Salta i links e vai al contenuto

Ex incomprensibile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Vorrei conoscere i vostri pareri. Da poco, ho chiuso una relazione di 8 anni, con relativa convivenza di 1 anno. I motivi reali, li sospetto, ma sono stati negati e mai spiegati e forse ormai non contano nemmeno più. Lui frequenta già un ‘altra, ma non è questo il vero peroblema, ma il fatto che lui pretenda che noi si rimanga amici, perchè in 8 anni abbiamo instaurato com’è normale una grande intesa e una profonda complicità. Io sono per lui la persona che sa quello che pensa prima ancora che accada (per me è un po’ diverso, non mi ha mai compresa fino in fondo,ma era il fascino dl mistero…), l’unica persona che vorrebbe per sempre nella sua vita. Non mi dilungo sulle considerazioni che verrebbero spotanee, ma vi pongo subito il quesito. Io ho provato a rimanergli amica, perchè è innegabile che la sua presenza sia stata per me fondamentale e insostituibile, ma dopo le sue confidenze di dubbio gusto sull’altra (che è una valvola di sfogo perchè lui ancora non sa cosa voglia e chi voglia essere. A 30 anni, dico io?! Vabbè), dopo le sue telefonate della serie: ” sto male, mi manchi, ho fatto una k@..@ta, ma l’ho fatto per noi”, seguite da altre in cui fortunatamente diceva di essere felicissimo per la sua nuova situazione, telefonate durante le quali era solo lui a parlare senza prestare la minima attenzione su ciò che dicevo io, mi sono decisa. Gli ho detto di non farsi più sentire, perchè lui ormai è una persona totalmente diversa da quella che stava con me, uno sconosciuto che non ero così sicura di voler continuare a sentire, per la mancanza di tatto e di rispetto. Beh, lui si è infuriato, dicendo tutto e il contrario di tutto, accusandomi di non aver veramente voluto costruire qualcosa con lui (io mi sono trasferita a 300km…) e dicendo che per lui la mia decisione è inconcepibile e incompresnsibile, che la vera decisione drastica la stavo prendendo io… In parte sarà anche vero, ma ora mi chiedo, perchè una persona che sta iniziando, pur negando, una pseudo-relazione con qualcuno che è molto innamorato, più simile a lui, che dice di essere felicissima, dovrebbe voler a tutti i costi mantenere i contatti con la persona che ha deciso di lasciare, dopo aver detto di non esserne più innamorato, con la quale ha detto di non avere più e di non avere mai neppure avuto interessi in comune? E soprattutto perchè rinfacciare cose non vere, dopo ormai 20 giorni dalla decisione presa e dopo che io ho provato a venirgli incontro in ogni modo (soprattutto per il nostro cane) senza neppure chiedergli le spiegazioni dovute? Aggiungo che la rottura è avvenuta dopo una mia analisi su un suo comportamento, altrimenti, non sarei qui ora a scriverne.

Lettera pubblicata il 4 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ex incomprensibile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    guerriero -

    giulio mi fa piacere, adesso dici stop, è passato un bel po di tempo, adesso nn ti guardare indietro e sprigiona la forza che deriva dal grande dolore che hai dentro, falla esplodere e starai meglio.
    barra al centro e avanti a tutta forza!!!

    stellinanera, “+ conosco gli uomini e + amo gli animali”,
    quale motto migliore????

  2. 22
    Monk -

    Guerriero, quanto ci sei stato con la tua ex, se è lecito domandarlo? C’ho ‘sta curiosità^^

    Quanto ai cani… è vero che sentono. Il mio, che pur essendo un dobermann è sempre stato estremamente docile, due giorni prima che la mia ex iniziasse con la sua tiritera è scattato ed ha cercato di staccarle la giugulare quando lei lo ha abbracciato. Una cosa che non ha mai fatto nemmeno con gli estranei! Avrà veramente sentito qualcosa che non andava più in quella persona.

  3. 23
    stellinanera -

    E’ vero,poi il mio è speciale,è un coccolosissimo Schnauzer gigante,40 kg di baffoni e ciuffetto un po’ beat!

  4. 24
    guerriero -

    monk quasi 5 anni io ne ho 34 lei 29.

    gli animali hanno i sensi molto + sviluppati dei nostri.
    ma anche noi abbiamo un nostro sesto senso che spesso ci diceva cose che noi invece nn volevamo sentire.
    la prox storia storia ascoltiamo di + il nostro sesto senso, che nn si sbaglia mai.

  5. 25
    Isis -

    Hai ragione da vendere Guerriero, peccato che quando si è innamorati il sesto senso lo mettiamo da parte per seguire le idealizzazioni…è quanto è doloroso quando ci si sbatte…non solo quando la storia fiisce ma anche durante la storia quando si vede l altro con occhi meno travolti dalla passione…pur amandolo…ma in quel caso è importnte combattere per riconquistare la persona che si ama non quello che è diventata…
    SEmpre meglio gli animali delle peson, sempre!

  6. 26
    guerriero -

    esatto, meglio gli animali, di sta gente nn saprei che farmene

  7. 27
    stellinanera -

    Un altro consiglio,secondo voi faccio bene ad aspettare ad andare a riprendermi le cose? Ieri mi sono arrivati gli scatoloni con i vestiti ecc, le cose più urgenti che mi aveva spedito e svuotandoli ho pianto, da questo ho capito che è ancora presto, non è ancora passata, in effetti, sono 3 settimane e anche se sto cercando di rimuoverlo e di non pensarci,lui esiste ancora. So che se andassi ora, probabilmente gli offrirei di nuovo, involontariamente, la mia fragilità e lui non la merita di certo.

  8. 28
    Isis -

    Si è troppo presto, Stellina…datti tempo…se non sono cose urgenti…lasciale li…finche non ti sentirai pronta

  9. 29
    guerriero -

    fattele portare tu da lui, ma se puoi nn fartri trovare a casa quando arriva. ti sconsiglio di andare da lui, anche per una questione di pircinpio, io con la mia ex ho fatto così, si è venuta a ripredenere tutto (perchè con suo grande disappunto,le ho resittuto tutti i regali e cazzate varie che mi ha fatto in questi 5 anni ed i lresto l’ho bruciato) compreso,lo scooter senza benzina ah ah. col cacchio che andavao d a lei (lei i miei ragali se li è tenuti, perchè forse mi considera un trofeo) o le portavo la sua roba a casa, dopo quello che mi ha fatto.

    se sono cose che ritieni importanti fattele riportare altrimeni fottitene e buonanotte.

  10. 30
    stellinanera -

    Il problema Guerriero è che ora viviamo a 300km di distanza e farlo venire qui,mi inquieterebbe non poco…I miei poi, non sarebbero felici di rivederlo, era come un figlio e pur non essendosi intromessi,sono rimasti anche loro sconvolti. In più, dato che per un anno e mezzo è stata anche casa mia, credo che il principio sia proprio il poter tornare lì e riprendermi tutto ciò che mi appartiene, poter decidere cosa portare via e cosa lasciare. Poi c’è il mio cane che ormai non vedo da quasi un mese…
    Credo che aspetterò luglio, quando dovrò tornare comunque nella sua città per la mia laurea. Spero per allora di aver acquistato una maggiore tranquillità. Grazie Isis e grazie Guerriero per la vostra disponibilità.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili