Salta i links e vai al contenuto

Egoismo, debolezza o troppo amore

Lettere scritte dall'autore  unaltravia
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    il Freddo -

    ciao unaltravia come promesso ti lascio un mio commento sul tuo post anche se il tuo è un caso veramente delicato e toccante e sinceramente si rischia di dare consigli troppo superficiali e inetti standosene intanto con la pipa in bocca tanto noi ne siamo fuori(cosa che io detesto e che molti hanno fatto verso di me).la tua appunto è una situazione delicatissima,ma apprezzo tantissimo il tuo modo di lottare con il sorriso..questo dimostra che sei una donna con le palle vere(cosa rara da trovare al giorno d’oggi ma non impossibile).l’unica cosa che ti posso dire se si può chiamare consiglio(anche se,come avrai letto all’ altro post non amo riceverli)è di pensare un pochettino di più alla salute e concentrarti a rimetterti in sesto..la vita non è rosa e fiori e lo sappiamo tutti ma è comunque preziosa e non ti meriti di peggiorare le cose per colpa di UN CONIGLIO IPOCRITA come il tuo ex..scusa la durezza ma io su certe cose sono un bel pò istintivo e non riesco a nascondere quello che penso.sappi che comunque rimane una mia opinione e non lasciarti influenzare..tu lo conosci ed è giusto se ancora lo ami..nn sentirti in colpa.per il resto pondera ogni tua decisione,pensaci,ragiona a fondo su quello che fare e non,ma poi quando decidi fallo senza esitazione..un’altra cosa:sii onesta con te stessa guardati nel profondo,se ti senti triste non convincerti del contrario e fai finta di nulla…faresti peggio..cerca di accogliere il dolore quasi sfidandolo,cercando poi di riuscire a trovare una soluzione..fai quello che ti senti e che ti viene da dentro…poi fammi sapere..se vuoi sono qui.
    mi dispiace non poterti lasciare la mia mail se tu lo puoi fare sarei felicissimo per quel poco che posso di poterti aiutare..a presto

  2. 12
    unaltravia -

    Grazie a tutti per le vostre parole e la vicinanza che mi avete dimostrato nonostante io non vi conosca…è proprio questa vicinanza e calore umano che mi manca e voi siete riusciti a darmelo. Sto lottando per me stessa e per i miei genitori che mi adorano ma anche per far vedere a questa gente che mi considera già morta che io sono viva più di loro perché ora so cosa vuol dire essere grati per ogni attimo di vita…se volete fare qualcosa per me ve lo chiedo per favore non sprecate mai la vostra vita, consideratela sempre preziosa…io sono viva e lo sarò fino all’ultimo mio respiro.
    Vi abbraccio tutti e grazie ancora…

  3. 13
    felix -

    forse non dovrei neanche permettermi di scrivere tra i vostri commenti, persone che amano che hanno amato e che hanno ancora fiducia nell’amore… io sono sempre stato il classico tipo che lascia che se ne frega che fa soffrire che usa parole che mai nessuno vorrebbe sentire … ecco si sono il classico stronzo piacente intelligente con quella faccia così rassicurante da attirare nella rete chiunque… beh lo ero ragazzi come si fa ad innamorarsi pensando che l’amore non esista? a me è capitato alla fine nella rete ci sono caduto io… lei con quegli occhi verdi così intensi da far sciogliere il ghiaccio del mio cuore quel profumo così inebriante da rendermi dipendente…fa ridere profumo dipendente… già tutto normale all’inizio solito mio menefreghismo ma poi quegli occhi hanno incontrato i miei e non ho potuto più fare a meno di contemplarli… da tre mesi ormai va avanti ma lei in questo ultimo periodo si è trasformata in quella persona che descrivevo sopra, fredda menefreghista che ero io… solo adesso che vivo così male ccapisco che mi sono innamorato ma a lei non può dire lo stesso… non so se sia giusto ma abbiamo deciso di continuare a frequentarci come abbiamo fatto fino ad adesso … non sto per niente bene o non mi va di mangiare o a volte divoro i pasti senza masticare quasi a farmi del male… pensate un pò sono stato vittima del mio stesso gioco che cosa ironica… beh penso di aver finito… non so se tornerò a scrivere qua da voi… però adesso capsco quegli idioti che si innamorano… tra questi ci sono anche io… ciao ragazzi in bocca al lupo…

  4. 14
    unaltravia -

    Caro moriar… ok quello che scrivi tu potrebbe essere giusto ma scusa tanto se questo ragionamento mi fa davvero inca…..re perché lasciare prima ciò che dici di amare e non viverla fino in fondo: fino alla fine.
    Pensiamo tutti di avere la vita in pugno e che non ci possa capitare mai nulla ed invece poi non sappiamo mai cosa ci può riservare la vita, magari lui si metterà con una ragazza di “sana e robusta costituzione” ma chi può garantirgli che lei starà sempre con lui? La morte è sempre dietro l’angolo e l’essere malati non vuol dire essere morti…ma la gente vuole continuare ad avere gli occhi bendati, mi dispiace solo che tra queste persone ci sia anche il mio ex che tanto ho amato.
    Ti ringrazio cmq per il tuo contributo.
    PS Eli e il Freddo o chiunque volesse scrivermi vi lascio la mia e-mail fioridacqua1975@libero.it

  5. 15
    Moriar -

    Cara unaltravia…scusami ancora la brutalità e la schiettezza..ma è per farti capire come è lui ..e forse come siamo tutti noi…
    Tutti noi prima o poi dobbiamo morire..è la vita..eppure tutti noi ci divertiamo..andiamo al cinema..usciamo con amici ed amiche..e la morte non sembra sfiorare nessuno..ma riusciremo a fare le stesse cose sapendo l..che sò la data della nostra dipartita..non credo proprio..ci butteremo giù..saremo scontrosi, tristi, menefreghisti..insomma delle larve umane…
    Ecco lui ora prova questo..si sente così …non accetta di sapere che forse la sua “AMATA” è condannata, non ne ha coscienza, è confuso, nn sa e nn vuole dare risposte a delle domande che per lui non esistevano….vuole solo scappare e il più lontano possibile
    ..purtoppo non è solo lui che è così ..ma è l’umanità in generale che è così..

    Inoltre come ha detto benissimo il Freddo..ora devi pensare SOLO a te stessa e cercare con tutte le forze e tutto l’animo di uscire fuori dal tunnel..conta solo su di te e forse su i tuoi cari..gli altri?..non farci affidamento..

  6. 16
    lilli -

    Ciao unaltravia,
    non ho molte parole da dirti, ma sappi che non sei sola, anche quando pensi che le tue “amiche” ti hanno abbandonato, sappi che ci sono persone che si sentono vicine a te, pur non essendo tue “amiche”, pur conoscendoti solo per i tuoi scritti.
    Io ti sono vicina, anche per riconoscenza a quanti mi sono stati vicini qua, in queste pagine, nei momenti più difficili.
    Un grande “in bocca la lupo” di cuore.
    Lilli.

  7. 17
    Selina -

    Comincio con un bacio leggero…tutto per te…..la situazione è forte e dura……ma se c’è qualcuno che può farcela, quella sei tu…altri, molti altri avrebbero già mollato, persi nella disperazione.
    Tu invece hai una grazia quasi sovrannaturale, io ti ammiro.
    Cerchi ancora il bello ed il buono, perfino nelle persone che si sono allontanate.
    E’difficile sopportare tanto dolore, anche quando colpisce chi amiamo e non noi……..se quel ragazzo non ha saputo amarti e starti accanto…….sì, significa che ha un cuore leggero e debole, forse nemmeno per sua colpa……può anche darsi che il suo amore non fosse profondo abbastanza…..ma alla fine, cosa importa?
    Pensando a quanto sia importante ora per te concentrarti sulla tua vita, ti dico: perdonalo. Tu, perdonalo.
    E’ un’anima leggera…..quando sarai guarita…….la sua leggerezza ti sembrerà inconsistenza, e da sola ti verrà la voglia di un amore che lasci veramente un segno dietro di sè. Senza rancore, quello ti fa solo male….anche se è umano provarlo, ora.
    Se puoi, lascia cadere leggero il ricordo di questa presenza…..se puoi.
    Io ti aspetto al di là di questi giorni freddi,e guarda che non mi piace perdere tempo………io ti aspetto veramente……….e aspetto il giorno in cui mi scriverai una mail, con la stessa grazia ultraterrena che ti appartiene, ma piena stavolta di gioia e di speranza.
    In attesa di questa primavera della tua vita, ti regalo il desiderio di tutti quelli che ti hanno risposto: guarisci presto!
    Per il resto…………non vedo proprio come tu possa temere di non essere amata….. guarda con quanto calore ti hanno risposto anche i ragazzi……. Un bacio

  8. 18
    unaltravia -

    grazie selina…già da ieri qualcosa è scattato in me, non posso far capire qualcosa se gli altri non sono pronti a capirlo perciò intanto io combatto e sta sicura che vinco e poi quello che verrà accoglierò e sono certa che sarà una via molto più rigogliosa e meno superficiale di quella che stavo percorrendo prima…un abbraccio e contaci presto leggerai su questa pagina il nuovo sbocciare della mia vita in primavera!
    un abbraccio

  9. 19
    magistero -

    Ciao Unaltravia!!.
    Moirar non ha tutti i torti.E’ vero e’ difficile da accettare..ma il fatto che sia difficile non significa che una persona debba sparire.
    Non si e’ preso o meglio nn ha accettato le responsabilita’.Nessuno le chiedeva nulla…e SI E’ ARRESO.
    Non so magari tornera’ sui suoi passi e di sicuro stara’ pensando a questa situazione..ma cmq non ha avuto coraggio,forza,proprio quando invece serviva.
    A Te stellina coraggiosa,il mio abbraccio piu’ caro..e la gioia di sapere che al mondo esiste una stella luminosa come Te.!tieni duro.!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili