Salta i links e vai al contenuto

Essere l’ossessione di qualcuno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Essere l’ossessione di qualcuno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 104 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Angelo9 -

    E’ lodevole che tu non voglia fargli del male, ma con le bugie e le cose non dette in realta’ glielo stai gia’ facendo. Per di piu’, accettando le sue gentilezze senza mettere in chiaro la situazione lo hai illuso. Non c’e’ molto da riflettere. Se non ti interessa devi dirgli la verita’ subito. Lascia stare la storia del fidanzato. Soltanto la verita’ liberera’ te e lui.

  2. 12
    Yari -

    tutti gai con il deretano degli altri
    e tu?tu hai sempre detto la verità?

  3. 13
    Angelo9 -

    Probabilmente non ho detto e non dico sempre la verita’, come tutti gli esseri umani,ma sulle questioni importanti preferisco essere sincero non solo per non ingannare gli altri ma perche’ mi sento piu’ tranquillo io. Ovviamente ho sofferto per questo, ma preferisco soffrire per una verita’ detta piuttosto che per una non detta. Non pretendo di dare lezioni a nessuno, volevo solo presentare la mia opinione e la mia esperienza per dare una indicazione a hila, anche sulla base degli errori che ho commesso… e calci nel di dietro ne abbiamo presi tutti, credo….

  4. 14
    hila -

    grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, specialmente a chi ha letto attentamente e non ha sparato giudizi moralistici a caso senza capire ciò che ho scritto. i vostri commenti mi hanno fatto riflettere. a chi sostiene che questa persona non sia equilibrata: è esattamente il sospetto che ho avuto e che a malincuore devo ammettere anch’io a questo punto. sono esattamente un suo film. addirittura mi dice di aver parlato di me alla sua famiglia, di aver mostrato le mie foto ai parenti.. inoltre penso che stia cercando su google sotto il mio nome qualsiasi tipo di informazione sul mio passato e il mio percorso, dato che sa tutto, persino cose che non mi ricordavo nemmeno di aver fatto. non è esattamente ciò che si definisce semplice affetto amichevole nemmeno il passare con la macchina ad ogni ora sotto la mia finestra o scrivermi che per riuscire ad addormentarsi penserà di essere qui con me. in cinque mesi, io a queste cose non ho MAI risposto, zero! ho accettato il suo aiuto quando ancora non sospettavo che la cosa per lui fosse diversa da come la vedevo io, non sento di averlo usato, e di inviti a cena come ho scritto ne accetto uno su dieci. dunque non ho mai incoraggiato nulla. son sicura di questo anche perchè sono una persona sincera paradossalmente!! o per lo meno fedele a ciò che sento, non potrei mai sedurre o impegnarmi nella conquista di una persona se non provo attrazione, tantomeno voglio incoraggiare qualcuno i cui sentimenti mi è impossibile ricambiare! eppure lui imperterrito continua! l’amore impossibile e tanto agognato che d’altra parte vivo io è invece diverso in quanto questa persona si è esposta, mi ha fatto credere di provare certe cose oppure le provava veramente, non lo so, ma qualcosa c’è stato, insomma non mi sono inventata tutto di sana pianta come invece fa quest’altro. non so se questa cosa possa essere utile a qualcuno, però lui quando mi parla (e quando gli parlo io) non mi stacca gli occhi di dosso, non c’è un momento in cui il suo sguardo si posi da un’altra parte, che ne so, per elaborare un concetto.. comunque non mi è mai capitato di avere due occhi sbarrati che guardano dritti nei miei e non mi mollano un secondo, la cosa è parecchio inquietante e non ho mai riscontrato in nessun’altra persona, in 24 anni di vita, un atteggiamento simile. insomma non mi sembra normale! però il punto è che dovrò a breve fargli un discorso chiaro, dato che la storia del fidanzato piuttosto che fungere da deterrente non l’ha…

  5. 15
    hila -

    …smosso di una virgola. è qui che avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto uomini (allarghiamo pure: esseri umani) non è certo mai piacevole ricevere un rifiuto, quindi come è meglio confezionare il rifiuto secondo voi? siete mai stati rifiutati? “meglio una verità che uccide piuttosto che una bugia che illude” scrive qualcuno, è vero ma esiste un modo per esprimere questa verità in modo delicato, per quanto possibile? per quello io andavo avanti con questa storia del fidanzato, per cercare di scoraggiarlo totalmente e farlo desistere da solo piuttosto che dirgli “senti, per me sei solo un amico, non provo niente per te e non mi piaci”. da parte mia la persona che amo (e che mi ha illusa) e che non posso avere non mi ha mai parlato chiaramente, ha lasciato tutto in sospeso ed è semplicemente sparito, ha smesso ad un tratto di farsi sentire, la cosa mi distrugge, vorrei avere spiegazioni da lui ma non ho il coraggio di chiedergliele, e lui non ha il coraggio di darmele evidentemente. penso che a questo punto la situazione con il ragazzo innamorato di me sia semplicemente uno specchio di ciò che vivo io, il rovescio della medaglia, come l’ha chiamato qualcuno, la prova che tutto comunque torna sempre.

  6. 16
    dudux -

    VOglio anchio un c***o di uomo che mi perseguita, mi corre dietro, è pazzo di me,anche se è un rompic******i io lo voglio
    VOglio le notifiche su facebook i tag e tutte queste baggianate.
    Mi dai il suo numero
    a me non da nessun fastidio

  7. 17
    Je_suis_moi -

    Hila hai scritto oggi cose che io leggo un pó diverse da quelle scritte nel primo messaggio e che mi hanno spinto a fare ironia.
    Da quegli elementi da te aggiunti oggi il tipo sembra avere davvero qualche problema. Non capisco però perché tu accetti inviti a cena (anche uno su dieci), perché accetti regali, perché addirittura accetti di parlare con un elemento che sembra inquietante (mi ha colpito il fatto degli occhi che ti guardano fisso! ). Secondo me non dovevi arrivare a questo punto, ma troncare moooolto prima qualsiasi tipo di contatto. Adesso è tutto più difficile perché in qualche modo gli hai dato corda e lui sicuramente non ti vede come una che a tratti è inquietata da lui, ma da una ragazza difficile da conquistare che proprie lei stessa vuole metterlo alla prova. Come ogni tanto accetti di andare a cena con lui, il tipo pensa che alla fine accetterai anche di essere sua!! Deve solo impegnarsi e farti capire quanto ci tiene! Questo è quasi sicuramente il suo schema mentale… E non lo ferma neanche la presenza di un eventuale tuo fidanzato. L’unica cosa che potresti fare è dirgli chiaramente che lui non ti interessa… Magari al telefono (non certo di presenza!!) e una volta spiegato BENE il tuo punto di vista non rispondere più a niente! Cambia pure numero di telefono all’occorrenza… Evitalo e non ti chiedere se sta male o meno. Chiediti piuttosto tu stessa come stai.
    Per quanto riguarda il tuo ‘amore impossibile ‘ li è facile dimenticatelo… Teorie su donne/uomini a parte, il punto è che a lui non frega un c… Di te … Pensa che magari il tuo amore magari sta facendo lo zerbino proprio in questo momento con qualche altra ragazza… Questo per farti capire che se gli piacevi almeno un pó non spariva di certo.

  8. 18
    rob -

    guarda che hai scritto cose molto diverse,non si tratta di sparare giudizi ma di esprimere opinioni..non puoi pretendere di sentire solo quello che ti fa comodo.

  9. 19
    Andrea -

    Hila che questo ragazzo abbia problemi relazionali non ci sono dubbi. Probabilmente è un mezzo genio imprigionato in una torre d’Avorio, è interessato e non è in grado di instaurare con te un normale di rapporto di amicizia.
    Detto questo, come hai vissuto tu stessa sulla tua pelle, girare intorno alla questione, spesso sembra il comportamento migliore da seguire per non urtare la sensibilità altrui, ma tale comportamento causa altrettanto spesso fraintendimenti. Personalmente sono dell’avviso di non essere immediatamenti troppo duri e diretti, è giusto dare il beneficio del dubbio e anche provare un minimo a far capire che non c’è interesse. Tuttavia quando la situazione di fraitendimento vero o preseunto persiste, è corretto far presente di non essere interessati.
    Chiedi a noi uomini quando siamo stati rifiutati come l’abbiamo vissuta. A me capitava ad esempio di restare talvolta abbastanza confuso, anche perchè viene ripetuto come un mantra che con le donne bisogna insistere, che bisogna fare capire loro che ci tieni, che sei un tipo presente ecc.. Tutte cose che vanno benissimo quando la donna in questione è interessata, altrimente ne resta infastidita. Ma spesso non riesci a capirlo perchè ti trovi di fronte ad atteggiamenti tentennanti: “mi piacerebbe ma sono stanca..facciamo un’altra volta..”, frasi che si alternano ad altre che dimostrano affetto e interesse. Tutto questo crea confusione, ti domandi: “sarà timida? sarà impacciata? Perchè essere in malafede e dubitare di lei?”. La mia personale soluzione è stata ripetermi che:
    punto uno: nonostante le donne appaiano spesso passive,quando sono davvero interessate lo dimostrano.
    punto due: se una donna vuole fare davvero una cosa la fa, altrimenti accampa scuse.
    Devo dire che seguendo questi due punti mi è stato tutto molto più chiaro e non ho più perso tempo. Anche di fronte a donne che facevano un passo avanti e due indietro e che quindi avrebbero potuto creare una situazione di confusione infinita, concedevo inizialmente il beneficio del dubbio ma alla fine sparivo e notavo che loro facevano altrettanto, confermandomi come avevo supposto che non c’era reale interesse da parte loro.

  10. 20
    Mark -

    ” Mi dispiace molto di avergli dovuto mentire in questo modo ma non voglio peggiorare le cose dicendogli chiaramente che non mi piace e non sono interessata a lui se non come amico. Speravo tanto che lo capisse da solo! ” MA SEI SCEMA? (smile) ma che discorsi sono! cioè, tu t’inventi na storia del genere per non ferirlo? metti che gli interessi davvero solo come amica, lui ci rimarrebbe davvero male!

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili