Salta i links e vai al contenuto

C’è qualcuno che si è fatto nuovi amici partendo da zero?

Lettere scritte dall'autore  Gianni
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Riccardo -

    Questo è un problema abbastanza comune tra le persone (soprattutto di sesso maschile) che concepiscono il fidanzamento come isolamento dal mondo. Sono fidanzato/a ? Il resto della comunità umana non esiste più. Peccato che a storia finita, oltre a ritrovarsi con il cuore spezzato non c’è neanche una spalla su cui piangere… A parte questo, io credo che ci siano opportunità per costruirsi una nuova rete sociale : fai sport, iscriviti a un’associazione, cerca di coltivare nuove passioni che permettano di incontrare gente. E soprattutto non badare ai commenti catastrofisti riportati qui sopra.

  2. 12
    rossana -

    Gianni,
    nonostante che una quindicina d’anni fa, per varie ragioni, abbia fatto la scelta di isolarmi dal sociale, nel tempo ho trovato qui due amici, che mi hanno consentito relazioni, a mio avviso, più ricche e più solide di quelle sperimentate in precedenza.

    la prima dura da quasi dieci anni, ed è ora in fase di esaurimento. la seconda, invece, iniziata più o meno sei anni fa, ha tutt’ora, nei suoi alti e bassi, piena ed effervescente vivacità emotiva.

    tanto per dirti che una nuova interazione amichevole è sempre possibile, sulla base di interessi e visioni di vita in comune. come l’amore, l’amicizi ha diverse gradazioni d’intensità e di durata, diversi orientamenti, in riferimento all’età e ai vari soggettivi temperamenti.

    molto dipende dalla tua capacità di essere attento a cogliere le opportunità più adatte ai tuoi attuali bisogni di condivisione, da una buona consapevolezza di cosa stai cercando e dalla corretta frequentazione dei luoghi dove hai maggiori possibilità di trovarla.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili