Salta i links e vai al contenuto

Ma dopo 4 mesi non dovrei stare meglio?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti ragazzi.
Sono passati 4 mesi da quando il mio ragazzo mi ha lasciata,dalla sera alla mattina.E da quel giorno è sparito:neanche un messaggio per sapere come sto.
Sapeva poi che dovevo traslocare.La mia storia l’ho già scritta in un precedente post.
Comunque:possibile che non miglioro?O meglio:diciamo che non passo le giornate lunga sul letto a disperarmi per lui.
Vado a lavoro dove riesco anche a divertirmi.Ora ho dovuto affrontare un trasloco.Proprio vicino casa sua sono andata a finire:povera me!
Il problema forse è che ho poche amiche e quelle poche che ho sono tutte o fidanzate o sposate.
Quindi esco poco.Passo parecchio tempo al computer o leggo libri.
Ora proverò ad iscrivermi in palestra.Ma ogni giorno….ogni santo giorno piango perchè mi manca.Penso spesso a lui:vorrei tornare con lui.
Vorrei che tornasse da me:che ammettesse di essere impazzito momentaneamente e di essere rinsavito.
Lo sò che sembro matta,me ne rendo conto.Quindi mi chiedo:dopo 4 mesi non dovrei aver accettato un pò la separazione?
Immagino che sono cose lunghe:ma almeno speravo di accettare e andare avanti.E invece vorrei ancora con tutte le mie forze che lui tornasse da me.Voi che consigli mi date?
Io non sò più che fare:un mio amico mi ha detto che alla fine le lacrime finiscono:quindi o ha sbagliato il mio amico o io ho una produzione di lacrime infinita;sono 4 mesi che piango.
E mi faccio rabbia da sola perchè sono consapevole di essere una bella ragazza e soprattutto una brava ragazza:e che quindi peggio per lui perchè si è lasciato scappare un bel bocconcino!!!!
Però mi manca e piango.
Consigli please.
Un saluto a tutti
francesca

Lettera pubblicata il 18 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma dopo 4 mesi non dovrei stare meglio?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Francesca G -

    Vorrei tornare stare bene ma non riesco. Probabilmente da parte sua amore non era. Altrimenti non avrebbe chiuso attaccandosi ad un pretesto e da lí è andato via senza uno straccio di spiegazione. Scusate qualche ripetizione nello scrivere e qualche errore grammaticale,bdel quale scrivendo e inviando non me ne sono accorta.

  2. 62
    Gloria -

    Credo che una persona equilibrata mantenga il dialogo e la disponibilità a chiarimenti schietti e leali dai primi incontri alla fine della relazione. Soprattutto da come finisce si capisce il rispetto, quello vero. Chi lascia dall’oggi al domani, senza spiegazioni, senza dare possibilità di confronto e di elaborazione, semplicemente non merita ulteriore tempo, meno che meno pensieri. Non e’ facile, certo. Ma va’ oggettivamente considerato/a per quello che e’: un immaturo/a, nel migliore dei casi. E nessuna persona emotivamente stabile desidera accanto a sé individui del genere. Le relazioni possono finire, certamente, ma se la chiusura viene fatta appositamente per destabilizzare e/o con totale indifferenza per l’altrui sensibilità, per me va’ chiusa la porta a tripla mandata e riaperta mai più. Chi ti ha trattata così una volta, ammesso che torni, potrà rifarlo. La prima volta sei vittima, la seconda se ricapita sei complice del tuo stesso “carnefice”.

  3. 63
    rossana -

    Francesca,
    concordo con il commento 62.

    con il tempo capirai l’intensità e la profondità del TUO amore per lui; non potrai mai sapere, anche se qualcuno sta con te da decenni, SE, COME e QUANTO ti ama.

    potrai certo intuirlo, in base ai fatti e non alle parole, ma nessuno sa con assoluta precisione cosa c’è nel cuore e nella mente di altri. solo in alcuni momenti di prova, può emergere non tanto il vero del sentimento quanto la volontà di superarli insieme.

    fattene una ragione, e lascialo andare. quasi certamente ancora non sa chi è, né cosa sta cercando.

  4. 64
    Golem -

    Fra, una cosa devi fare, ed è quella di non cercare giustificazioni ai tuoi fallimenti attraverso i fallimenti altrui, come fa qualcuno. Se in futuro si vogliono evitare errori bisogna vedere le cose per quello che erano e non per quello che si voleva che fossero. Non si lascia un amore vero, solo un pazzo. Sarà stato desiderio, speranza, illusione ma non era amore. Tu sarai stata più sincera, più appassionata, ma se non si è corrisposti allo stesso modo, se non c’è un vero dialogo, un tacito progetto, al massimo si è vissuto un innamoramento, che non è diventato amore, che richiede tempo, crescita da entrambe le parti e realismo adulto, così come un bambino non è ancora un uomo pur essendo umano. Quando si ama veramente e si è riamati si sa benissimo cosa passa nella testa e nel cuore del partner, tanto che a volte non c’è bisogno neppure di parlarsi per capirsi. È una condizione rara ma esiste. Certo è che chi non ha mai vissuto quei momenti non può saperlo e pensa non sia possibile. Crede di saperlo, ma non è la stessa cosa.
    Guarda avanti.

  5. 65
    Francesca G -

    Mi ha ingannata mi ha illusa fecendo anche delle promesse che poi non ha mantenuto. Ma pwr me erano importanti e ci avevo creduto. Come credevo in quella relazione che mano mano cresceva è sembrava sempre più solida. ANche se non ci vedevamo sempre sia per la zona rossa sia perché eravamo di due paesi diversi, da parte sua non mancavano mai messaggi, presenza è affetto. E poi ad un tratto sparire in quel modo liquidandomi con un semplice ok, mi ha annientata, credetemi annientata non vivo piu. Le storie possono finire certo, ma essere trattata così nessuno lo merita a prescindere. Credi lo abbia fatto con l’intento di destabilizzarmi? Cioè sono consapevoli del male che fanno?

  6. 66
    Silvia -

    Ciao Francesca,per caso mi sono imbattuta nei vostri messaggi perché per alleviare il mio dolore ho cercato situazioni simili su internet. Spero tu ora stia meglio, probabilmente ti eri imbattuta in un uomo con personalità borderline o narcisistica

  7. 67
    Paolo -

    Io 70 anni sposato ma vivo da solo da anni lei 50 che convive con un compagno da 14 anni ma che non ama anzi vorrebbe buttarlo fuori di casa. Mi sono innamorato anche se lei da subito ha mostrato un carattere turbato da esperienze vissute. Nel periodo dell’innamoramento è stato tutto bellissimo ci facevamo da specchio l’un l’altro per migliorare. Nonostante la mia non più verde età mi sentivo “giovane” e lei forse aveva bisogno di un uomo maturo. Lei però ogni tanto faceva emergere il suo passato e non sempre riuscivo a gestire la sua rabbia e i suoi fantasmi. Dopo un po’ di tempo ho incominciato a sentire ansia nel vederla anche perché lei voleva costruire qualche cosa di importante per noi ma le mie catene non sono riuscito a scioglierle ed ho incominciato ad inpanicarmi . Conclusione dopo mille ripensamenti l’ho lasciata.ora sono 4 mesi che non ci vediamo ne sentiamo e non passa giorno che penso a lei e soffro. Non c’è età per l’amore è per il dolore.

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili