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Enel Gas… una vergogna!

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Lettera pubblicata il 4 Agosto 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    angelo -

    ciao io sono giorni che provo a parlare con un operatore di enel gas per un problema che ha mio padre .
    ma a voi rispondono e quale numero fate?

  2. 22
    Alessandro -

    Rispondo ogni volta che chiamo al numero 800900860.
    Non ricordo quali sono le voci da selezionare. Ma mi pare 2,0 seguito dal codice cliente, 3 e poi 3 per parlare con l’operatore.

    Così parli con un operatore, non so se è il consulente che cerchi.

    Comunque posso dirvi che alcun Garante si è fatto vivo, nessun mi ha chiamato ed ancora oggi ho chiamato l’Enel perchè non mi hanno risolto ancora nulla.
    Mi hanno avevano detto che sarei stato chiamato dall’Amministrazione per la rateizzazione. Ma ad oggi ancora nulla.

  3. 23
    Paola -

    Ricevuta una bolletta gas in Marzo di 502 euro.
    Ero convinta di averla pagata.
    In Maggio arriva una seconda di 536 euro che non menzionava la precedente… presa anche dallo sconforto x la cifra abnorme a distanza di due mesi, e avendo sostenuto delle spese impreviste , tardo nel pagamento… la scadenza 3 giugno.
    22 giugno, venerdì , arriva sollecito di pagamento.
    Convinta si trattasse della bolletta di maggio… ( Non sono una persona distratta… ma ho due figli piccoli, lavoro 8 ore al giorno, ed ho diversi problemi in questo periodo…)
    Martedi 26 giugno , distacco del gas!!!
    Chiamo call center, e operatore , mi dice della prima bolletta… mortificata x il tutto, chiedo allora se, pagando la prima, per avere riallacciamento gas, potevo rateizzare la seconda.
    A risposta affermativa, pago, e provo ad inoltrare fax con evidenza di pagamento… (66 volte… hanno un unico numero di fax per tutta Italia!).
    Finalmente ci riesco, richiamo, ricevuto… 48 ore e le sarà riallacciato il servizio.
    Dopo molte chiamate al call center e circa una ventina di versioni diverse, Mi viene detto che le bollette contestate sono entrambe, che non si poteva rateizzare la seconda, e che se volevo il riallacciamento, avrei dovuto pagare anche la seconda. Sabato il mio compleanno… amici a cena… rinviato… mia madre mi “regala la seconda bolletta”… (guadagno 950 euro e mio marito 1300… mutuo di 1000 euro, sborsati in un giorno 2037 euro!!!) Inoltro fax di evidenza pagamento (solo 13 tentativi) e aspetto…un altro fine settimana senza gas , acqua calda, fornello, caffè… ecc ecc
    lunedì chiamo… mi riferiscono che un tecnico, mi avrebbe contattata per fissare appuntamento… Sono al lavoro, lavoro anch’io in un call center… squilla il telefono, ma non riesco a rispondere immediatamente… messaggio in segreteria… passano all’indomani dalle 11 alle 13… Chiamo call center ( avendo ricevuto chiamata da numero privato) ed un idiota mi dice che il tecnico sapeva che i contatori son fuori in strada, e che non sarebbe stata necessaria la mia presenza… io devo lavorare! Oggi, torno a casa , e trovo lettera in cassetta di utente non presente e sigillo ancora al suo posto… sono furiosa… richiamo call center.. e loro, dopo avermi buttato giù la chiamata x tre volte, mi dicono che devo aspettare di essere ricontattata dal tecnico e che loro non possono far niente… 1 settimana senza gas… ho fatto tutto quello che mi hanno detto di fare… ho ascoltato tutte le bufale che gli operatori mi hanno detto, ho due figli, una di 22 mesi e uno di 6 anni, e non riesco a preparare una pappa da portare in ludoteca, e andiamo avanti a prosciutto e pane… vorrei dar fuoco all’enel… vorrei togliere a calci quei sigilli… ma inizio con una denuncia ai carabinieri, dove mi sto x recare e lettera ad altroconsumo… dovrà ritornare il triplo per il torto subito!!!!

  4. 24
    Alessandro -

    E’ veramente uno schifo.
    Paola mi spiace veramente per tutta la vicenda.
    Non capiscono che possono esserci degli errori, che le famiglie hanno non pochi problemi, che una persona si dimentichi o non possa pagare.
    E’ anche vero che 1000 di mutuo sono parecchi.

    Caspita però non posso togliere il gas nel giro di pochi mesi, se non erro la prima bolletta era di marzo 2012, fosse stata una bolletta di 10 mesi fa.
    E poi non contano che in famiglia possono esserci dei bambini o degli anziani.

    Non so quanto possa servire la denuncia ai carabinieri e le associazioni dei consumatori sono da valutare, anche perché quelle poche volte che mi sono rivolto a loro, e non per me, ma per altre persone o non mi hanno risposto o alla fine se ne sbattevano.

    Quindi per sciocchezze che non fanno notizie noi poveri consumatori siamo un po’ abbandonati e dobbiamo cavarcela da soli.

    Nel mio caso sono stato fortunato ad essere ascoltato dall’antitrust che mi ha risolto la mia vicenda, ma il mio caso era differente dal tuo.

    Ti auguro di risolvere al meglio la tua situazione.

  5. 25
    betty -

    premettendo che ho sempre pagato puntualissima le bollette, quello che mi sta capitando ha dell’incredibile.oggi 5 settembre 2012 scopro alle ore 11.00 di non avere più il gas, scendo in giardino e scopro di avere un sigillo sul mio contatore. telefono e mi viene detto di non aver pagato la bolletta del 29.luglio.(sono partita per le vacanze il 26 ) mi informo e continuo nelle chiamate. Dicono di avermi mandato una raccomandata il 15.agosto ma che io non ho ancora ritirato essendo rientrata dalle ferie solo lunedì 3 settembre.Quindi ora devo aspettare fino a 48 ore perchè possa uscire un addetto a slboccarmi il contatore.ho tre figli, non ho cucinato nulla a pranzo e verosibilmente neppure a cena e ne per la colazione di domani mattina e non possiamo fare una doccia calda. al loro terminale hanno visto benissimo che la raccomandata non è stata ritirata, ma se ne fregano altamente. ma come è possibile che se una famiglia in periodo di vacanze non riceve o è impossibilitata a farlo, una raccomandata o fattura, questi nel giro di un mese sigillino addirittura il contatore? è veramente una vergogna…….ma non voglio che finisca qui. andrò a fondo della questione. Betty

  6. 26
    Daniela -

    Io mi sono sentita dire : ” LEI MI HA VERAMENTE STANCATA!”..non ho parole per persone pagate da noi!!

  7. 27
    adriana -

    enigas prepotente al massimo;chiude utenza senza preaviso x poi farsi pagare importi salatissimi a titolo di uscita tecnico 2 volte :e cioe distacco e riallaccio cn tanto di iva x giunta x un’ totale di 168 euro!!!
    e un’ affare chiudere le utenze!

  8. 28
    Claudiu Gabriel -

    Anch’io quello che sto vivendo e una vergogna sono quasi due mesi che chiamo sta azienda per chiedergli di allagiarmi il contattore visto che chi ci abitava prima non pagando se le fatto di togliere… Sono due mesi che mangio solo porcherie dueeai che per fare una doccia devo far salto mortali, ma loro appena non paghi un giorno ti vengono a togliere il contattore e una vergogna

  9. 29
    Pasquino -

    L’unico mezzo adatto e che funziona è la mail.
    Inviate mail con allegate fotografie del contatore.
    Non potranno raccontare balle.
    Fidatevi…

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