Salta i links e vai al contenuto

Essere soli!!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao, mi chiamo Luigi ed ho 22 anni e sono di Napoli. E’ da tanto che leggo articoli su questo sito e dopo tante letture ho deciso di espormi per cercare aiuto e conforto. Per me è molto difficile scrivere queste parole, in quanto sono una di quelle persone che ascolta e da consigli, ma quando si parla di esprimere i propri sentimenti non riesce a tira fuori nulla, infatti ho fatto molta fatica a scrivere queste parole.
Inizio col dire che mi sento solo, tanto solo, per vari motivi.
Per questioni di lavoro sono molto lontano da parenti e amici, che si trovano dal’altra parte dell’Italia. Non sono uno di carattere difficile, anzi mi adatto per ogni evenienza e situazione, ma credo che le persone mi considerino poco interessante e quindi da non prendere in considerazione, per uscite e feste. Col tempo per via di ciò, ho iniziato a selezionare i miei amici fino a capire che intorno a me non c’era quasi nessuno. Quei pochi amici che avevo si sono trasferiti per motivi di lavoro fino a lasciarmi da solo (tra cui il mio migliore amico, l’unica persona con cui riuscissi a parlare veramente). Però tutto questo era sopportabile fino a 8 mesi fa, dove dopo una relazione di 3.5 anni mi sono separato con la mia Ex. I motivi per i quali è accaduto erano molteplici e tra i più emergenti c’erano i suoi genitori. Io non andavo d’accordo con i suoi, è per quello che sembrasse anche lei non li sopportava tanto, però sono riusciti lo stesso a manipolarla fino a farci arrivare al punto di lasciarci. Comunque, dopo la rottura, ci siamo continuati a vedere e sentire, anche perché i suoi sono tornati giù a Napoli, dandoci un periodo di tranquillità. Ma dopo un po’, per motivi di lavoro lei è dovuta tornare giù nel meridione. Da quando è scesa, non ci siamo più sentiti, è noto attraverso il suo profilo face.book che lei non ci ha rimesso molto a dimenticarsi di me. Voi potrete dirmi “Si ma non eravate più fidanzati, lei può fare quel che vuole!!” è vi do anche ragione ma mi domando, dopo quasi 4 anni di fidanzamento è così facile dimenticare una persona??, o a me pesa così tanto perche sono qui da solo senza nessuno??
Mi scuso per queste parole tristi, so che servirà a poco, ma per lo meno sono riuscito a sfogarmi.
Ringrazio e mi scuso per il tempo che vi ho rubato nel farmi leggere questa “stupida lettera”.
Un Saluto LUIGI

Lettera pubblicata il 3 Settembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Essere soli!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Probo -

    Luigi
    ti capisco, la solitudine e’ una cosa che ti tortura ed uccide dentro. Ho avuto esperienze analoghe alle tue: lavoro all’estero e lontano da casa, gli amici tutti persi di vista. Per un certo periodo mi sono sentito solo come un cane. E’ stato il periodo piu’ duro della mia vita. Tuttavia ho tenuto duro, non ho rinunciato al lavoro e mi sono sforzato di mantenere stretti i contatti con la mia famiglia, nonostante la distanza. E’ stata una sfida che ho vinto e mi ha reso piu’ forte.

    Nella vita purtroppo tutto ha il suo prezzo. Se tieni al tuo lavoro ed alla tua indipendenza, devi anche accettare i sacrifici che questo comporta. Il distacco dal mondo in cui uno e’ cresciuto e’ sempre doloroso. Tieni duro, non farti piegare dalle circostanze, trova in te stesso la forza per andare avanti e costruirti un futuro. Un giorno guarderai indietro e sarai orgoglioso di te stesso e di quello che sei riuscito a costruire.

    in bocca al lupo

  2. 12
    Paolo25 -

    Vero bravo Probo…ricorda Gino che l’unica persona sulla quale puoi veramente contare è te stesso perché lui ti conosce meglio di tutti essendo il tuo migliore amico fin dalla tua nascita…se ti senti nervoso fai come me ti prendi il lettore mp3 un paio di cuffie con dentro delle canzoni che infondono grinta e coraggio e corri per mezz’ora…io lo sto facendo da una settimana e mi sento un po meglio….dai che un giorno la vita di restituirà tutto e con gli interessi…come dice Ligabue “non si può sempre perdere”

  3. 13
    tigre -

    Luigi. Non sai quanto ti capisca!! Io mi sono lasciata da due mesi con il mio ragazzo,(perché non potevamo stare insieme, non perché non volevamo), ed eravamo molto innamorati. un mio amico poi mi ha detto che lui una settimana dopo già ci stava provando con un’altra. mi sono arrabbiata tantissimo, ho sprecato tempo ed energie per niente, per uno che non mi amava e che già mi ha dimenticato, ho pensato. ma soprattutto ero vittima di una cocente delusione, tutte le mie speranze e i miei film mentali infranti in mille pezzi, insieme al mio cuore. poi ho scoperto che non era vero che lui ci provava con un’altra ed è tutto finito, ma nn dimenticherò mai l intensità della disperazione che ho provato. adesso io non ho più notizie di lui, non so più niente, e ogni volta mi assale il dubbio che stia con un’altra, che mi abbia già dimenticata… Fidati è meglio sapere che rimanere nel dubbio. e il peggio è che mi sento anche in colpa, perché dovrei volere il meglio per una persona che ho amato e che probabilmente amo ancora così tanto. ma sono comunque tremendamente gelosa mannaggia a me! È così che ti senti tu? Non so che consigli darti, perché è quello che sto passando io in questo momento. Per ora non cercare di consolarti con altre ragazze però: l ho sperimentato ed è solo stato peggio, pensavo solo a lui e facevo paragoni. buona fortuna!

  4. 14
    Paolo25 -

    Purtroppo è una brutta realtà tigre. Si vede che il tuo ragazzo non era innamorato di te ma soffriva di dipendenza affettiva…ossia non l'”io non posso vivere senza lei” ma l'”io non posso vivere senza qualcuna che mi ami” dammi retta tigre persone così è meglio perderle che trovarle….io sono stato lasciato il 23 luglio e da allora non ho fatto alcun passo avanti….non ho cercato nessuna, (anzi ho rifiutato di uscirci) perchè a me ciò che faceva bene nell’amore non era l’amore in se ma era lei…quindi ti capisco….adesso di lei non so niente non l’ho più sentita…Il tuo ex secondo me ti ha solo preso in giro con tutto quest’amore intenso…non credo nel concilio amore = sostituzione repentina….quello no è amore è solo sindrome da abbandono….l’amore vero è purtroppo qualcosa di delicato che de’essere maneggiato con cura altrimenti rischi di farti male…e non importa tutta la cura che ci hai messo prima per maneggiarlo perché quando ti taglia ti taglia comunque

  5. 15
    cyber81 -

    In questo mondo non c’è da stupirsi di nulla. La mia ex un mese prima mi parlava di matrimonio e figli, un mese dopo ci lasciamo e dopo 4 o 5 giorni lei si sentiva con un tizio … che dire?
    Dato che ha sempre avuto da ridire su tutte e su tutti quantomeno ora dovrebbe vergognarsi, ma la vergogna è cmq un sentimento nobile che non è detto che lei provi o abbia mai provato.
    E il fatto è che ci siamo pure incrociati, io con amici e lei con il tizio.
    Non contenta mi ricontatta dicendomi che io l’ho lasciata per primo.
    Ovviamente questa è pazzia intrisa di follia pura, e sono contento di non stare più con una pazza. Se non fosse perchè così ho messo a riparo la mia salute mentale!
    Comunque sono ancora vivo 😀
    Ho la mia vita e da poco ha fatto cupolino una bella persona…..
    Ora ho solo compassione di me stesso dato come sono stato trattato e dato il modo in cui ho vissuto in questi ultimi anni..
    Ma vabè, mettiamo da parte il tempo trascorso e andiamo avanti !

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili