Salta i links e vai al contenuto

Completo fallimento personale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Completo fallimento personale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    alex79 -

    grazie dei consigli angela…sicuramente tra tutte le cose dette da te e suggerite anche da altri amici non solo qua a crederci fino in fondo qualche idea buona c’è…sai sono qua che mi guardo intorno e dico:” c.... però tutto questo è mio…!” E invece no…è delle banche…
    oggi sono andato dal commercialista e mi ha detto di stare tranquillo che la situazione è si difficile ma non è del tutto compromessa, col credito di imposta che ho per almeno i prossimi 3 anni non pago tasse a parte l’ INPS..grazie questo lo sapevo anch’ io…
    il problema è che ho una situazione talmente pesante che al primo imprevisto salto in aria, come faccio a convivere con una tensione del genere per 5 anni?
    Domani vado dal mio medico di base e mi faccio fare l’ impegnativa, sento un po’ anche lui cosa mi consiglia di certo non posso presentarmi al pronto soccorso con la valigia…vi aggiorno amici.statemi bene

  2. 32
    angela -

    spero che le parole del tuo commercialista prima e quelle del tuo medico poi, ti abbiano dato un momento di sollievo …
    è dura ma pensa anche che sei giovane, anzi giovanissimo ed hai ancora tante chances.. 😉

  3. 33
    Leilaluna -

    Piangere sul latte versato non porta a niente.. te lo dice una che ha investito tutta la sua vita e il suo lavoro per rincorrere l’amore.. ho lasciato la famiglia, il lavoro, gli amici per andare a convivere finalmente con una persona meravigliosa, ma al tempo stesso non so se abbiamo fatto il passo più lungo della gamba accollandoci un mutuo e io non riesco a trovare un lavoro nonostante ho delle referenze.. ma non mi pento di quello che ho fatto.
    Nella vita si fanno scelte, che siano giuste o sbagliate.. secondo me ti converrebbe vendere.. e infondo perchè no.. se ci riesci vai in un paese estero e con quello che ti rimane comprati un piccolo chiosco sul mare..è un’idea un pò romantica però potrebbe farti ancora sognare e staccare un pò il pensiero dai tuoi debiti o dal chiodo fisso del suicidio che sinceramente non porta a niente.. sei stato un grande fin’ora, sei riuscito a mantenerti e a mantenere delle persone, sono certa che sei in grado di risolvere la situazione anche se sei accecato dai problemi.. è una questione di mente fredda.. che una soluzione si trova sempre.. magari avessi io la possibilità di aprire un negozio.. invece devo sottostare a mille colloqui dove mi sbattono la porta in faccia come se non valessi niente.
    La fallita sono io.

  4. 34
    re dei falliti -

    Ciao,
    anch’io sono un fallito e so come ti senti. Di anni ne ho 36. Undici anni fa mi laureavo dopo aver lavorato e studiato contemporaneamente e, maledetto quel giorno, decidevo di “provare” a diventare libero professionista.

    Oggi, dopo undici anni, non ho un lavoro perchè chi finse di aiutarmi ed i suoi amici, forti del loro stipendio da nababbi, non hanno mai voluto davvero far crescere il loro progetto….. Io, unico imbecille che viveva solo di quello, sono ormai da un anno senza lavoro perchè i “grandi capi” non sono nemmeno in grado di trovarmi un’occupazione…. E, tra l’altro, non posso nemmeno prenderli a calci perchè vanto dei crediti anche ingenti e devo necessariamente fare buon viso a cattivo gioco…

    Posso capire come ti senti, ma almeno tu, per un po’ di tempo, hai potuto fare il “brillante”, io nemmeno quello. Ora vivo sulle spalle di mia madre (600 Euro al mese di pensione) e di mio fratello (che in pratica ha rimandato il matrimonio per aiutare quel gran fallito del sottoscritto). Se avessi coraggio, o meglio, una pistola, mi ammazzerei all’istante….

    Personalmente, non credo più che esista la cosiddetta “seconda possibilità”, soprattutto nei momenti di crisi economica. Per te, tutti i miei migliori in bocca al lupo.

  5. 35
    luca conti -

    Ciao alex, a sentire la tua storia mi ci rivedo in pieno. Un attività propia iniziata con TROPPI sacrifici, centinaia di ore di lavoro e poi comunque sempre la testa a pensare a come farcela. e alla fine non parte mai.

    io adesso ho bisogno di una mano per dei lavori in veneto, purtroppo non è una cosa continuativa si tratta di pochi giorni al mese ( circa 4-5 )non è un lavoro pesante la paga è 100 euro al giorno

    se posso essere d’aiuto contattami pure

    luca.conti74@yahoo.com

  6. 36
    massimo -

    credo che il problema del fallimento tocchi tutti noi
    io ho 52 anni lavoro come un maiale da 45 annia ho cercato di mettere via il piu possibile , ma alla fine non ti reta mai nulla , per colpa tua/o di altri ti trovi nel fondo senza sapere se continuare o farla finita >no il farla finita e una stronzata , chiama il tuo amico e se non vine non e un amico ,combatti cerca investitori , vendi parte delle quote della tua propieta a terzi o a conoscenti fai un piano di rientro con il tuo commercialista ,per esempio hai 500.000 euro di debito
    la tua proieta vale 300.000 bene, dividi il debito con 50 persone
    solo 2.500 euro e loro saranno soci del tuo avere, falle avere uno sconto del 30% su tutto quello che consumano e gli ridai i tuoi 2.500 euro con gli interessi sul venduto in 5 anni e se vogliono possono restare soci , con qualche piccolo dividendo , ci sono tanti modi per provare , almeno bisogna provare c...., non siamo delle merde e nessuno di noi lo e, quindi siamo italiani e proviamo ad aiutarci in un modo e nella ltro vendi idee chiedi non ti vergognare in quanto sono in tanti ,veramente in tanti cosi
    ~In bocca al lupo a tutti quelli che sono incasinati , come me dal tronte ma dobbiamo farcela ,non siete soli ed io anche , io ci sono e voI????

  7. 37
    Principessa dei falliti -

    Caro Alex,
    capisco alla perfezione ogni tua parola.
    E leggendo i commenti ho voluto giocare sul mio nome, proprio perchè sembra che siamo in tanti a sentirci (e ad esserlo) falliti.

    Quando vuoi fare due chiacchere..

    bea386@gmail.com

    Ho una bella storia interessante anch’io.
    Sono davvero la principessa dei falliti.
    Non so davvero perchè non mi sono ancora buttata in Adige.

  8. 38
    giuseppe -

    ciao Alex, premesso che anch’io ho avuto un triste passato, che pesa ancora tanto sul presente ho 55 anni un mare di pignoramenti ed un lavoro statale che tra ppignoramento cessione e prestito su delega me lo portano a 1000 euro. Ma non mi sono mai demoralizzato, ed ho sempre cercato di reagire.
    Per prima cosa non dire niente a nessuno della tua crisi, secondo cerca un socio magari proponendo una sas in modo tale che lui non rischi il suo patrimonio personale, terzo porta dentro una bella ragazza ma seria, infine con cercare di fare concorrenza ma trovati un filone tutto tuo, per esempio nei giorni che hai poco lavoro inserisci una chiromante (in genere basta trovarne una che si accontenta delle mance dei clienti) vedrai quante coppie chiederanno di farsi leggere le carte. Altre idee ce ne sono tante…….dai su, poi potresti fare delle convenzioni con associazioni per aumentarte la clientela magari con hotel a 2 syelle della zona che non hanno intrattenimento.
    Buon lavoro

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili