Salta i links e vai al contenuto

Dubbi sulla moralità

Buona sera a tutti, mi scuso in anticipo per il disturbo, ma voglio chiedere il vostro parere. Non mi sono mai potuto lamentare della mia vita meno che per un dettaglio, l’amore! Leggendo su questo sito vedo milioni di lettere scritte per problemi d’amore, anche io in passato ho scritto qui perché innumerevoli volte ho avuto problemi sentimentali. Vedete io sono il tipo che si impegna per dare il meglio di se nella coppia e invece mi sono sempre capitate ragazze che vogliono solo un passatempo momentaneo oppure che mi usavano come amante o che mi tradivano. Ho avuto molte storie, ma io per i miei partner non sono mai stato importante! Ultimamente però ho conosciuto una ragazza che ci prova con me, forse sarà l’ennesima ragazza che mi vuole sfruttare? Penso di no visto che è molto innocente, ma del resto ciò l’ho pensato anche con qualche mia ex e già vi ho detto come è andata a finire! Allora vengo al dunque, il mio dubbio, sapendo i miei trascorsi, è il seguente: è moralmente giusto che io mi metta con questa ragazza? Vedete io ho 25 anni faccio la specialistica e lavoro mentre lei ne ha 18 e sta a scuola, ha alcuni atteggiamenti da bambina e lo sembra anche fisicamente, ma nonostante ciò mi capisce sempre, inoltre lei è stata bocciata quindi le sue amiche sono tutte sedicenni e parlano di problemi che non comprendo minimamente. Secondo voi che cosa dovrei fare? Se deve nascere qualcosa lo devo decidere io, ma sono molto perplesso sul da farsi…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    sarah -

    posso capire l’interessamento per questa ragazza ma credo sia molto giovane per un rapporto maturo,è difficile avere una storia seria come magari la puoi intendere tu con una diciottenne io ci andrei molto piano perchè lei comunque deve ancora crescere non è ancora una donna,io a 18 anni mi sentivo più matura perchè nella mia vita ho sofferto molto e quindi le sciocchezze delle mie coetanee il cui problema più grosso fosse a quale bulla di turno far vedere il culo sinceramente non le ho mai comprese eppure ora che ho 26 anni se ripenso a pochi anni fa mi sento diversa,ero piccola anche allora,anche a 24 anni lo ero,ma ora lavoro, ho una vita diversa,sempre difficile ma diversa e so che se dovessi incontrare una persona seria saprei gestire meglio le cose anche se sono sempre stata sfigata come te in amore ma adesso credo che ci perderei meno tempo dietro a chi non mi vuole per valorizzare di più chi mi vuole,se questa persona esiste,io purtroppo non ci credo più,non credo di trovare una persona che possa amarmi quindi io credo che se fossi al tuo posto,avendone passate tante non riuscirei a credere in una storia con una 18 poi non si sa mai ma mi spiace io direi che sia meglio non incasinarti con una ragazza ancora così giovane,aspetta e vai con calma.

  2. 2
    Elly1985 -

    Lascia perdere…sarebbe solo l’ennesima partita persa in partenza come hai già scritto nella lettera. La persona della vita, non si cerca, arriva da sola e basta. Esiste, è già nata, solo che le vostre strade non si sono ancora incrociate perchè non era ancora il momento. Basta negativismo non porta a niente e rende tristi! Quindi consiglio: impegnati e investi nella tua carriera, quando puoi divertiti con gli amici e vedrai che quando meno te lo aspetti (e smetterai di pensarci) arriverà la donna della tua vita. Io voglio crederci. Un abbraccio.

  3. 3
    originaljo -

    Io non metterei subito le mani avanti… trovare una persona che ti capisce non è semplice. Ovvio i problemi ci sono e ci saranno ma quale relazione non li ha? Podera bene la situazione, non essere precipitoso e ascolta le tue sensazioni…un abbraccio

  4. 4
    LuceNera -

    Grazie ragazzi, credo che andrò con i piedi di piombo e magari aspetterò per vedere come si evolvono le cose. Magari con il passare del tempo non sentirò più questa differenza di età (dovuta soprattutto agli amici suoi) e si creerà quel qualcosa… Comunque grazie per i consigli sono stati molto preziosi.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili