Salta i links e vai al contenuto

Ex ragazza si sta per sposare e vuole rivedermi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve, spero di non ripetere una discussione già esistente, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo. La situazione è la seguente: Sono un ragazzo di 34 anni e dal 2010 al 2013 ho avuto una storia molto importante con una ragazza di 5 anni più piccola di me. La scelta di rompere fu mia, non perché ero innamorato di un’altra ragazza, ma semplicemente perché (per una serie di cose) ero arrivato alla conclusione che non eravamo più giusti l’uno per l’altra. Chiaramente lei non la prese bene, anche perché (come voleva la consuetudine) non era sua abitudine mettersi troppo nei panni degli altri. In questi 4 anni ho cercato di non sentirla, dal momento che quando una storia finisce credo si debbano recidere tutti i legami e lasciare che siano solo i ricordi positivi (eventualmente) a restare. Le poche volte che ha tentato di farsi sentire comunque ho mantenuto un cordiale distacco, anche se era sempre per informarmi di come andava la sua vita. Adesso aspetta un bambino e pochi giorni fa mi ha scritto per darmi la notizia e per informarmi dell’imminente matrimonio. Il problema è che insiste per vedermi e per raccontarmi tutti i dettagli della sua nuova e meravigliosa vita, sicuramente sperando di ferirmi o dimostrarmi qualcosa (anche la sua insicurezza è stata uno dei fattori di crisi del nostro rapporto). A me non va di vederla, se non ci siamo visti in questi 4 anni non capisco perché dovremo farlo proprio adesso e in queste modalità. Sto ignorando i suoi messaggi da 3 settimane e proprio stasera è arrivato il sesto a ribadire la sua richiesta. Mi piacerebbe trovare un modo educato per declinare questa proposta e nel tempo stesso farle capire che quello che sta facendo è una cosa estremamente immatura e fuori luogo, tutto ciò senza però darle la soddisfazione o la possibilità di rigirare la cosa come se fosse riuscita a ferirmi o cose del genere. Sto optando per continuare ad ignorarla ma i consigli sono sempre ben accetti. Sò che può sembrare una situazione un pò infantile, purtroppo la poca maturità di questa persona ha creato questa spiacevole situazione. La conosco e sò che soffre molto il fatto di non avere degli interessi nella vita, di poter fare tutto e niente, di fare 10000 cose senza mai portarle a termine, per riempire l’enorme vuoto che ha dentro. Ho trovato il post della notizia tra gli aggiornamenti della mia Home di Facebook e i commenti erano tutti del tipo CE L’HO FATTA ecc ecc.

Grazie di cuore per il vostro tempo.

Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ex ragazza si sta per sposare e vuole rivedermi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Johnny.Blaze -

    Nessuna invidia, semplicemente non capisco che senso abbia rivedere un ex, dopo 4 anni, per raccontargli tutto questo. Io ci vedo solo un giochino perverso di autocompiacimento, nulla di più. Personalmente degli obiettivi degli altri non mi interessa nulla, dato che sono stato impegnato (negli ultimi 13 anni) a raggiungere i miei, in una città a me estranea, e con tanta fatica e sacrificio. Probabilmente il fatto che la nostra storia sia finita male, per una serie di incompatibilità, da modo di credere a qualcuno di voi che io non le abbia mai voluto bene. Non vedo cosa c’entri comunque con la domanda che ho posto. Oltretutto quando si spiega una situazione si cerca anche di essere più chiari possibile (come ho cercato di fare io) e forse c’è stata più freddezza di quello che pensavo nel descrivere la situazione. Però è divertente vedere come, invece di rispondere in maniera costruttiva, qui ci siano persone pronte a giudicare cose o persone per il puro gusto di farlo 😀 Argomentando con frasi fatte poi 😀

  2. 12
    J.J Bad -

    “Oltretutto non sai neppure quali sono state le modalità della nostra storia o presa di coscienza dei nostri sentimenti, quindi a maggior ragione stai argomentando per luoghi comuni. Hai comunque diritto alla tua opinione.”

    Normale, dato che hai scritto qua.
    I luoghi comuni li detesto infatti, mi sono limitato a dirti una mia sensazione in base a ciò che hai scritto tu.
    Se noti ho solo giudicato come ti sei rivolto alla tua ex, non ho proprio gli strumenti per giudicare la tua storia e i vostri sentimenti…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili