Salta i links e vai al contenuto

L’era del sesso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno cari amici. Vi scrivo perché c’è una riflessione che mi tormenta da molto e che vorrei condividere con voi. Quante volte ci è capitato di vedere su vari social network o semplicemente per strada, ragazzine che all’età di dodici anni si preparano e si comportano come donne di venti anni? più vado avanti e più resto di sasso. Bimbe che giocano ad “essere” donne sexy, che si svestono fuori e dentro. Si, perché non mostrano solo e soltanto le loro bellezze ma si mostrano anche nei sentimenti in maniera così esplicita che risultano spesso ridicole. Questo fenomeno pre-adolescenziale è concomitante a qualcos’altro che accade nel mondo degli adulti e che mi mette un disagio infinito… prima ci si usciva con una persona, ci si conosceva, ora invece si fa prima sesso e poi ci si conosce.. per non parlare degli uomini trentenni che stanno con ragazzine di appena 18 anni e forse meno… credo che i due fenomeni si fondono in un unica cosa: la smania del sesso, sesso come unica fonte di socializzazione, di comunicazione. Faccio questo discorso ma vi garantisco che non sono bigotta, il sesso piace a tutti, anche a me… ma è la sua elevazione a MEZZO che mette in difficoltà persone come me. Sono stata fidanzata molti anni e ora sono sola da circa tre, mia madre quando mi vede uscire sistematicamente si chiede il perché sua figlia ” a 25 anni e così bella ” non abbia nessuno, glielo vorrei tanto spiegare! Lo so che dopo anni di sofferenza vorrebbe vedermi felice, ( e lo vorrei anch’io) Ma sta diventando un pensiero troppo serio, che si riflette spaventosamente nella realtà! Non so quanti di voi la pensano come me… e quanti di voi provano il disagio che provo io. Mi chiedo anche dove sia il punto di confine che delinea la fine di questa assurda situazione odierna e l’ inizio del mio pesante disagio ( mio e basta) .
Grazie a chi mi ha letto.

Lettera pubblicata il 3 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’era del sesso

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni - Sesso

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lyra -

    Ciao lupo84, ti ringrazio… e mi fa tanto piacere sapere che non sono l’unica! stanno succedendo cose che mi fanno accaponare la pelle. E ripeto, non significa essere bigotti.Parlo di donne e uomini. Non sei all’antica, sei semplicemente una persona sensata!E anche io vorrei dare un senso a tutto quello che faccio! invece mi accorgo che ci sono persone (anche a me vicine e a cui voglio bene!) che hanno rapporti (frequentazioni) consapevoli del fatto che sono completamente fine a se stesse (alias, avranno presto una fine) ma continuano nello sfacelo interiore perchè si sentono sole fondamentalmente, e ti dirò…non sanno neanche più come uscirne!A me questo fa una paura tremenda.

    @mik11
    …alla fine il modo di fare l’amore non conta…ma forse volevi sottolineare il fatto che si prende il libretto d’istruzione finanche per la cosa più spontanea che può esserci in un rapporto d’amore… e hai ragione! ” il mezzo” è quello il punto…

  2. 12
    lupo84 -

    Ciao Lyra credo che se una persona si senta sola non cerchi una trombata e via ma cercherebbe di instaurare una relazione invece di condividere una notte e via. Secondo me c’è paura nell’affrontare una storia seria e di soffrire…

  3. 13
    lyra -

    ciao lupo84. Non credo che sia per la paura di affrontare una cosa seria, o meglio, forse in alcuni rari casi è così, ma ti asscuro che molte donne e molti uomini,si svendono per questo motivo.La paura di rimanere soli. Non è la qualità del rapporto che interessa, bensì il chiodo fisso: l’avere qualcuno. tappare il buco interiore presto e subito(e con questo concordo con riccardo paicher) E come si può ottenere facilmente qualcuno? con il sesso. Le nuovissime generazioni hanno imparato presto. è un meccanismo così diffuso che ho imparato a riconoscerlo subito. Ma come ti sembra (ad esempio) una ragazza che passa da un ragazzo ad un altro, che pur di non rimanere da sola è costretta a flertare con il suo miglior amico (rovinando anche una coppia) pur di avere qualcuno a cui pensare?Questo è uno dei casi più eclatanti che conosco ma ce ne sono a bizzeffe,esistono solo tanti modi per camuffare tra cui magari l’eleganza.A me non sembra la” non voglia di fare una cosa seria”, anzi, ti dirò, questo sporco e inconsapevole gioco interiore ha sempre una maschera che si chiama Amore. Cioè, questa cosa porta anche a soffrire chi genera questi comportamenti perchè non si rende mai conto del perchè non riesce ad essere felice e naviga nell’insoddisfazione più profonda. è quell’inconsapevolezza così pregnante che porta a tale leggerezze, a questo scempio di sesso che non vuol dire nulla, che non ha un senso!Avere avere, dare dare, quanto più si può. che poi gli uomini ne approffitano è un’altro paio di maniche…
    Credi che vada troppo in là con la mente?

  4. 14
    lupo84 -

    Ciao lyra penso che rimanere soli è un pensiero che moltissimi\e persone si pongono, compreso me, però fare solo sesso per non rimanere soli ed avere subito un approccio non lo vedo come un buon inizio. La donna sappiamo che decide se si o no allora se subito va a letto con uno dovrebbe anche pensare lui che può pensare, e non credo qualcosa di buono con cui poter guardare ad un futuro con lei non ti sembra? Per me il sesso facile non comporta il non rimanere soli ma ti si aggiunge un senso di vuoto. Invece con una conoscenza e una frequentazione per vedere chi ci si trova davanti e che intenzioni si hanno può comportare ad una buona prospettiva futura e cosciente, rispettando la poprià dignità. Noi non cè ne approfittiamo, non capite che dipende da voi. Se siete facili uno si comporta in un modo se avete la testa sulle spalle a prospettare un futuro serio non di certo si potrà avere saltando da un letto ad un altro.

  5. 15
    lyra -

    certo che concordo con te lupo…ma a quanto pare è il mondo intero che non lo comprende…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili