Salta i links e vai al contenuto

Esistono veramente i bravi ragazzi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Esistono veramente i bravi ragazzi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rossella -

    Esistono. Bisogna valutare bene le cose. E comunque tutti hanno una speranza. Quando un uomo ha un innato senso religioso non si accontenta di aver trovato la donna che lo ha fatto innamorare perché, tra tutte (se ce ne sono state delle altre) resta quella che non gli ha fatto perdere la testa. Questa lucida consapevolezza non ti fa innamorare se apriori non lo eri per qualche ragione. Però tieni conto che si tratta dell’uomo che ti rispetta. Io non so fino a che punto valga la pena perdersi dietro batticuori che a limite ti potrebbero dare delle certezze quando sei molto giovane. Del resto si sa, gli amori giovanili sono i più belli. C’è da dire che nell’alta società (almeno da quello che mi è sembrato di capire) non ci sono grandi differenze. Si frequentano ambienti diversi, si vivono vite diverse. Quindi anche lì bisogna stare attenti. Un uomo che tiene a te, mi domando: dove lo ritrovi? Io con la mia sensibilità non riuscirei a sostituirlo con cento che mi trattano bene. Anche qui, dal mio punto di vista, siamo troppo convinti di poterci costruire un mondo a nostra immagine e somiglianza. Almeno un tempo le parole “compagno” e “compagna” davano sostanza ad una vita di coppia che aveva degli obiettivi che facevano sentire gratificate le persone. Si realizzavano umanamente in questo esodo umano. Oggi si ritiene che il matrimonio sia fondamentale. Ma dove sta scritto? Secondo me il benessere della persona viene prima delle nostre aspirazioni.

  2. 22
    Rossella -

    Poi, per carità, rispetto tutti e credo nel matrimonio, ma proprio perché ci credo e mi conosco non so fino a che punto riuscirei ad essere me stessa con un uomo che mi mette in imbarazzo, non per sua volontà. Capita. La natura umana è un mistero. In questo caso mi dovrei trovare davanti ad un ragazzo che perlomeno non ha avuto altre storie. Nella convivenza almeno non ci sono doveri. La mancanza di obblighi consente alla coppia di vivere con maggiore serenità la vita intima. Parlo della convivenza vissuta con uno stile ben preciso. La persona che ha uno spiccato senso religioso vive il talamo nuziale in maniera sacra e per manifestarsi non si accontenta di essere compreso. Per forza di cose le incomprensioni devono venire fuori. Nel tempo si possono ridimensionare, ma immagino che non sarebbe possibile per lui entrare nel tuo sogno senza sentire l’eco del tuo dispiacere. Possibile fisicamente. Perché sostanzialmente lui non riesce a concepire il sesso fuori dal matrimonio, almeno fino a quando non si è sposato e può viverlo come un tradimento a te. Bella cosa anche questa! Ad ogni modo proprio il suo approccio irriflessivo alla sessualità ti dovrebbe dar fastidio perché non si tratta di sentimenti maturi (nel bene o nel male) e la cosa ti porta a vivere con disappunto ogni suo gesto e ogni manifestazione d’amore nei tuoi confronti.

  3. 23
    Mighty -

    Esistono davvero ragazze con la testa sulle spalle, che sanno discernere chi può fare famiglia con loro e chi no.

  4. 24
    Yog -

    Le ragazze che hanno più teste sulle spalle sono quelle che portano i sacchetti della monnezza dopo i raduni dell’ISIS.

  5. 25
    Maresciallo. -

    Esistono. Una spedizione alpinistica neozelandese ne ha avvistato uno sulla catena dell’Annapurna nel 2012. C’è anche una foto e le impronte tipiche di mocassini Clark.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili