Salta i links e vai al contenuto

Due domande

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Aprile 2022. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Due domande

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Dante -

    Il gas l’Ucraina lo prende dai vicini europei, o dall’Algeria. Comunque bisogna uscire dalla NATO a partire da subito.

  2. 22
    Trader -

    Approfitto per ricordare che la questione del gas russo va avanti da molti anni.
    Se vi ricordate, nel 2005 la Russia non voleva più fornire gas all’Ucraina che non glielo stava pagando. La Russia aveva diminuito il flusso del gas nei gasdotti che attraversano l’Ucraina, diminuendolo della quantità che spettava all’UA, ma quest’ultima continuava a prendersi il gas, con il risultato che arrivava meno gas nel resto dell’Europa. Poi erano arrivati all’accordo e l’emergenza era rientrata.
    In quell’occasione avevo capito che bisognava rendersi indipendenti da quel mostro di nome Russia. Sono un trader e avevo già previsto possibili problemi che potevano nascere dalla nostra dipendenza dal gas russo.

  3. 23
    white knight -

    Ottimo Dante! Ma… e i “vicini europei” a loro volta da dove lo prendono il gas?? Tadadadaaaaaaan!!!!!!!

  4. 24
    Trader -

    white knight, non capisco il senso della tua osservazione sul gas.

    Non ho mai capito nemmeno io perché qua si rivolgono a Mentana.

  5. 25
    white knight -

    @ Trader: chiedo scusa ma non capisco se ti riferisci alla mia domanda generale oppure a uno dei miei due “autocommenti”… Per non sbagliare prendo tutto insieme e ti dico che il senso delle mie osservazioni vuole invitare tutti (siano essi pro-russia o pro-ucraina) a riflettere, per capire che in sostanza ci troviamo di fronte ad un paradosso, dove da un lato gli “aggrediti” ucraini e i loro “unofficial” allieds della NATO stanno pagando (in rubli) l’aggressione all’Ucraina stessa, e dall’altro i Russi che vengono inceneriti nei tank da droni e missili Javelin (targati NATO) forniscono oil&gas a chi (direttamente o indirettamente) quei droni/missili glieli tira addosso.
    Magari resteremo comunque senza risposte.
    Però a volte è siufficiente porre scomode domande… E noto che domnande tipo la mia non la fa mai nessuno, nemmeno nei mille-mila talk show (salvo che non mi sia perso qualcosa io, in quel caso mi scuso)…
    Il mistero Mentana però è e sarà per sempre irrisolto…

  6. 26
    Trader -

    white knight, non avevo capito che c’entra se l’Ucraina compra il gas dalle aziende russe, direttamente o indirettamente. So, sono logiche commerciali che è difficile capire, ma ognuno cura i propri affari. L’azienda russa ha l’interesse a vendere il gas, l’Ucraina ha interesse a comprarlo.

  7. 27
    white knight -

    O fai finta di non capire Trader (in tal caso fai pure) oppure arrivati a questo punto… te lo disegnerei se potessi o proverei a spiegartelo gesticolando come Alberto Angela ma credo che sarebbe comunque inutile…

  8. 28
    Trader -

    white knight, credi di sapere tutto, ma ti nascondi come un fuggitivo.

  9. 29
    Trader -

    Da oggi interruzione del gas russo in UA per la distruzione di infrastrutture per il pompaggio.
    Gazprom ha riferito che non è possibile utilizzare un’altra condotta.

    Capito, White knight?

  10. 30
    white knight -

    Trader ti do un consiglio in questa guerra di fake news: attendi sempre prima di parlare. Tu hai letto “distruzione di infrastrutture” io invece sto leggendo ora “interruzione voluta dal gestore (Grid)” ma che “È ancora possibile – si legge in una nota riportata da Bloomberg – per il gas essere reindirizzato alla stazione di compressione di Sudzha permettendo ai contratti europei di essere rispettati”. Quindi o tu o io abbiamo letto una fake news.
    In ogni caso anche se fosse vero, confermerebbe il mio sospetto: l’ucraina ha finora finan(Z)iato l’aggressione a sè stessa acquistando o gestendo gas russo.
    E ribadisco che… “W la pace!” Ma soprattutto “W il condizionatoreeeeeee!!!”

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili