Salta i links e vai al contenuto

E’ veramente finito l’amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E’ veramente finito l’amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    barbara -

    ciao ippocampo la tua storia mi fa piangere perche è identica alla mia…sto soffrendo molto per un ragazzo che desidero torni con me e prego ogni giorno che accada…ti prego fammi sapere se la tua lei è tornata da te o si è riavvicinata…mi fa stare bene mi rincuora e mi da speranza e soprattutto me lo auguro per te,,,,di che segno è lei?

  2. 12
    ippocampo -

    Ciao Barbara, se hai visto le date son passati ben due anni da quando accadde tutto!Oggi,oggi e’tutta un’altra vita!!Io sono fidanzato con un’altra ragazza,ragazza che ho conosciuto poco dopo quel periodo,con la quale ora sto benissimo da quasi un anno e con la quale ho parlato tanto,non ti nego anche affrontato quella sofferenza!Ma sai qual’e’ la ricetta di tutto cio’?E’ una,sempre soggettiva ma valida per tutti e si chiama TEMPO!!Solo quello ti fa capire tanto,concivendo in MANIERA COSTRUTTIVA con la tua sofferenza!!La mia ex abita a 600 metri da me e lavora ad altrettanti!!Mi e’rimasta nel cuore e li’sara’per sempre!!Ne’un giorno di pentimento,ne’un giorno che oggi maledico!Sono stati anni unici e indimenticabili,con le mie cazzate e le mie cose buone(,,,qualcosa c’e’ di buono x aver condiviso insieme 7 anni…e ke anni quelli adolescenziali).Oggi e’tutto diverso e forse la mia FORTUNA e’stata quella di aver incontrato una ragazza con cui le cose in comune e non sono tante ma che insieme stiamo tanto bene,,,,NON CI SARANNO MAI PARAGONI…tutti siamo diversi…ma ricorda…TU E SOLO TU SEI LA MIGLIORE…stai bene con TE STESSA e poi penserai al resto….questo e’stato ad un certo punto il mio motto..NN HAI BISOGNO DI ALTRI PER COMPLETARTI..IN BOCCCA AL LUPO CON TUTTO IL CUORE…E RICORDA…A TESTA ALTA LOTTA !!ps.Se ti puo rincuorare la mia ex e’ di segno Vergine,io Toro ascendente Vergine…x esempio la Cartomante potrebbe esser un modo per distrarti…:-))))!

  3. 13
    barbara -

    pensa che non avevo visto la data….scusa le domande ma anche se sono passati2 anni dopo quanto però ti è passata ?e soprattutto lei non è mai piu tornata? io sto passando dei giorni di merda e vorrei tanto avere un altro a fianco ma magari lo prenderei in giro perchè penserei a lui…a te non è capitato quando hai conosciuto questa nuova ragazza?e non hai paura che anche lei possa cambiare?io vorrei lasciarlo meditare con la speranza che gli manco ma non ci riesco e ho fatto di tutto …..comunque sono felice per te che ora stai bene e credo hai ragione tu non sto bene con me stessa ecco perchè sto cosi anche……..barbara

  4. 14
    barbara -

    ippocampo non mi rispondi piu…..barbara

  5. 15
    luisa -

    ciao la tua storia e triste perche’ io sto soffrendo come te pero da me e stato lui a lasciarmi io sono sposata e lui era il mio primo amore e anche mio cugino ci siamo messi insieme dopo 12 anni siamo stati 3 anni insieme e finche che nn lo sapeva nessuno che stavano insieme tutto ok poi lo hanno venuto a sapere i suoi familiri e anno fatto un casino della madonna e lui per colpa dei familiari mi ha lasciato ha rinunciato lamore per stare con loro io ho provato di tutto a telefonarci a mandarci messaggi ma lui niente mi dice che e finito tutto e che non pensa a me io non credo io penso che anche lui sta male perche i sentimenti da un giorno allaltro nn si possono dimenticare io spero che come a te torni indietro nei suoi passi sto soffrendo e molto pero ci dobbiamo fare forti e andare avanti

  6. 16
    ippocampo -

    Solo poche parole x dirti cio’che da sempre penso:”Tu sei Unica in quanto essere umano… e nessuno dico nessuno…puo’ darti gioia e voglia di vivere quanto tu stessa sei in grado di darti…credi in Te…rialzati..con rabbia,forza,coraggio…fai diventare le parole e i pensieri in fatti…e vedrai…AL 2000 PER 1000 che come sciami di pentiti troverari dietro di te coloro i quali ti hanno procurato sofferenza….FORZA FORZA FORZA!

  7. 17
    Rossella -

    La letteratura parla della coppia in termini scientifici, religiosi, politici e sociali. Prendi un ragazzo che non si sente in dovere di essere di compagnia e una ragazza emozionata e sorpresa per quello che sta accadendo intorno a lei e immediatamente avrai un modulo. Se lui è un esteta comincerà a farti il filo perché non potrà fare altro che trovare rassicurante l’immagine potenziata della sua persona. Per questo siamo contrari al culto delle immagini. Per lui sarai la donna dei sogni. Amata perché irraggiungibile. In quel momento la vista gli si annebbierà e non avrà una visione retta delle cose, come capita ad ogni uomo che pensa di poter bastare a sé stesso. Mi sembra un tema importante, perché da questa cellula si costruisce anche il rapporto non proprio idilliaco tra l’uomo e la donna di oggi. Questa è una delle ragioni che mi portano ad essere contraria all’attribuzione dei flirt. Quando un giorno sboccerà l’amore se ne riparlerà. Anche perché la cosa si rivela molto frustrante quando non è giustificata dal contesto… per tanti motivi: ambiguità dell’interpretazione (quando basta fare un nome per suscitare la gelosia del marito) e anche delusione del diretto interessato. I primi tronisti di U&D sviluppavano questo aspetto modulare e ogni storia che nasceva all’interno del programma lasciava un segno destinato a scomparire…fino alla fine tutti erano protagonisti. Sulle carte Veronica aveva le stesse chance di Alessandra.

  8. 18
    Rossella -

    Questo aspetto organizzativo (che mimava la natura) sollevava l’uomo e la donna dalle responsabilità che si sviluppano nel campo della sociologia del lavoro. Poi il mondo è cambiato e anche gli autori si sono dovuti adeguare. Oggi non siamo in grado di cogliere i vantaggi di un processo che ci consente di essere soddisfatti di noi stessi… siamo “schiavi” di aspetti organizzativi e tecnologici che ci fanno sentire importanti in quanto oggetti di ricerca. Siete andati al mare? Avete trascorso dei weekend immersi nel paesaggio naturale? Ok… siete stati protagonisti di un evento. Se la vita è tutta qui è chiaro che mi resta difficile innamorarmi tutti i santi giorni di un uomo che mi ha profondamente delusa sotto il profilo umano. Deluso nella misura in cui ha agito per aumentare il proprio prestigio sociale, anche se i primitivi intenti erano buoni… si è fidato troppo di sé stesso, trascurando gli aspetti istituzionali. Io mi considero una clericale a ragion veduta. L’uomo lasciato a sè stesso diventa reazionario… e questo per certi aspetti è giusto. Ma come facciamo a trovare la giusta misura?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili