Salta i links e vai al contenuto

Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

di sherazade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

La lettera ha ricevuto finora 841 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 85

  1. 811
    Suzanne -

    hanno semplicemente subito ( consapevoli o meno). Beh, c’è una bella differenza tra il soffrire per mie scelte o per decisioni inferte da altri!
    P.s. Acqua, la mia infatuazione per Maria è solo un fuoco di paglia, non temere 😉

  2. 812
    Acqua -

    Suzy, lo sai che non mi offendo ai (o quasi)! E poi,dico sul serio, la Mary G è una donna tutta di un pezzo e anche a me piace, nonostante abbia delle idee politiche diametralmente opposte alle mie.
    Ma dice cose intelligenti sull’Amore ed è molto realista.
    Penso che per questo motivo non scenderà mai a compromessi con nessun uomo e che si godrà le sue relazioni con passione fino alla fine dando tutta de stessa.
    MaryG non sono ironica, dico sul serio.

  3. 813
    maria grazia -

    Acqua, ti ringrazio per le tue belle parole di apprezzamento, ma io sono imperfetta e fallace, come tutti. La cosa che mi salva è che so prendere la vita con scherzosa ironia ( altrimenti ero fritta ) e anche che negli ultimi anni ho imparato a non basare la mia felicità sulla presenza di un qualche uomo nella mia vita. Il segreto sta tutto qui. Ed è proprio quando riesci a far questo, ad avere questo atteggiamento mentale di “distacco”, che poi come per magia all’ esterno risulti più interessante. Ma non lo faccio a questo scopo, lo faccio per me stessa, per star meglio io. anche perchè nel mio “cinismo realista” ho capito che a muovere il tutto è in primis la molla dell’ istinto sessuale e onestamente ho scoperto che l’ esistenza terrena è fatta di cose infinitamente più misteriose e interessanti che non il viversi una “cotta” ( esperienza tra l’ altro che ho già ripetutamente vissuto ). E’ indubbio però che l’ energia che sviluppiamo durante un innamoramento è…

  4. 814
    maria grazia -

    ..prorompente e può tornare utile anche in campi diversi da quello amoroso. E’ talmente prorompente che qualcuno la scambia per AMORE VERO. Il che è tutto un dire..
    Capisco che non sarai d’ accordo, ma una delle mie poche caratteristiche positive è proprio il mio credo politico e quello me lo tengo stretto 🙂

    Suzy, lo so che in realtà mi ami alla follia. Tranquilla, non lo dirò a nessuno .. 😉

  5. 815
    Suzanne -

    Acqua, sulle idee politiche di Maria stendiamo un velo pietoso. Ci uccideremmo alla terza parola!

  6. 816
    maria grazia -

    Suzy, ti rendi conto che i comunisti intellettualoidi che si atteggiano a “quelli che sanno tutto loro” sono quasi più ridicoli dei verginofili alla Itto? stendi tutti i veli che vuoi, augurati solo di non dover mai indossare quello che i musulmani impongono alle donne. perchè a quel punto significherà che sono davvero volatici per diabetici ( alias c.... amari ). Altro che medioevo!..

    Comunque mi sa che tu e Antonio dovreste incontrarvi. Hai visto mai?..

  7. 817
    Suzanne -

    Maria, ma ti piace proprio sparare scemenze ad effetto allora! Mi duole contraddirti, ma solo il tre percento degli immigrati è di religione islamica; la maggioranza sono cristiani ortodossi ( fonte: centro studi IDOS). L’Africa è molto più complessa e variegata di quanto la tua testolina infestata di pregiudizi possa immaginare…

  8. 818
    Acqua -

    Maria Grazia, i problemi economici attuali dell’Italia non sono certo causati dall’immigrazione ma da cattive politiche interne ed estere delle “combriccole” che si sono succedute al potere e che hanno sempre pensato ai propri affari e a riempirsi le tasche, a discapito del “bene comune”.

  9. 819
    maria grazia -

    Suzanne, noi importiamo prevalentemente immigrati clandestini di cui non si sa nulla, nemmeno il nome. Quindi la percentuale che tu riporti ( o meglio, che riportano gli articoli faziosi a cui probabilmente ti “abbeveri” ) potrebbe anche non essere veritiera. Ma mettiamo pure che lo sia. Non occorre essere musulmani per avere un’ idea molto arretrata della condizione della donna. Basta semplicemente provenire da situazioni di estremo degrado e povertà come quella da cui proviene la stragrande maggioranza dei migranti.
    Riguardo all’ avere pregiudizi, non so chi sia più chiuso mentalmente tra chi vuole difendere i propri confini per amor di patria e chi invece spara a zero su chiunque non la pensi come lui.. Una cosa è certa: Soros, la UE e la BCE sono mali ASSOLUTI per l’ umanità. E su questo penso si possa essere tutti d’ accordo..

  10. 820
    maria grazia -

    ..Devo ammettere però che quando mi torna un pò di nostalgia per la filosofia “hippy” mi vado a guardare le pagine di Emma Bonino e “compagni”. Le loro stupidaggini fantasiose in certi momenti mi mettono di buon umore.

Pagine: 1 80 81 82 83 84 85