Salta i links e vai al contenuto

C’è, non c’è, forse, chissà! Questa fanciulla mi fa impazzire!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Aprile 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: C’è, non c’è, forse, chissà! Questa fanciulla mi fa impazzire!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Giancarlo -

    Salve a tutti… ogni tanto ci sentiamo, lei ieri ha concordato di sentirsi, ma poi per vari motivi non ci è riuscita… vabbè… la mia domanda è la seguente: Tra una settimana sosterrà la tesi presso la sua sede universitaria e io pensavo di farci un salto! Secondo voi è una sciocchezza?

    Ditemi un po’ che ne pensate perchè sono tentato di prendere/non prendere i biglietti!

    Un abbraccio…

    Gian

  2. 22
    Agamennone -

    Giancarlo,

    non andarci… da quel che mi pare, la tua fanciulla, come tu la descrivi in questo blog, sembra trovare continuamente “scuse” per non rispettare gli “appuntamenti”. ti do un consiglio… Sparisci per un po’, non farti sentire del tutto, dagli un taglio netto… credo che abbia bisogno di una scossa… d’un’assenza completa!
    Non farti sentire per un bel po!

  3. 23
    Giancarlo -

    Ciao a tutti…

    Ragazzi è ufficiale: Mi prendo un periodo di distacco totale! Agamennone mi ha illuminato! Quanto vorrei che fosse lei a cercarmi una benedetta volta, ma non succederà! Chiaro come il sole non capiterà! Comunque stavo pensando a questo Aga(mennone): Quando ti fai sentire, quando la contatti come fai a non apparire troppo “amichevole”, voglio dire… come riesci a far trapelare il tuo interesse più profondo? Insomma se dovessi contattarla ed essere allegro e spontaneo non suonerei troppo “amico”? Tu come riesci a “condire” il tuo dialogo di modo da far intuire quanto ancora tu sia legato a lei?
    Grazie in anticipo…
    Spero tu stia bene!

    Gian

  4. 24
    Kid -

    @ Giancarlo

    Ciao Giancarlo , parlo per esperienza .
    Diamo per assodato il fatto che non si sente pronta , ormai ne avete già discusso. C’è la testa che và all’ex e questo capita .
    Non è neppure giusto che tu possa stare con una ragazza che non possa darti il 100% , quindi per quanto ti senti coinvolto da questa persona il tuo è un falso problema.
    Posso pero’ dirti una cosa importante e cioè che non esiste alcuna tattica , quindi tra il farsi sentire o il non farlo non cambierà nulla , fintanto che la spinta non partirà da lei stessa.
    La decisione tra lo starle accanto o non farsi sentire , è assolutamente personale dipende dal tuo carattere , ma nessuna delle due è giusta o sbagliata.
    Posso anche aggiungere che lei non se ne starà con le mani in mano a tempo indeterminato . Nel momento in cui ci sarà qualcuno che le piace veramente , anche se non avrà ancora risolto con se stessa , non perderà l’occasione . Certo è che se sparisci la agevoli in questo senso . Se ,invece ,le starai vicino ma non sarai tu la sua scelta , credo che la cosa ti farà molto male.
    Per questo ti dico che il pensare come comportarsi per farla interessare è un falso problema .
    Il mio unico consiglio è di vivere la tua vita , e con questo intendo di trovare altre ragazze , poi , semmai , con lei le cose si sbloccassero deciderai che fare . Io ho fatto così e alla fine ho avuto le une e l’eterna indecisa . Per carattere , io tagliai tutti i ponti dopo la terza serata insieme che ,a parte qualche contatto, non portava a nient’altro.
    Dopo due anni che non la sentivo ne vedevo mi ha ricercato ed abbiamo avuto una storia di qualche anno .
    Nel mentre mi son fatto la mia vita e devo dire che è stata la scelta giusta.
    Ovviamente , lei si è fatta la sua, con un paio di flirt durati poco o niente , ma per uno dei due ci prese una bella tranvata , segno che il tizio le piaceva molto e se con lui fosse durata di certo non avrebbe ricercato il sottoscritto.
    Quindi , non illuderti che stia solo a valutare come sarebbe con te.
    Non aspettare mai troppo a lungo chi ,evidentemente , non è sicura se possa essere tu quello giusto. Per mille motivi , non ultimo la distanza.
    E’ verosimile che abbia già qualche altra possibilità di scelta oltre a te , e non ti considera al primo posto adesso. Quando sarà così , le verrà naturale andare avanti.

  5. 25
    Giancarlo -

    @Kid

    Sì, sono d’accordo con te che i “trucchetti” non servano a molto e certamente so bene che non se ne starà con le mani in mano valutando se scegliere me o fiutare nuove occasioni, anzi, sono quasi convinto che abbia già in corso qualche nuova storia… però non riesco a capire certi suoi atteggiamenti ecco… non riesco a capire perchè mai mi debba spedire una mail molto dolce sapendo che io ci muoio dietro, non riesco ad intuire come mai voglia parlare con me e cose simili sapendo che io non sono un suo amico, tanto per cominciare per via della distanza! Insomma… non la posso vedere né sentire ed è chiaro che io non sia in cima alla lista, ma nemmeno a metà o in fondo e allora perchè alimentare la speranza?

  6. 26
    Kid -

    @ Giancarlo

    Perchè in fondo le piaci o le piace qualcosa di te , per es che ti considera affidabile ,e lei fantastica su come sarebbe, pero’ magari sei lontano oppure essendo instabile non vuole ferirti pensando che non lo meriti ma allo stesso tempo vorrebbe le tue attenzioni , intanto come amico e poi si vedrà….
    Per questo ti dico che non si puo’ dare una risposta ad un comportamento del quale neppure lei saprebbe dartela, senza adattarla , in qualche modo alla situazione per farla sembrare credibile .
    Lascia perdere e non ti scervellare .
    Lei ti ha messo in stand by. Fallo anche tu . Trovati qualcun’altra e poi si vedrà..
    Se ti fissi con lei sapendo che ci potresti arrivare ma che per qualche motivo , adesso , non si combina vai fuori di melone.
    Io un atteggiamento di tira e molla non lo considero neppure rispettoso nei miei confronti , quindi mi sento autorizzato senza remora alcuna , a staccare il cervello e farmi la mia vita , anche se spesso ci si pensa.
    Del resto ,se in quel momento non ha scelto me oppure vuole divertirsi o stare sola , perchè io dovrei rodermi per lei ?
    Alleggerisco il tutto mentalmente e se c’è qualcosa di concreto bene , se , invece , si rimane sull’indeciso , allora non devo convincere nessuno. Poi , per carità , finchè non si supera il limite amici come prima ma se , magari perchè una si sente sola o giu’ di corda una settimana e si rifà sotto pesantemente , ma quella successiva si è di nuovo d’accapo allora, bella mia puoi essere chiunque , ma parte anche il “vaffa”!
    Finchè una è corretta bene ma quando si esagera con l’avvicinarsi per poi tirarsi indietro e diventa praticamente una “drizzacxxi” , allora mi altero un tantino.
    Anche perchè so che se vogliono buttarsi , si buttano anche sapendo di farsi male . Quindi , dammi retta , se vuoi sentirla , sentila e se vuoi ignorarla , ignorala ma per prima cosa pensa a te stesso ,e non a lei, e al fatto che di donne disponibili , e che saprebbero farti stare bene ,ce ne sono tante.

  7. 27
    Giancarlo -

    Ragazzi… mi manca moltissimo, ma non so che fare!

  8. 28
    Agamennone -

    Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
    Pablo Neruda

  9. 29
    Giancarlo -

    Ragazzi… ho bisogno del vostro aiuto! Settimana scorsa ho spento il cellulare per cinque giorni, martedì scorso era il mio compleanno, verso le 14:00 la batteria del mio cellulare ha deciso di farmi gli auguri mollandomi del tutto e così ho pensato di non accenderlo più per un po’! Ho reso noto il fatto al mio datore di lavoro e ai miei amici di modo da poter essere contattabile, ma non alla ragazza spagnola! Immaginavo non mi avrebbe cercato più di tanto, ma quando ho riacceso il cellulare è stato quasi scioccante: Mi ha cercato a tutte le ore, mi ha spedito sms e mail ed era preoccupata! Non appena essermi reso conto di tutto questo l’ho ricontattata per spiegarle la situazione e la sua risposta è stata “Ah, sei ancora vivo, ne sono contenta. buon weekend!”
    Mi chiedo perchè tutta questa freddezza… insomma… è plausibile che mi capitino cose che non vado a dire a lei, così come le succederà lo stesso! Cosa sta succedendo nella testa di questa fanciulla?

    Grazie in anticipo!

    Un saluto!

    Gian

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili