Salta i links e vai al contenuto

Le tre fasi di una donna per ritornare con il suo ex

Lettere scritte dall'autore  Werxus777
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    David -

    Non si tratta di “tiritera” o diatriba tra un uomo ed una donna.
    Che sentimentalmente parlando samo diversi uomo e donna questo e dato per scontato.
    Ma se una ragazza mi regala due fedine e poi ci lasciamo io di certo le restituisco cosi cme ho buttato gia da tempo le sue scarpe.
    E poi a me non piace la parola “elaborazione di un rifiuto” anche perche io non credo nell’amore inteso come lo si intende oggi.
    Appartenente al “vecchio stampo” quando una donna si dichiarava per la vita ed aveva le idee chiare sul suo futuro non credo certo che oggi si possa parlare di amore.
    Pero’ propongo alcune riflessioni importanti su quello che spesso accade ed il fatto che gli ex o le ex tornino indietro mi sembra che oggi siano molto frequenti i casi.
    A tutto esiste un perche’….

  2. 22
    rossana -

    certo che sì, David, “a tutto esiste un perchè”. dipende dai punti di vista dargli o meno una grande importanza.

    certo che ognuno è libero di credere a quello che meglio gli calza, senza però esagerare sui torti e i difetti del prossimo ma tenendo piuttosto sempre ben presenti innanzitutto i suoi. almeno, così dovrebbe essere, secondo me…

  3. 23
    David -

    Scusate ma non e per caso che vi domandate se questo “asilo infantile”
    lo abbiamo creato noi ????????

  4. 24
    rossana -

    scusa, David, per l’espressione un po’ forte (a volte mi scappano proprio dalla tastiera!).

    considero abbastanza infantili le difficoltà maschili ad elaborare i rifiuti amorosi, che, a mio avviso, non trova la stessa intensità nell’altra metà del cielo (forse più abituata a prendere calci sui denti, fin dall’infanzia)…

  5. 25
    David -

    Io continuo sempre a credere che dipense con chi hai a che fare se ha le idee chiare o meno.
    Non avere le idee chiare significa anche danneggiare la persona che hai accanto.

  6. 26
    Almost-Imperfect -

    Innanzi tutto credo che in linea generale un regalo non debba essere restituito, proprio perché regalo
    quindi non lo puoi pretendere indietro e non puoi neanche stare tanto a contare sul valore economico credo
    Secondo, tu non convivevi a casa della tua ragazza? Allora guarda, se eventualmente non hai contribuito alle spese di casa e non le hai dato neanche una parte di affitto, o mutuo, o quello che vuoi, non è che puoi tanto insistere sul valore economico di due fedine… In qualche modo te le ha ripagate (e quanto è brutto e triste stare a pesare queste cose!).
    E si tratta di tiritera sì… ovvio che uomo e donna sono diversi, sennò potevi innamorarti del tuo migliore amico e si chiudeva tutto il chiasso… Invece, di solito agli uomini piacciono le donne e viceversa; insomma, invece di rielaborare un rifiuto (e te lo ridico) capire dove entrambi avete sbagliato, dove tu puoi migliorare, devi fare ‘sto teatrino dei tempi che scadono e delle donne che se non le chiami ritornano.
    Dopo di ché dici che credi all’amore vecchio stampo…. Si bè trovo molto comodo fare affermazioni di questo tipo, piace a tutti fare i padroni… Ma sai che anche gli uomini un tempo erano diversi? Avevano le palle (e passatemi il termine), mandavano veramente avanti una famiglia e si accollavano infinite responsabilità. Mica come ora, che andate in crisi per un impegno che si deve protrarre oltre la settimana…
    Ha ragione Rossana, sembra di essere all’asilo, ci manca che ti metti a battere i piedi per terra e siamo a posto

  7. 27
    tintinni -

    Cioè fammi capire, l’uomo per comprendere la donna e capirla deve smettere di essere uomo e pensare con la testa della donna? Prima cosa stupida secondo il mio punto di vista! Secondo, parli come se tutti fossimo clonati, io non mi sento di quella categoria, se io chiudo, chiudo, se ho chiuso vuol dire che non vedevo quello che cercavo in quell’uomo e poi altro riguardo a questa affermazione “Le donne tendono spesso a concepire un amore fatto non solo di sentimenti (spesso nascosti) ma mischiato con forme varie di ragionamento convenienze ed altro.” Sai quando affermi una cosa devi usare il termine Deduco, che ci sono Donne che “tendono spesso a concepire un amore fatto non solo di sentimenti (spesso nascosti) ma mischiato con forme varie di ragionamento convenienze ed altro.” Lo trovo più corretto, umile ed intelligente come espressione, affermazione. Io sinceramente riesco a comprendere molto gli uomini e detesto una buona parte di donne che ho valutato singolarmente, quindi non vado generalizzando perché dovrei sentirmi messa in mezzo anch’io, ma valutando me come donna penso di essere una di quelle rarità nel modo di pensare e nel modo di agire e vivere la coppia che molti non si aspettano di trovare! Comunque per me amore è solo sentimento, il ragionamento è qualcosa di personale e non deve appartenere necessariamente all’altra persona, la convenienza, bhe se la donna si sente donna a vendersi faccia pure, io come donna posso fare la fame perché valgo troppo e mi piace l’idea di avere un uomo che sa come ottenermi senza potermi conquistare in senso materiale!

  8. 28
    tintinni -

    Sperimentate la Vita come fosse un gioco, e altre donne ti vengono dietro curiose per conoscere i risultati! WoW che tristezza! Chissà perché tutti quelli che io ho lasciato non li ho più cercati, ma è rimasta una amicizia per loro scelta, perché da parte mia sono io che posso risultare fredda perché non li ho più cercati nel senso di tornarci insieme, ma chi se ne frega, ma io devo accontentare qualcuno? Ma scusate, ma perché una donna che lascia un uomo debba necessariamente tornarci? E poi perché lo lascia? Che senso ha lasciare qualcuno per tornarci. Con me il tuo esperimento fallirebbe alla grande, che tristezza che mi fate e ci credete pure. Ma vi siete dimenticati cosa vuol dire veramente amare? Quando non trovate la persona capace di non amare non vuol dire che l’Amore è sbagliato, vuol dire che quella persona non sa semplicemente amare e noi non siamo stati capaci di saperlo riconoscere, perché ci si lega troppo all’apparenza, alle belle parole, alle piccole dimostrazioni, ma c’è un’arma vincente che nessuno può padroneggiare, le nostre sensazioni, la nostra capacità di sensibilità di saper vedere oltre, le parole, i gesti, le dimostrazioni e tanto altro. Crescete e aprite gli occhi invece di ingannare, e prima di tutto siate sinceri con voi stessi! Scusate sicuramente sarò apparsa arrogante, non importa!

  9. 29
    rossana -

    Tintinni,
    a grandi linee condivido tutto quello che hai scritto. tuttavia, a volte è anche piacevole sdrammatizzare un po’… 🙂

  10. 30
    Almost-Imperfect -

    Se non sbaglio sarebbe anche tempo di sapere qualche cosa… Allora la tipa è tornata oppure no?
    Secondo me no

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili