Salta i links e vai al contenuto

Di errori ne ho fatti parecchi…

Lettere scritte dall'autore  

‘Di errori ne ho fatti parecchi, di cattive azioni mai. Non dimentico i torti subiti, spesso non li perdono, ma non mi vendico: la vendetta è volgare come il rancore. Questo mi dà una tal forza da leoni. Una forza che non mi fa avere paura di nulla”
Anna Magnani.
Salve, vorrei sapere da voi quale significato vi trasmettono queste parole, questa frase mi è stata recapitata da una persona che indubbiamente ha sofferto per me, come io per lei, in seguito alla mia decisione di lasciarci. Una storia lunga molti anni che è finita con grande amarezza per entrambi. Dopo quasi due anni che non la sento arriva questa frase…. Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    camy -

    mah.. da donna mi sembra una rivalsa contro di te.. tutto qua. non ti gasare.. e non rispondere niente, ignorala. non credere che voglia dire chissà che. secondo me vuol solo dirti che ora sta bene alla faccia tua che l’hai lasciata.

  2. 2
    alina -

    Non ti ha mai dimenticato….che ancora ci soffre ma non potra mai farti il male che tu magari glie hai fatto

  3. 3
    Alexandre -

    Concordo con Alina. Sta ancora soffrendo, ti pensa, ma è stato profondamente ferito dal tuo addio e cerca disperatamente una strada per stare meglio. Se l’avessi spedita io alla mia ex, che mi ha lasciato e di cui sono ancora innamorato, mi avrebbe fatto molto piacere ricevere una sua analisi (a freddo) dei suoi errori, perché tutti, ma proprio tutti, quelli che asseriva fossero i miei me li ha rinfacciati con somma durezza. Io, comunque, quotidianamente ripenso a quello che ho sbagliato nella nostra storia e non riesco a stare meglio. Penso che nelle lunghe storie di amore e di convivenza necessariamente gli errori sono fatti da entrambe le parti, siamo umani e quindi non infallibili. A mio avviso, riuscire a superare quelli del proprio patner significa vero amore, vederli come un ostacolo insormontabile vuol dire che non si è stati capaci di amare veramente. Se gli rispondi gli farai piacere, ma ciò potrebbe rialimentare le sue speranze, per cui specifica bene quali sono le tue intenzioni; se resti in silenzio lo farai ancora inutilmente soffrire. Da quanto scrivi mi sembri una persona sensibile, altrimenti non avresti degnato il suo scritto di alcuna attenzione. Qualsiasi decisione tu prenda, dai il meglio di te stessa per non ferirlo ancora, non lo merita.

  4. 4
    Tenco -

    Frase che si presta a diverse interpretazioni, di sicuro,nel bene o nel male, ti pensa ancora.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili