Salta i links e vai al contenuto

Esistono veramente i bravi ragazzi?

Ciao mi chiamo lety, ho 26 anni e da 2 anni sto con un ragazzo di 2 anni più piccolo.. (ma questo magari c’entra poco)… bè pensando alla mia storia posso dire che sono felice e che mi sento amata, il mio ragazzo è sempre pieno di premure per me e mi fa sentire davvero importante… direi fra alti e bassi va tutto bene…. dico bassi perché siamo entrambi abbastanza gelosi l’uno dell’altro e questo forse perché io fino qualche anno fa facevo la modella e quindi spesso quando camminiamo per strada e i ragazzi si voltano a guardarmi lui poi rosica… pure io sono gelosa di lui, perché anche se le mie amiche mi dicono che posso stare tranquilla vista il mio aspetto fisico, so benissimo che con l’andar del tempo l’ aspetto non conta più, ma è quello che si ha dentro che fa andare avanti una storia… e fin qui tutto ok perché neanche io gli faccio mancare nulla per quanto riguarda correttezza rispetto fedeltà attenzioni amore ecc……
Il motivo per cui vi scrivo è che prima di questa storia di 2 anni ho avuto qualche altra storia più o meno importante e sono sempre rimasta fregata.. uno che diceva di amarmi e di voler convivere e poi alla fine aveva una doppia vita… oppure un altro che mi tradiva dalla mattina alla sera però con me era sempre premuroso…. ora con questo ragazzo sto bene e spesso facciamo progetti per un futuro ecc… sono felice ed innamorata.. ma molto spesso ho paura di venire ferita di nuovo, di venire tradita di nuovo… e mi vengono in mente mille paranoie che spesso sfogo su di lui… penso sempre male anche se non è che me ne dia modo… e mi dispiace perché vorrei godermi appieno questa storia, ma a volte le mie paure me lo impediscono, per via delle prese in giro passate….
Il mio moroso è pieno di attenzioni e dimostra di amarmi ogni giorno e questo dovrebbe farmi stare tranquilla.. ma poi inizio a chiedermi: e se fa l‘affettuoso solo per farsi perdonare qualcosa?? E se invece di giocare a calcio è in giro con una tipa??? Ora ad esempio c è la mania di avere facebook, io bè all’inizio mi ero iscritta ma poi ho deciso di cancellarmi dopo quasi un anno perché passavo più tempo a vedere la sua bacheca piuttosto che la mia… così per evitare ulteriori paranoie mi sono tolta…..
Vi chiedo solo un consiglio…. un opinione.. e una risposta alla mia domanda se esistono ancora ragazzi bravi, che veramente sanno essere corretti con la propria compagna…. grazie..

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti a

Esistono veramente i bravi ragazzi?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Ares160 -

    Ciao, io sono appena uscito da una relazione di 7 mesi diciamo simile alla tua, almeno per il motivo che l’ha fatto terminare: la mia ex era gelosa e per non soffrire (visto che pure lei ha avuto esperienze di tradimenti in passato) mi ha lasciato. Ho postato la mia domanda qualche giorno fa su questo sito, se vuoi cerca “Relazione a (pseudo)distanza”, così puoi comprendere bene cosa significa avere un ragazzo che ci tiene davvero a te.
    Quello che qui posso dirti è che se qualcuno ti vuole davvero bene, se ne è innamorato, credimi non è capace assolutamente di tradirti. Ogni uomo è diverso dall’altro (diversamente da quello che voi ragazze ritenete), quindi non significa che il tuo attuale ragazzo possa un giorno commettere lo stesso errore che hanno fatto i tuoi ex.
    Posso consigliarti di non dare troppo peso alle tue paranoie e di vivere la tua relazione appieno. E’ un bene che fai sia a lui che a te stessa.

  2. 2
    Ari -

    I bravi ragazzi esistono.
    Però hanno una scadenza.

  3. 3
    mira -

    cara lety,
    ti faccio solo una domanda:
    ha mai fatto qualcosa per non meritare la tua fiducia ?
    Se si i tuoi dubbi sono leciti e cerca chiarimenti ogni volta che puoi, se no, devi obbligarti a smettere, altrimenti a lungo termine rovinerai il vostro rapporto.
    Non basta l’amore, la correttezza, e tutte le cose che non gli fai mancare di certo.
    Serve la fiducia prima di tutto, te lo dice uno che a causa delle paranoie e della mancanza di fiducia del prossimo, ha rovinato la propria vita ed il rapporto con la propria compagna… ed in un colpo solo ha perso lei e la meravigliosa bimba che avevano messo al mondo, le due cose per cui ha vissuto gli ultimi quattro anni, e che non riavrà mai più.
    I bravi ragazzi esistono,eccomi, sono i rapporti di fiducia che mancano, probabilmente a causa dei ‘cattivi’ ragazzi(o cattive ragazze) di cui il mondo è pieno.
    Quindi cara lety, se ci tieni ‘davvero’ se credi sia ‘davvero’ la persona giusta, non farla a andare via, tienila più stretta possibile, smetti di soffrire senza motivi reali.

    Ti auguro tanta serenità
    Mira

  4. 4
    simone -

    Cara Ari, se i bravi ragazzi hanno una scadenza ti invito a guardare come si comportano le ragazze dai 15 ai 25 anni: ora la chiamano emancipazione femminile, una volta si sarebbe usato un termine meno simpatico..E se noi bravi ragazzi ci siamo stufati di esserlo, chiedetevi il perchè..le ragazze (almeno la maggiorparte) si innamorano degli str...i, il bravo ragazzo non fa perdere la testa a una ragazza. E non dire che non è così di solito!
    Inoltre ti invito a leggere nel sito tante lettere scritte da persone tra i 15 e i 25 anni (ragazzi quindi), prova a vedere se ad aver tradito sono più uomini o donne..
    Io sono stato con ragazze che mi hanno fatto aspettare 6 mesi, 8 mesi, un anno prima di fare sesso, eppure non le ho tradite, sebbene di occasioni ne avrei avute finchè volevo. E come me ne conosco tanti.

  5. 5
    andy -

    ma cos’è una barzelletta?

    “la mia ex era gelosa e per non soffrire.. mi ha lasciato”

    vabbè è più divertente questa come barzelletta.

    2 barzellette al prezzo di una.
    wow.

  6. 6
    ladylust -

    bè grazie a tuttiper le belle parole…per mira: no in realtà non ha mai fatto nulla in particolare per cui i devo dubitare di lui…le volte che ho avuto dei dubbi dovuti a paranoie,alla fine tutto coincideva con quello che lui diceva,quindi dovrei stare tranquilla…è solo che lui prima di me ha avuto una storia a distanza di un anno e mezzo,quando poi la sua ex lo ha raggiunto nella città dove abita..le cose per loro sono iniziate ad andare male,perchè lei lo opprimeva sempre gli stava sempre addosso e da li lui qualche volta si è permesso di uscire di nascosto da lei perchè veramente non la sopportava più e nello stesso tempo lei non se ne voleva andare da qua…e anche se io non sono cosi assolutamente però non so perchè a volte mi fisso che lui possa fare lo stesso con me…ne ho parlato con lui di questo e mi ha detto che assolutamente posso stare tranquilla perchè con me sta bene e si sente a suo agio e assolutamente non oppresso…boh..forse sono io che devo solo avere più fiducia e smettere di pensare a come si comportavano (male)i miei ex…e a come si comportava lui…@per ary:perchè dici che hanno l SCADENZA???PER ARES:GRAZIE MILLE…

  7. 7
    ladylust -

    andy sei un pò limitato mi sembra…qui le persone scrivono per avere un cosiglio non per farsi prendere in giro…so che la mia lettera è sicuramente una stupidaggine a confronto di tante altre ma non per questo bisogna essere presi in giro….stessa cosa penso della lettera di ares…

  8. 8
    Ares160 -

    Andy si in effetti vista così la mia storia (sempre se tu l’hai letta, visto che ho segnato pure dove si trova) sembra proprio un’assurdità. Se la leggi con attenzione potrai capire che in realtà non ha una spiegazione così superficiale come hai tentato di dare tu. In mezzo ci sono sentimenti di persone, e così come è accaduto a me un giorno potrebbe accadere anche a te.
    Come dice giustamente Ladylust non siamo qui per essere criticati, ma piuttosto per confrontarci, per raccontare poprie esperienze e dare consigli. Il mondo è vario e credimi può accadere di tutto…

  9. 9
    Spectre -

    i bravi ragazzi esistono, io mi chiedo se esistano le donne in grado di saperli sostenere per qualcosa che non sia “bisogno di tranquillità/protezione” ma per vero amore. e se esistano le donne in grado di non metter loro quella “data di scadenza” di cui parla ari, perchè molte donne fanno il collegamento “bravo ragazzo = noioso”.

  10. 10
    davide86 -

    le brave ragazze esistono?? uhm dubbi ne ho dato che la mia ex se la faceva con il mio EX migliore amico.. ditemi voi

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili