweetcherry

    Penso che il nostro amico non sia ego, valutando le 4 lettere a cui non ha mai replicato, viene fuori un esibizionista.

    l’ egocentrico non ammette neppure con sè stesso questa devianza, ma stiamo parlando di un giovanissimo… alla sua età potrebbero convivere a livello superfice questa ed altre caratteristiche, che si superano senza sbandierarlo ai quattro venti, nella maturazione.

    Questo mi sembra il suo vero problema. Deve crescere! Ciao

  6. 6
    sweetcherry -

    Linus, non ho letto le tue precedenti lettere e non ho idea di quanti anni hai, probabilmente ha ragione toroseduto, il tuo e’ solo infantile esibizionismo, ti auguro con tutto il cuore che sia davvero così, crescendo risolverai il problema, il narcisismo e’ una condanna ben piu’ pesante.
    Commentare la tua lettera mi ha dato la possibilità di esprimere qualcosa che l’esemplare della specie che ho incontrato io non mi ha concesso visto che si e’ negato (il mio amor proprio mi ha impedito di corrergli appresso) e ha evitato un confronto che non sarebbe stato in grado di sostenere – lui di anni ne ha 45 quindi non ha nemmeno questa attenuante –
    Se la tua richiesta di aiuto e’ sincera e se davvero vuoi interrompere il circolo vizioso il consiglio che umilmente ti posso dare e’ quello di guardarti intorno e capire se tra le persone che ti stanno accanto ce n’e’ qualcuna che ti ha teso la mano (come ho fatto io con l’idiota) e se si, afferrala: se intorno a te c’e’ del bene non distruggerlo, non gettarlo via come si butta una scarpa vecchia (quello che l’idiota ha fatto con me).

  7. 7
    Candida -

    Bhè… chi scrive una lettera su un forum (io per prima) è sicuramente esibizionista e narciso. Diciamo che in questo caso siamo arrivati all’esibizionismo seriale, che è un po’ più grave..

  8. 8
    linus -

    eh già.
    grazie per avere seguito e dato supporto a tutte le mie menate. pensavo semplicemente questo fosse un sito dove esporre i propri problemi, insicurezze e quant’altro, per quanto stupide o serie potevano essere.
    non so,sarà che ho preso a intestardirmi troppo su queste cose, fatto sta che andavo cercando solo un po’ di aiuto e sostegno per tirarmene fuori. tutto qui. non volevo in nessun modo mettermi in mostra o sbandierare chissàcosa a qualcuno.
    che poi abbia la tendenza a ingigantire ogni minima paranoia (come ho capito) è un altro problema, crescerò.
    ed è qui forse il problema: c’ho una confusione in testa che mi spaventa. la mia intenzione è semplicemente quella di mettere in quadro la situazione. fine. avere perlomeno un appoggio niente più.

    ribadisco le mie scuse a chi si fosse sentito preso in giro.non era mia intenzione.

  9. 9
    LUNA -

    CANDIDA: non son d’accordo. C’è chi lo fa, certamente, ma a volte a scrivere son persone introverse, che cercano davvero un confronto o magari come sweet, che ora vede lucidamente la sua relazione di cui parla, ma ai tempi magari avrebbe (altri lo fanno) chiesto aiuto in un forum proprio per la confusione in sè e la difficoltà a parlarne fuori. Non è una critica al tuo pensiero, è per dire che penso che non sempre si scriva con e per narcisismo. Anche se certamente anche accade. Tra l’altro ho appena letto una lettera (un’altra) che è un auto spot pubblicitario notevole, pur cercando un contatto. LUIS: è difficile, appunto, che un narcisista/manipolatore si veda e che faccia uno sforzo per cambiare. Poi, certo, dipende dalla profondità del narcisismo etc e del disagio che sta alla base. Certo è che su centinaia di lettere di ‘manipolati’ consapevoli o meno, e a diversi livelli, i narcisisti che fanno outing (e non per vantarsi) si contano sulle dita di una mano. Mi pare, in ogni caso, se sei sincero, che per qualche ragione tu ti sia messo in discussione. Non so la tua età e cosa intendi per narcisismo e manipolazione, a che livello, e con quanta codipendenza da parte tua (cioè se davvero è come dici e quanto tu abbia bisogno effettivo di tenere sotto controllo ‘il mondo’ anche per paura di affrontare il rischio di relazioni paritarie). Un forte narcisismo, di tipo manipolatorio, sarò diretta, ‘si cura’, corregge, si indaga, comprende, gestisce da uno specialista. Tanto più se è compulsivo. Ovviamente nn ho idea se tu in effetti sei un narcisista o un manipolatore. Potresti anche metterti un’etichetta che non ti corrisponde. E implodere dentro un disagio senza sapere cos’è. Se il tuo disagio è forte o la confusione ti turba particolarmente puoi sempre e comunque chiedere aiuto o consiglio ad uno specialista che, fuori dalle, anche facili, etichette potrà aiutarti a essere più sereno. E con te chi ti circonda e interagisce con te. Per quanto riguarda la TUA parte nelle relazioni, ovviamente.

  10. 10
    LUNA -

    LINUS, no luis, scusa. Ero senza occhiali. Piccolo involontario attacco dislessico al tuo narcisismo :p

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili