Salta i links e vai al contenuto

Dubbi ed egoismo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dubbi ed egoismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rasputin -

    Quoto in pieno Andy: con l’AMORE non si scherza e non si gioca coi sentimenti delle persone…MAI e per nessun motivo. Mi spiace ma ZERO PERDONO per queste persone (forse perchè ho subito un simile trattamento e la sto pagando tutt’ora)
    Poi dico che “Credo” in poche parole abbia riassunto un pò tutto; che dire, segui il suo consiglio….

  2. 12
    andy -

    H2o sai perchè è evidente la tua ipocrisia?

    perchè vuoi solo sentirti dire che in fondo quello che ti sta accadendo,è capitato a tutti,che non volevi, ma è successo.

    NO NO è capitato a quelli COME VOI che ti consolano,mal comune.. mezzo gaudio!

    e io non sono affatto frustrato,perchè in cuor mio spero e sento che esistano persone come marziav,credo e rasputin e me ne basta UNA.

    che importa che non ti conosco, ecco chi sei tu:

    “Le nostre conversazioni sono aride,secche,non c’è niente di cui lui mi renda partecipe appassionandomi.Più volte abbiamo litigato,più volte queste mie insicurezze sono state palesate.Ma poi, sono sempre tornata sui miei passi,forse anche perché mi sono andata ripetendo più e più volte che quella sbagliata ero io,che sono troppo esigente,che pretendo troppo e lui, invece mi ha sempre dato tanto.Tanto calore, tanta tranquillità,tanta sicurezza di essere desiderata,di essere amata”

    e poi..
    “E tutto questo mi fa sentire ancora peggio.Mi fa pensare di essere una sorta di vampiro egoista che succhia ogni energia vitale per il proprio tornaconto,ma se ne frega della povera vittima.Mi sento un mostro,ecco”

    col finire sontuosamente:
    “Ma,da bravo essere egoista quale io sono,non riesco davvero a pensare di eliminarlo dalla mia vita.Non riesco a pensare che tra me e lui finisca”

    eccerto perchè poi chi te le da le attenzioni?

    vuoi anche che ti batta le mani perchè “sei stata sincera”?
    (su un forum però e non nella vita)

    da quello che leggo potresti essere peggio della mia ex per ciò che mi riguarda.

    facciamo così:
    esco per strada,prendo a sprangate una persona a caso,poi vado in tv:

    “mi sento uno str…,ma voi potete capirmi,a volte l’animo umano è imprevedibile,non volevo…”

    “dai ora visto che l’ho ammesso,famose che non è accaduto niente,dai,su che vuoi che sia,dai,l’ho ammesso,mi sento persino in colpa!
    non dovete fare i frustrati a farmi notare che anche io merito una bella,sonora sprangata così capisco che significa quello che ho fatto”

  3. 13
    andy -

    “Ci sono molte altre cose che nel nostro rapporto si sono venute a creare..fiducia,rispetto, stima,tenerezza..anche la passione,si, perchè anche fisicamente stiamo bene ma..no,l’amore quello non c’è.Ho lottato perchè ci fosse, mi sono imposta di farlo.”

    hai lottato?
    cioè in nove mesi hai lottato?

    “Si,Andy,siamo donne mostruose.
    Ma l’amore ha anche una faccia mostruosa, orrenda, che fa soffrire.”

    ma stai scrivendo un romanzo?
    wow che frase ad effetto.
    ma se te lo dici da sola…
    quale sarebbe sta faccia mostruosa dell’amore?

    quella semmai è la faccia mostruosa del NON amore, della convenienza, dello sfruttare l’AMORE altrui, mentre dentro si è aridi e poco convinti fin dall’inizio.

    lo sai perchè la ruota NON girerà per me?
    perchè continuerò a non prendere per il culo le donne, nonostante queste abnormi assurdità che leggo.
    una donna mi DEVE piacere FISICAMENTE, lo so bene che TIPE MI PIACCIONO e ci deve essere questo connubbio, fisico e mentale.

    me ne accorgo SUBITO, non ho bisogno DI LOTTARE.
    E SONO CONVINTO CHE PER TUTTI E’ COSI’.

    anche per te.
    solo che c’è gente che ci prova, che carucci che siete, ci provate, mentre l’altro, poveraccio davvero ha il fuoco dentro e accetta tutte le nefandezze, senza riuscire a spiegarsele.

    “ci ho provato, ho lottato.. intanto ti succhio pure l’anima ora che ci sono”

    LO VOLETE CAPIRE CHE LE PERSONE NON SONO AUTOMOBILI?

    “Io non mi credevo così.Quando mi è capitato di stare con persone che non mi piacevano sono sempre riuscita a trovare il coraggio necessario.”

    ahahah, sei recidiva pure?
    ma quando mai può capitare di stare con persone che non ci piacciono?

    ma lo sai quante storie ho avuto io?
    3.
    sempre sicuro di loro, sempre fedele.
    sai quante avventure ho avuto?
    un’infinità, ho perso il conto.
    lo capivo IMMEDIATAMENTE che non andava, lo dicevo SUBITO e col LORO consenso ci facevo sesso.
    così farò in futuro.
    quindi NON MI CAPITERA’ di stare con chi non mi piace

    occhio ragà, occhio credo, occhio rasputin, occhi ben aperti

  4. 14
    tiziano70 -

    Concordo pienamente con le parole di Andy!esistono persone che non hanno nemmeno l’idea di cosa vuol dire amare,persone che vivono nel puro egoismo senza rispetto per le persone che hanno dei sentimenti puliti!un consiglio,lasci il suo ragazzo,soffrirà molto ma tutto passa!sicuramente per trovare l’amore(come lei dice)dovra trovare qualche figlio di buona donna che l’ha faccia stare male,allora sarà contenta di amare!!

  5. 15
    marco -

    Non riesco a capire perchè hai scitto questa lettera…..hai semplicemente detto quella che sei!
    mi è stato accanto,mi ha dato tantissimo è tutto questo mi fà sentire peggio.Mi fà pensare di essere una sorta di vampiro(SEI UN VAMPIRO DI SENTIMENTI) egoista(PAROLA PIU CHE GIUSTA)che succhia ogni energia vitale per il proprio tornaconto mi sento un mostro.

    Hai detto quello che sei,cosa vorresti un consiglio??

    L’unica cosa che dispiace che come te esistono molte persone uguali,egoiste,senza sentimenti,io credo la peggiore razza.

    mi dispiace che esistono persone che usano solo le orecchie,la bocca,gli occhi.

  6. 16
    Kim -

    Ciao,
    mi ha colpito molto la tua frase
    “Non avevo mai sentito il bisogno di stare con qualcuno e al tempo stesso la paura di sapere che non funzioniamo come vorrei”

    Voglio credere a ció che dici, voglio pensare che veramente credi di amare, o forse ami e non lo sai, o sei solo insicura, boh.

    Vediamo di riassumere, tu dici:
    “Ci sono molte altre cose che nel nostro rapporto si sono venute a creare..fiducia,rispetto, stima,tenerezza..anche la passione,si, perchè anche fisicamente stiamo bene” ““..lui, invece mi ha sempre dato tanto. Tanto calore, tanta tranquillità, tanta sicurezza di essere desiderata, di essere amata”

    Poi
    “…no,l’amore quello non c’è”
    “…mille sono state le cose che vivendo non sono riuscita ad apprezzare di lui. Col tempo ho cominciato a sentire sempre più forte la sensazione di non sentirmi per niente coinvolta, per niente stimolata. Le nostre conversazioni sono aride, secche, non c’è niente di cui lui mi renda partecipe appassionandomi”
    “…io ritorno nuovamente a sentirmi a disagio, a non sentirmi felice di passeggiare per la strada con lui, continuo a sentire un vuoto da paesaggio western”

    Alla luce di queste tue riflessioni vorrei chiederti alcune cose..
    1. Se dovessi restare con lui, cosa avresti bisogno che lui cambiasse affinché tu non ti trovassi cosí a disagio? Cosa vorresti cambiare affinche le cose funzionassero come tu vuoi?
    Vedi, tu dici che stai bene con lui ma ti senti a disagio quando esci con i suoi amici. E´possibile che siano alcuni suoi atteggiamenti che non condividi quando siete in compagnia a provocare questo diasgio?
    Oppure é possibile che tu ti senta a disagio per le caratteristiche di alcuni suoi amici, magari sono loro a provocarti disagio ma tu pensi che sia colpa del tuo ragazzo?

  7. 17
    Kim -

    2. Dici che non cé niente di cui lui ti renda partecipe e che non ti senti coinvolta e stimolata. Mi piacerebbe innanzitutto sapere come un uomo dovrebbe coinvolgerti e stimolarti. E poi vorrei sapere hai provato a parlare con lui di questo? Hai provato a descrivere bene il tuo disagio e a fargli capire che in certe situazioni non ti trovi bene e vorresti che le cose fossero diverse, senza dare la colpa a te o a lui, ma a esprimere semplicemente un disagio che in due persone che si vedono sempre é normale che ci siano, e parlare puó essere una soluzione?

    3. Quando hai conosciuto questo ragazzo presumo che eri innamorata. C era attrazione,
    ..fiducia,rispetto, stima,tenerezza..anche la passione….
    Allora mi chiedo, cosé per te l amore???

    4. Adesso pensa e dimmi. Se il tuo ragazzo fosse piú str… credi che lo ameresti di piú? Sii sincera. Immagina… Non é forse il fatto che lui ti ami cosí tanto a farti sentire a disagio?
    Magari hai bisogno di un ragazzo piú indifferente, che ti faccia stare sempre in allerta, che non ti apprezzi tanto, insomma di un ragazzo a cui tu dai piú amore di quello che ricevi e allora l amore é alimentato dalla tua ricerca di avere piú amore da lui? Invece dal tuo ex non pretendi niente perché lui giá ti ha dato tutto?

    Non é mia intenzione che tu resti con una persona che non ami, ma la tua storia ha qualcosa di strano che non mi riesco a spiegare. Non hai mai detto niente contro di lui, qualche suo difetto, qualcosa che é emersa nel tempo e che odi del suo carattere. Niente di niente. Solo dici che in alcune situazioni ti senti a disagio e che lui non ti rende partecipe. Ma ti sembra un buon motivo questo per non amare piú? Anzi dici “si sono venute a creare..fiducia,rispetto, stima,tenerezza..anche la passione”.
    Ma poi dici di essere sicura di non amare piú. E non riesco a capire il perché…

  8. 18
    andy -

    kim è semplice:

    non lo vuole, non lo avrà mai voluto davvero.. ma lo ha prima scoperto e ora ha solo paura di perdere la terrazza con vista sul vesuvio.

    ma infatti.. dove lo trova un altro cosi?

    tutte ste spiegazioni e ste pippe mentali…
    perchè non lo vuole?

    è a pelle, non ci sono motivi.
    questa appena becca uno che gli piace a pelle, lo distruggerà.

  9. 19
    Ely80 -

    Cosa vuoi bella mia dalla vita?! Mi sa che sogni ancora il principe sul cavallo bianco! questo ragazzo è quasi perfetto oserei dire! Non ne esistono molti in giro…e tu che ce l’hai stai lì a lamentarti?
    MA VA LA’…PEDALA!

  10. 20
    chicolatino -

    vergognati!!!!!!!!
    non ti immagini neanche quanto sara’ l’urlo di dolore di giorni e notti di questo ragazzo .
    ti auguro con tutto il cuore di provare le stesse emozioni che attreverseranno lui che per una come te ,senza palle, come te, significherebbero portarti a pensare di toglierti la vita.
    riflettici cretinetti!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili