Salta i links e vai al contenuto

Dubbi su una ragazza

Lettere scritte dall'autore  Marco1998

Salve a tutti!

Avevo un account vecchio con cui penso avrò scritto qualcosa più di 5 anni fa, ma seppur inattivo, non ho mai smesso di seguire il sito, e mi sembrava carino condividere questa mia ‘storia’ per avere dei confronti.

Ho 22 anni e da qualche settimana mi scrivo con una ragazza.
Premetto che ho la soglia della attenzione molto bassa e facilmente mi annoio quindi trovare una persona con la quale mi trovo è cosa assai difficile per me, ed è per questo che vi scrivo in quanto, sebbene siano passate poche settimane, non ”voglio perderla”.
Io e questa ragazza eravamo compagni di classe alle elementari, poi ci siamo totalmente persi, e qualche mese fa ci siamo incontrati tramite amici in comune. Da lì la aggiunsi su instagram, e lei accettò la mia richiesta dopo mesi.
Ora, per quanto possa sembrare poco credibile, odio ‘corteggiare’ sui social e non se mi avesse accettato la richiesta subito non le avrei mai scritto.
Invece, paradossalmente, il fatto di avermi accettato dopo mesi mi ha fatto venire naturale scriverle, ma di nuovo senza secondi fini.
Da lì, per farla breve, cominciamo a scriverci, prima su instagram e poi su whatsapp.
All’inizio va tutto perfetto, ci troviamo davvero bene a parlar l’un con l’altro e facciamo lunghe chiacchierate notture senza accorgerci del tempo che passa … insomma tutto sembra (e magari lo è) tutto perfetto.
Andiamo d’accordo su tutto, ci troviamo e abbiamo una bella sintonia.
Le chiedo di vederci e prima per un imprevisto suo, e poi uno mio, abbiamo rimandato alla settimana prossima.
Tutto ad un tratto però, da che parlavamo continuamente e in maniera abbastanza ‘da complici’, siamo passati a parlare a mo’ di telegramma scambiandoci pochi messaggi nel corso di una giornata.
Preciso, che questo mio malcontento non gliel’ho fatto presente perchè A non siamo assolutamente nulla e B perchè magari è tutto nella mia testa e non voglio rovinare tutto dato che comunque dovremmo vederci.
La cosa che mi ‘fa star male’ è che sebbene parliamo molto meno, il tenore dei pochi messaggi è comunque ‘positivo’, scherzoso, insomma non è un ‘Ciao, come stai, bene’ nell’arco di tutta la giornata, ma si mantiene comunque un tono carino. Insomma ciò che mi fa star male non è la poca frequenza dei nostri messaggi ma la non consapevolezza di ciò che lei pensa. So che lei, come io d’altronde, studia molto e ci sta esser poco presenti ma insomma se uno ha voglia, ,una chiacchierata la sera se la fa.
Ultima cosa: durante una nostra conversazione io le dico che per come mi trovo bene a parlare con lei, non sento l’esigenza di sentirmi o vedermi con altre ragazze e lei, sebbene abbiamo chiarito subito, si è un po’ infreddolita dicendo che vuole fare le cose gradualmente. E io sono totalmente d’accordo, dato che la mia affermazione non aveva alcun secondo fine ma era semplicemente un pensiero carino che volevo condividere con lei.
Penso che forse questa uscita mia, abbia infeddolito un po’ tutto, non so…
Ribadisco che ‘sulla carta’ è tutto regolare, semplicemente parliamo di meno rispetto a prima ma comunque con toni gioviali e che la mia uscita poco felice è solo una mia opinione non so se effettivamente abbia inciso.
Qualcuno che si riconosce nelle mie parole vuole darmi un consiglio?
Per il momento non faccio nulla e aspetto, visto che dovremmo vederci..
Buon anno a tutti e grazie a chi ha letto fin qui!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Dubbi su una ragazza

Lettere correlate a:

Dubbi su una ragazza

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Mister+T -

    Dovete vedervi di persona…il solo scriversi alla lunga logora e l’ interesse per forza di cose cala sempre di piú. Quindi fai in modo e maniera di vedervi il prima possibile.

  2. 2
    Strano44 -

    La premessa rimane sempre quella che non devi prendere troopo in considerazione il parere di un estraneo. Comunque da quello che hai detto penso che la situazione non sia per niente buona. Ti accetta la richiesta, ma dopo mesi… Se andate d’accordo su tutto significa che una delle due persone sta pensando per entrambi e questo è un problema serio, direbbe Freud. Su chi sia a pensare per entrambi lascio indovinare te… Poi che altro ? Mostri interesse e lei si infreddolisce… beh più rifiuto di così non saprei cosa deve fare… Per me non è interessata. Certo, c’è da considerare che io le lascio perdere abbastanza facilmente ormai per le tante delusioni che ho avuto e non manco di giudicare in modo sbagliato… però il mio parere è questo…

  3. 3
    Bottex -

    Concordo assolutamente con il primo commento. I social e le chat sono sempre armi a doppio taglio. Se da un lato favoriscono la conoscenza tra 2 persone, potendo comunicare senza vedersi, dall’altro quando si comunica solo tramite chat si tende a farsi delle idee distorte dell’altra persona e magari a male interpretare certi messaggi. Come capirai certamente anche tu, che affermi di odiare corteggiare sui social, la cosa migliore è che vi vediate quanto prima di persona, anche se il periodo non è certo ottimale. Così potrete spiegarvi bene. Chiedile quindi pure direttamente una data e un’ora. Se poi lei dovesse tentennare, trovare delle scuse o semplicemente rifiutare, è un chiaro segnale che non è molto interessata e a quel punto, mettici una pietra sopra e non pensarci più. Ultimo consiglio: non chiederle una “uscita tra amici”, rischieresti di finire in Friendzone. Con garbo e correttezza, falle capire che sei intenzionato a vedere se può nascere qualcosa tra voi. Saluti.

  4. 4
    Bohemien82 -

    “Tutto ad un tratto però, da che parlavamo continuamente e in maniera abbastanza ‘da complici’, siamo passati a parlare a mo’ di telegramma”

    Devi capire che oggi una ragazza, soprattutto grazie ai social, è continuamente bombardata da like, commenti ed immensa approvazione senza aver fatto nulla per meritarsela. Tutto questo consenso che riceve la distoglie dal conoscere più approfonditamente una persona che ad oggi le piace perchè il giorno dopo magari le scrive uno con gli occhi verdi che le piace di più e così via, potenzialmente all’infinito. Quindi consiglio: il timing é tutto. Se ti accorgi che sta investendo tempo con te, non girarci troppo attorno, pressa e chiudi. Se fa la preziosa chiudi subito e passi a un altra. Esattamente come fanno loro. Solo che per loro è più facile perché pescano senza gettare ami ma si limitano a scegliere il pesce che le é saltato nella rete. Con ciò ti voglio dire che, se la conversazione si è raffreddata, con tutta probabilità è spuntato uno con gli “occhi verdi”…ok? 😉

  5. 5
    beetlejuice -

    Uscita poca felice per quale motivo? Se fosse “presa” la tua sarebbe stata un’uscita molto gradita. Per cui devi ragionare su ciò che è, su quello che non è puoi fare al massimo ipotesi. Lei sta sicuramente temporeggiando e c’è altro che non ti dice.
    L’unica strada anche per me, è passare al reale. È più facile capire toni ed espressioni e vedere se scatta qualcosa.
    Ci sono persone che amano vivere “chattando”, messaggi chilometrici che siano di piacere o litigate.
    Hai mai provato a litigare per messaggio? È da neurodeliri. Per cui cerca di passare al reale, se lei si nega avrai già la tua risposta.

  6. 6
    Destiny -

    Se ti fai tutti queste paturnie e non siete neanche insieme chissà se sarete una coppia !

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili