Salta i links e vai al contenuto

Due ore per cancellare due anni?

Lettere scritte dall'autore  arabafenice
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Arabafenice,
    “Il tema è questo. L’umanità.” – condivido quasi tutto quello che ti è stato scritto finora in merito al comportamento di questa tua allucinante ex, a cui aggiungo, sulla falsariga di Anna Arendt (dedicata ad eventi più più gravi e più tragici), che il male è spesso molto più banale di quanto si possa immaginare, legato soprattutto alla superficialità e/o pochezza interiore di chi lo esercita, senza magari nemmeno rendersene conto a fondo.

    rarissime sono al mondo le persone valide, per cui è possibile nel tempo mantenere inalterata la nostra positiva opinione su di loro!

  2. 12
    cyber81 -

    Arabafenice non te la prendere, di gente così è pieno il mondo. Si tratta solo di persone insicure di se stesse e della propria esistenza e vivono per appoggiarsi a qualcuno, prendere quello che possono e andare altrove.
    In termini volgari sono chiamati anche “parassiti”. Ho una certa esperienza 🙂 Ma non fare sangue acido; prima o poi tutta la loro pochezza si rivelerà e magari si renderanno conto delle persone che sono.
    Vai per la tua strada

    ps: non ti far venire in testa strane idee eh

  3. 13
    Luna -

    ARABAF., il suo non e’ solo un atteggiamento materiale espresso in modo cinico (ma anche in modo persino stupido oltre che velenoso), e’ un atteggiamento fortemente dipendente. Cosa che non e’ solo comodita’, rose e fiori….anche perche’ ad un certo punto si puo’ non saper piu’ chi sia la pedina. Capisco che sapere delle cose ti serva a farti un “quadro”, ma spostati dalla sua negativita’, verbale inclusa, al piu’ presto. L’hai scampata bella, altroche’.

  4. 14
    Blu -

    Tombola!
    Non per apparirti autoreferenziale ma,che vuoi farci,l’esperienza (purtroppo) insegna e vale la pena anche di metterla al servizio degli altri se può servire…
    Pensa che nel mio caso,l’idillio d’amore professato fino a 24 ore prima,si interruppe di colpo perchè il tale mi aveva spedito a ‘caccia’ di soldi.A me l’ingrato compito di chiedere per suo conto soldi in prestito ad una terza persona (lui ovviamente non aveva la faccia per farlo,perchè già in ddebito morale ed economico).Quando arrivai a casa a mani vuote scoppiò la bomba!Insulti di ogni tipo e annesso calcio nel sedere!
    Anch’io,giorni dopo,grazie alla ‘confessioni’ di conoscenze comuni che fecero venira a galla un bel po’ di marciume,mi chiesi:e se fossi arrivata coi soldi in mano?Non sarebbe successo nulla?!
    Si,quel giorno non sarebbe successo nulla,ma prima o poi sarebbe successo lo stesso…era una bomba ad orologeria,era solo questione di tempo.
    Per questo ti dico che ti sei salvato.
    Per quel che mi riguarda,l’unico rammarico è di non aver aperto gli occhi prima.
    E ora,arabafenice,del tuo tempo non sprecarne più.
    Perchè non ne vale davvero la pena.
    La tua sfortuna non è la situazione in cui sei ora,ma è stata quella di incontrare una persona così.
    Guarda avanti e via,lasciala dov’è la tipa.
    Prendi fiato e corri lontano da lei anni luce!!

  5. 15
    reis -

    ciao arabafenice..
    mi rivedo molto in quello che hai scritto ,un po di mesi fa ho vissuto anch io questa situazione, e capisco in pieno come ti senti , che fare ?? la cosa migliore e pensare a noi stessi e alla nostra vita e non piu alla loro , sò che fa male e anch’io ho dei momenti no.. però se ci pensi bene una persona che ti ha preso già il tuo passato vuoi che ti prenda anche il tuo futuro ??? … tutti dicono che ci vuole tempo… e probabilmente sarà così.., anche per te … abbi pazienza .. e poi se pensi bene nel modo che si e comportata ti fideresti ancora di una cosi ?? la vorresti davvero al tuo fianco per sempre? per esperienza personale ti posso garantire che se non c’è fiducia non c’è nulla … si certo adesso stai così perchè ti mancheranno le sue chiamate , le sue attenzioni ,nei wekk li passavate insieme ecc..( ABITUDINI) ma penso che tu come ognuno di noi che siè trovato in questa situazione sia più innamorato del ricordo di lei che di lei stessa… probabilmente anche tu ti eri accorto che le cose non funzionavano piu ,solo che non avevi il coraggio di ammetterlo a te stesso, o per paura di cambiamenti, o per paura di rimanere solo.. sta di fatto che anche tu scrivi che non desideri il suo ritorno.. quindi … la vita e troppo breve per spenderla in rimpianti, soprattutto se una pers che ha ben pochi valori ,visto che fa cosi .. la stessa cosa e quello che penso della mia ex , pensa se per caso avevate figli ,o di mezzo un mutuo non era peggio ?? meglio cosi credimi .. ( idem per me ) un abbraccio
    guarda questo dagli un occhiata .. http://www.youtube.com/watch?v=JSQFXJNXYFU

    @ BLU ..mi piacerebbe scambiare qualche opinione con te è possibile?

  6. 16
    Luna -

    CYBER, vero… E il “parassitismo” non e’ un modo di fare, ma di essere. Un mio caro amico ci ha rimesso la casa a causa dell’ex parassita (non e’ andata a lei… Lunga storia, cmq da buona parassita quando fu il momento di metterci del suo ovviamente ando’ in crisi… Che cavolo!) e ha avuto i.suoi guai ma considera la sua fortuna, in ogni caso, il momento in cui ha potuto vedere la sua vera faccia e chiudere con lei. Lo dice con un sorriso, davvero, come chi e’ scampato a pericoli ben peggiori! BLU: e’ vero… Con il senno.di poi si puo’ pure pensare che quel giorno l’angelo custode abbia tirato per la collottola…per chi ci crede, ma il senso.”ateo” e’ uguale. E se quel giorno fossi tornata a casa coi soldi? Invece no,e hai potuto aprire gli occhi anche se in quel momento non pareva una fortuna… Idem il fatto di avere un lavoro precario (o nessuno) Araba… Se lei non era una parassita non avrebbe fatto questo genere di differenza. Il fatto e` che i «parassiti» cadono in fallo o si rivelano proprio su questo genere di cose. Un problema famigliare, economico, di salute… Non che sia piacevole, ma si autoeliminano perche’ si incazzano con te perche’ non possono piu’ succhiare o dovrebbero darsi da fare… Il mio amico non farebbe una scelta inerente alla casa, tornando indietro, contando su una dipendente sanguisuga di suo fatta solo di parole, ma se non avesse fatto quella scelta prima forse avrebbe fatto un figlio… Molto molto peggio con un elemento cosi, sia per il figlio sia per un legame che avrebbe comunque dovuto mantenere. Invece ha chiuso il capitolo, per sempre. E con sollievo.

  7. 17
    Blu -

    @Luna

    “Il fatto e` che i «parassiti» cadono in fallo o si rivelano proprio su questo genere di cose. Un problema famigliare, economico, di salute… Non che sia piacevole, ma si autoeliminano perche’ si incazzano con te perche’ non possono piu’ succhiare o dovrebbero darsi da fare…”

    quanto è vero!
    Ma la cosa peggiore da cui bisogna guardarsi è anche tutto ciò che viene prima dello scoppio della bomba!
    Mi spiego: in realtà,certi soggetti,nel loro modo di fare,di intrattenere relazioni con gli altri,siano essi amici,colleghi,conoscenti o compagni,danno dei segnali di …stranezza,per così dire.Nel mio caso ce n’erano a migliaia e di vario tipo.Non sto qui a fare l’elenco perchè sennò sai che palle…però il guaoi dov’era?
    Che io lo amavo e tendevo a capire e giustificare tutto,anche perchè lui si metteva sempre nella posizione di vittima anche se non lo era affatto,in modo da giustificare ogni sua mossa o atteggiamento scorretto.
    E li una/o innamorato pensa:vabbè ma a me non farà mai nulla di male,perchè mi ama!Lo so!
    E qui scattala fregatura!Credere di rappresentare per il tale parassita qualcosa di speciale e prezioso…e invece no!Siamo ne più ne menno che piante a cui succhiare la linfa alla stregua di tutti gli altri.
    Quindi,occhi aperti!Sempre!E se qualcosa non ci convince,non autoconvinciamoci!
    Molti di noi l’hanno imparato sulla propria pelle…altri spero sfruttino l’esperienza altrui per non fare la stessa fine…perchè è davvero,davvero orribile!
    Capito Arabafenice?!?
    Pensa a quanto ci hai guadagnato in prospettiva!
    Perchè più tempo passa,più investimenti (anche solo morali) si fanno,peggiore sarà il danno quando questi parassiti narcisi decideranno di distruggere tutto!

    @Reis
    e come no…sto qua!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili