Salta i links e vai al contenuto

L’ennesima batosta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ennesima batosta

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    jonnyno -

    @LUNA non ho capito..potresti esprimerti meglio per favore?

  2. 22
    LUNA -

    dicevo che per quanto riguarda il fatto di non conoscere il futuro è una cosa che non riguarda solo te. A tutti ‘tocca’ vivere giorno per giorno, minuto per minuto. Nel presente. – “anche perché devo mettere in guardia le persone sui miei difetti, altrimenti temo di deluderle”: dicevo che le persone si conoscono via via. Quindi se una persona ti idealizza senza conoscerti e poi si sente delusa la ‘responsabilità’ non direi che è solo tua. Fingi di essere un’altra persona? O sei semplicemente te stesso?

  3. 23
    jonnyno -

    purtroppo appaio..per come sono esteriormente..affascino e me lo dicono tutti..ma poi sotto sotto son fragile come cristallo e pieno di difetti..è questo quello che intendo

  4. 24
    cyber81 -

    Jonnyno vuoi sapere se ci saranno altre batoste? Vuoi la risposta, sei sicuro di volerla conoscere?
    Si, ce ne saranno e tante. Vale la pena non vivere perchè si sa che ci saranno batoste? No, perchè credo che la vita sia fatta di attimi di felicità tra un tempo relativamente lungo di piattume, problematiche e complicazioni.
    Lutti, tradimenti da parte dei partner o tradimenti da parte di amici, situazioni non regolari, tradimenti della fiducia sul posto di lavoro, persone a cui fai riferimento che di te effettivamente non se ne fregano nulla. Questo succederà ed è indubbio che prima o poi succeda a tutti.
    Vuoi sapere quali potranno essere gli attimi di felicità? Stare abbracciati in auto con la ragazza che ami sotto la pioggia in collina, bere qualcosa con il tuo migliore amico, abbracciare l’amico di infanzia che ne sta passando di cotte e di crude, sentirsi chaimare amore dalla persona che ami, dare l’ultimo esame all’università e assaporare la vittoria, un traguardo lavorativo importante, trasferirsi per la prima volta nella propria casa, intraprendere la strada di ritorno dopo 12 ore di alvoro in giro in auto e rallentare godendosi la sera o il tramonto.
    Sono attimi che ripagano ampiamente tutto ciò che non va nella quotidianità. Dobbiamo purtroppo farcene una ragione, la vita da mulino bianco esiste solo in tv e se tutti ne fossimo più coscienti andremmo di fronte a meno sofferenze, a meno delusioi e saremmo meno frustrati.

    Vedi te che fare 🙂

  5. 25
    jonnyno -

    grazie @cyber81..so benissimo che quelli sono pensieri comuni a molte persone..so perfettamente che mi attendono ancora mille altre batoste..quello che vorrei ora piu di ogni altra cosa è una persona al mio fianco da amare..passare le sere a fare l’amore e le mattine a letto a coccolarla..uscire a fare le passeggiate e confidarmi solo con lei..so che forse queste cose non si devono forzare e che anzi..le persone giuste capitano quando meno te l’aspetti..non posso aspettare ancora..vorrei che la mia persona giusta arrivasse domani..e invece magari arrivera tra un anno..non ho piu pazienza di svegliarmi la mattina senza un buongiorno di chi ami..di sapere che c’è una persona che desidera che tu le scriva subito perche le manchi, di sapere che c’e una persona che accantona gli impegni e fa sacrifici per te..questo mi manca..sapere che c’e un sentimento..so che esistono persone molto migliori di quella c***a di una mi a ex..lo so, non le conosco e non so quando le conoscero..e soprattutto non è detto che se le conoscero magari andro bene io a loro..
    ogni tanto vorrei che le cose tornassero come prima ma poi ci penso e mi rendo conto che se tutto questo doveva succedere è meglio che sia successo ora piuttosto che tra due tre quattro anni..
    non so piu cosa pensare..ho ceercato mille giustificazioni a tutto quello che mi è successo e non capisco perche continuo a pensarci anche se so di averci messo una pietra sopra definitivamente..avro serie difficoltà ad innamorarmi di qualcuna per colpa di tutto cio, ho sbagliato tante cose nella mia vita, ma nel mio rapporto ho sempre voluto comportarmi onestamente, sinceramente ed in modo altruista.
    la ruota gira perche in un modo o nell’altro chi fa i propri interessi lasciando qualcuno prima o poi paga sempre, magari in modo non sufficiente..a lei è girata e non se n’e ancora resa conto di cosa ha fatto..si morderà le mani quando si rendera conto di chi ha perso..

  6. 26
    LUNA -

    Ciao Cyber 🙂

    Jonny, intanto cerca di amare un po’ più te.
    @avro’ serie difficoltà ad innamorarmi di qualcuna per colpa di tutto cio’

    è il tuo stato d’animo attuale e più ci rimugini su e più pensi che starai così per sempre. In realtà non lo sai.
    E non solo perché potrebbe arrivare una principessa azzurra che ti ridarà la fiducia nell’amore, ma anche perché è dentro di noi che le emozioni e le percezioni, anche di noi stessi, e della vita, sono in divenire.
    Sarebbe come dire, mentre hai la febbre, che avrai sempre la febbre.
    E’ chiaro che le batoste fanno male, e possono anche crearci dei traumi, però sei molto lapidario con te stesso, pur avendo, dici, se non erro, vissuto una storia sino ad ora, non cento. Ma dici di te, in modo lapidario:

    @purtroppo appaio..per come sono esteriormente..affascino e me lo dicono tutti..ma poi sotto sotto son fragile come cristallo e pieno di difetti..è questo quello che intendo

    pensi davvero che gli altri siano tutti duri come l’acciaio, dentro, e che non abbiano difetti?

    Certo, a te non importa degli altri, ora, ma di come ti senti tu.

    Se sei affascinante, e non ti costruisci un personaggio ogni mattina prima di uscire di casa, sei affascinante per chi sei, non per chi vuoi apparire.
    Cosa ti spaventa? Che le persone ti facciano più forte di quello che sei?
    O di avere la capacità di sedurre (nel senso di condurre a sè, di affascinare, come dici tu) ma poi di non saper tenere le persone legate a te?

    E’ costruttivo, quando una relazione finisce, rielaborare anche una parte nostra nella relazione, cioè non delegare tutto alla colpa dell’altro e al destino. Però bisogno anche stare attenti a non implodere neanche nell’autocritica. Comunque il fatto di passare varie fasi (estremizzando: tutta colpa mia/tutta colpa sua/maggiore obiettività) è molto comune alla fine di un amore.
    Ora sei in una fase, sia della fine di questo amore, sia delle tue domande esistenziali e sulla tua identità.
    Anche questo però è un divenire, non è una cosa statica.
    Quello che posso dirti è che, per quanto comunque io pensi che innamorarsi veramente non sia facile (e mi permetto di dire: meglio così), il desiderio di avere una persona accanto (tanto più quando ancora è un desiderio astratto… cioè non: desidero QUELLA persona accanto, ma UNA persona accanto per sentirmi così e colà e fare così e colà… rispettabilissimo desiderio peraltro, eh, emozioni proprie…) non dovrebbe mai superare il fatto di conoscere le persone un po’ più realmente. Sennò diventa una sorta di: ho un desiderio e cerco qualcuno da ficcarci dentro. – Che è diverso da: conosco una persona, comincio a conoscerla per quale è, non per ciò che può rappresentare per me, e dal conoscerla nasce il desiderio di stare con lei e di fare una serie di cose per lei e con lei. – Non ti resta che vivere giorno per giorno, come tutti. Non concentrarti troppo sui tuoi difetti (se non in modo costruttivo) nè sul fatto di volere un amore. Vivi la vita, che è fatta di

  7. 27
    LUNA -

    tante cose, come diceva Cyber, e in questa vita che vivi, la tua vita, quando arriverà una persona speciale, come dici tu, potrai accoglierla. Banale? Mica tanto secondo me. Questa impazienza, in realtà, se pure capisco il senso del malessere e il fatto che riempie la testa e la pancia, e le giornate, ti fa in fondo perdere di vista la vita e il presente.

  8. 28
    realtàdeifatti -

    l’ennesima illusione patriarcale

  9. 29
    jonnyno -

    Grazie infinite @LUNA, si, so che sto sprecando tempo prezioso..che dovrei godermi la vita perche sono giovane..sto voltando pagina..anche grazie al supporto psicologico di persone come te..che si prendono la briga di dedicare del tempo a sconosciuti..comunque secondo me, nella mia analisi, abbiamo sbagliato entrambi..chi ha perso di più é stata lei indubbiamente..mi fa impressione perche credevo che sarebbe stata la prima ed ultima..e invece mi ha dimenticato subito..si stufera anche di quello lo so..ma sono problemi suoi..un’altra paura che ho é che la nuova ragazza alla fine mi lasci per gli stessi motivi..non ci puoi fare niente su certe cose..purtroppo..quello che mi preoccupa é che perda l’amore per me..perche é cosi che va oggi..es anche questa eventualità é una delle tante a frenarmi..

  10. 30
    Ciccio -

    Ma scusa, secondo te vale la pena a stare male per una che non ti merita? Cerca di tirarti su frorza, che poi la batosta l’ha presa lei e non tu, cerca di vedere il lato positivo sulle cose e vedrai che starai meglio.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili