Salta i links e vai al contenuto

Emergenza Scuola

In riferimento all’articolo “La scuola è la vera emergenza nazionale” di Marina Valentise pubblicato il 15/07/2019, mi permetto di segnalarvi che le graduatorie docenti a cui si attinge per le immissioni in ruolo, per quanto riguarda il sostegno soprattutto al centro-sud, non sono assolutamente in esaurimento…….anzi! Mentre ciò è vero per le Regioni Lombardia e Veneto (e qui le graduatorie di oltre cinquecento docenti saranno esaurite), per la Regione Lazio (e pare anche Campania) si parla di una cinquantina di assunzioni in ruolo dalla relativa graduatoria che conta circa 500 aventi diritto a fronte di una disponibilità di migliaia di posti vacanti. Siamo di fronte a due pesi e due misure? Questo è l’interrogativo che i docenti del centro-sud si stanno ponendo di fronte al ministro leghista Bussetti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Emergenza Scuola

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Ma al centro-sud i test Invalsi dimostrano che le cose vanno a catafascio, con i prof o senza. Peggio del Portogallo. Con questo, non so cosa volevo dimostrare, pazienza.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili