Salta i links e vai al contenuto

Enti autorizzati per adozioni internazionali, false Onlus

  

Salve Io e mia moglie Siamo da 60 giorni in Ucraina per lo svolgimento di una pratica di adozione Internazionale, ed ancora non conosciamo la data di rientro in italia, tutte le promesse fatte dall’ente autorizzato in italia si sono rivelate vane e false, nella sede Ucraina dell’ente abbiamo solo visto un’incapacita’ nel seguire le coppie e comportamenti ambigui e lesivi, diverse volte la documentazione e’ stata consegnata sbagliata allungando ulteriormente i tempi, o adirittura trasuzioni errate.
Vorrei sapere perche’ gli organi superiori, Commissione Adozioni Intenazionali, Ambasciata e vari non si curano minimamente delle problematiche che vensono rappresentate dalle coppie, con grande rammarico sono arrivato alla conclusione che qui’ non si perseque lo spirito dell’adozione ma il business della stessa, noi coppie ci sentiamo abbandonate dalle istituzioni e dalle associazioni che hanno professato tante belle parole per spillare dai 7.000,00 agli oltre 14.000,00 euro di molte associazioni.
La presente per denunciare un comportamento che ha ben poco di umanitario, ed una corruzione mai vista, spero questa denuncia possa aiutare tutte le coppie che vivono queste vessazioni continue e forzate solo nella speranza di poter avere un figlio e dare un futuro migliore ad un bambino che ha vissuto la tragedia dell’ abbandonato; Non ci meritiamo questo, io attualmente mi trovo nella citta’ di Karchiv in Ucraina, confido nella possibilita’ di far cambiare le cose, in quanto noi italiani siamo gli unici ad essere obbligati a passare per enti autorizzati che approfittano in modo subdolo e cinico della situazione, tutto quello che scrivo lo scrivo con nesso di causa in quanto ho avuto la possibilita’ di confrontarmi con altre coppie nazionali e di altre nazioni e vedere le differenze di iter e costi. Noi Italiani siamo abbandonati a noi stessi in un paese ostile e senza la minima conoscenza della lingua, l’inglese e’ inesistente e tutto e’ scritto in cirillico.
Ogni mese nuove coppie arrivano qui’ in Ucraina per arricchire queste false ONLUS che vantano fatturati miliardari fatti ai danni dei bambini e di noi coppie.

Aiutateci a cambiare questa vergogna, grazie.

– Karchiv 15 giugno 2008 –

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Famiglia - Lavoro - Mondo

3 commenti a

Enti autorizzati per adozioni internazionali, false Onlus

  1. 1
    Leilaluna -

    Dio che schifo… spero che quest’avventura finisca lietamente.. mi dispiace davvero molto per voi e per tutti quelli che lottano e che sono sfruttati ampiamente da questi enti.

  2. 2
    Rox -

    Purtroppo tutto quello ke dici è vero!Conosco diverse persone ke hanno rinunciato ad avviare pratiche di adozione per le ragioni che hai lucidamente evidenziato tu.E’ tutto vero!Purtroppo!
    Penso anche che il business di cui parli sia fortemente determinato dagli stessi paesi esteri,ke versano cmq in condizioni econimike molto precarie (vedi anche la Bielorussia,un pò di anni fa all’attenzione dei media per il caso di una bimba ke era stata trattenuta in Italia dalla coppia cui era stata affidata)e quindi hanno più interesse a far sì ke i bambini restino nei loro paesi di origine, perkè per loro quei bambini rappresentano fonte “inesauribile” di denaro!Questo, forse, può spiegare le difficoltà immotivate,le lungaggini inutili di cui parli giustamente tu,anche i ridicoli errori di traduzione ecc.
    Al di là di tutto,cmq il tuo gesto e quello di tua moglie sono veramente ammirevoli e poikè vi trovate all’estero deduco ke siate alla fase conclusiva della procedura, nonkè la più delicata,visto ke del vostro incontro con il bambino L’Ente di cui parli dovrà esprimere parere positivo,perkè l’adozione vada a buon fine.Quindi, anke se è superfluo dirtelo,anke se vorresti annientare l’Ente in questione (e ti capisco alla grande!)ti consiglio, per un fatto proprio pratico,di “stare al gioco”!Tanto a te importa del bambino, certo nn di loro!!In bocca al lupo per tutto, augurandovi di cuore che riusciate ad adottare il bambino!!!E se ne hai voglia, puoi farci sapere com’è andata! Ciao, ciao.

  3. 3
    scorpion -

    èuna stro…ta ucraina e russia bimbi che vivoni in strada nei tombini e
    noi italiani che dobbiamo sborsare una marea di euro per toglirli dalla
    strada ma dov’è lo stato italiano e l’ente che lavora in loco

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili