Salta i links e vai al contenuto

Ulteriore fase distruttiva della mia vita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ulteriore fase distruttiva della mia vita

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    francesca -

    parlo da figlia, anche se ho 27 anni. i miei genitori non non hanno mai avuto un bellissimo rapporto. e negli ultimi anni mia madre ripete spesso che resta con mio padre solo per noi…i suoi figli!devo ammettere di avere poco coraggio perchè vorrei dirle di lasciarlo, ormai siamo grandi, il più piccolo ha 23 anni!quindi non dobbiamo essere accuditi. ma io credo che lei non abbia il coraggio di ammettere che ha paura della reazione di mio padre,e anche io.
    premesso ciò, voglio dire che se tu starai bene tua figlia capirà e se sarai sincero con lei (ma ogni cosa va fatta nei modi e nei tempi giusti) il vostro potrà essere normalissimo. di sicuro non sarà una passeggiata…. ma il mio consiglio è di lascaiare tua moglie e ricominciare a pensare a te. ovviamente cerca prima un lavoro e vedrai che col tempo riprenderai le redini della tua vita..

  2. 12
    davide86 -

    sono d’accordo con francesca!! scusate ma io voglio capire perche’ due persone devono rimanere insieme se non c’e piu’ amore?

    i figli capiscono benissimo quando le cose tra i genitori non vanno bene, e credetemi che e’ meglio separarsi che rimaner insieme.. tu sei giovane e dattela un’altra possibilita’ o vuoi ridurti ad avere l’amante di nascosto come fan tante persone?? scusa la durezza delle parole ma ‘ per far intendere bene!!

  3. 13
    pauradimorire -

    Ciao Francesca,per prima cosa voglio ringraziarti per aver letto tutta la mia storia e di avermi consigliato prima di trovare un lavoro e poi muovere le cose ad un passo alla volta. Sono 5 mesi che cerco di trovare un lavoro e non ho mai smesso.Io sono di Napoli e qui le cose sono molto critiche. Sono andato a stare per un pò a Milano-Brscia-Verona-Modena, ho presentato i miei curriculum in numerose agenzie interinali,credimi e fino a stamattina sono stato qui dalle mie parti a bussare i citofoni delle aziende come un poveraccio che cerca il pane.Pultroppo e difficile e fin’ora ho avuto solo colloqui ed il solito “ti faremo sapere”.Pultroppo non ho conoscenze e senza quelle non entri a lavorare in nessun posto.Ho lavorato 10 anni di seguito in azienda cartotecnica e sono un macchinista su linea automatica di produzione,per scatole calzature. Guarda posso garantirti che molti anni passati ad impararti un mestiere non sono serviti a niente e questo mi fa ancora piu male.Comunque forse verso marzo andrò a lavorare come manovale muratore e riuscirò a guadagnare intorno a 1200 euro al mese non e molto ma neanche poco quando si cerca di ricominciare da capo. Grazie per avere aperto un discorso che mi andava di chiarire per tutti.Ciao spero di risentirti ancora.

  4. 14
    francesca -

    capisco benissimo il disagio. io ho studiato a napoli ed ora sto solo lavorando per aver vinto una borsa di studio che durerà solo tre mesi.
    di sicuro da queste parti la crisi c’è ma non bisogna scoraggiarsi.
    come hai detto forse a marzo ti si apre questa nuova possibilità, poi col tempo ne potranno arrivare altre.
    ti faccio un grosso in bocca al lupo. cerca di pensare sempre in positivo, anche se andrai a lavorare lontano lo farai per tua figlia prima di tutto, e anche per te. sarà una buona scusa per stare lontano da tua moglie e pensare a te.

  5. 15
    diana -

    Ho letto la tua storia , mi dispiace per tutto quello che hai passato. Volevo dirti anch’io che devi pensare alla tua felicità, devi rifarti una vita e tua figlia un giorno capirà. In bocca al lupo!

  6. 16
    pauradimorire -

    Grazie di cuore a tutti. Ho parlato con mia moglie e gli ho detto che e meglio una separazione che stare insieme e confondere nostra figlia con il nostro rapporto poco socievole e affettuoso. Lei, come mi aspettavo ha pianto e cercava di farmi cambiare idea, un pò mi e dispiaciuto per lei, mi fa davvero tenerezza e mi sento male a vederla cosi. A volte la guardo di nascosto nei suoi comportamenti nei suoi movimenti e ancora non riesco a rendermi conto di quello che ha fatto. Lei e una brava ragazza, non lo dico perchè sono ancora innamorato di lei, ma vi posso garantire per come lo conosciuta io, per me rimarrà sempre una brava ragazza che ha fatto l’errore di distruggere la mia fiducia e la mia vita. E stata la persona che ha aggiudicato per me il primo posto della felicità, ed anche il primo posto della delusione piu totale. Ora non resta altro che parlare con i suoi genitori e dirgli il quanto.Spero che capiranno.
    Grazie di cuore a tutti

  7. 17
    rossana -

    pauradimorire,
    vorrei farti alcune domande, libero di non rispondere, ovviamente…

    1) quanti anni hai ora?
    2) quanti anni ha tua figlia?
    3) ti sei mai chiesto perchè tua moglie, che tu stesso definisci “brava ragazza”, ha cercato relazioni intime con altre persone?

    su quest’ultima domanda dovresti comunque, a mio avviso, soffermarti a riflettere… per evitare ulteriori delusioni, se possibile.

  8. 18
    pauradimorire -

    IO ho 32 anni mia figlia 3anni e mezzo. In questi mesi penso di essermi scervellato per capire il motivo del tradimento da parte di mia moglie. Ti elenco di seguito tutte le probabili risposte. Eravamo troppo giovani per affrontare un matrimonio, oppure il mio passato poco piacevole a influito in qualche modo l’attenzione per lei,oppure che non sono bravo a letto e lei ha cercato nuove senzazioni,oppure mi sono dedicato troppo a mia figlia e poco a lei.Potrei elencare altri mille motivi, ma alla fine credo che niente puo giustificare un comportamento del genere quando ami davvero una persona.
    Poi lei mi ha confessato che il suo amante le faceva il filo addirittura prima che noi ci sposammo, quindi mi sono confermato il fatto che lei non mi ha mai amato veramente o almeno credeva di amarmi, ma in realtà il suo sentimento per me era diverso oppure lei stessa credeva di amarmi invece non era cosi.Resta il fatto che se mi amava veramente,mi aveva detto o fatto capire che qualcuno le faceva il filo tutti i giorni sul lavoro, se lei non mi ha mai detto niente, vuol dire che non si fidava di me e che non dava troppo peso a questa cosa. In questi giorni anche io ho perso la fiducia in lei e credo che lei andava a letto con lui anche prima del nostro matrimonio. Cara rossana,e ovvio che ho riflettuto su quanto hai domandato,ed ho riflettuto anche su moltre altre cose, ma posso garantirti che semmai troverò un altra compagna,questa volta sarà diverso,valuterò tutto nei minimi dettagli e cercherò di tirare fuori il peggio di lei per vedere la sua reazione in probabili tempi meno felici.
    Grazie di esserti interessata al mio messaggio e ti auguro una buona vita

  9. 19
    rossana -

    pauradimorire,
    grazie a te, per avermi risposto su un argomento così doloroso. concordo con te: “niente può giustificare un comportamento del genere quando ami davvero una persona.”

    purtroppo, lo si può avere quando non si ama più, quando l’amore non è abbastanza profondo oppure quando la persona interessata non raggiunge un certo livello di consapevolezza… spesso gli esseri umani sono semplicemente troppo egoisti…

    quanto a tua figlia, sono contenta di poterti dire che, a mio avviso, ha un’età in cui non dovrebbe risentire troppo per la vostra separazione, se entrambi non le farete mancare le vostre attenzioni e il vostro affetto.

    ricambio con piacere l’augurio di buona vita.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili